• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Panini, giocattoli e pensionamenti eccellenti: i migliori annunci stampa della settimana

Score

465 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Federico Di Caro 

Digital Strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 14/10/2013

Siete pronti per il consueto aggiornamento Ninja sui migliori annunci stampa pubblicati questa settimana provenienti dalle migliori agenzie pubblicitarie del pianeta? Check this out: 

Volkswagen Bus: No more

Ogni automobile merita una campagna di lancio, ma solo un'icona senza tempo come il furgone della Volkswagen merita una "campagna di ritiro". L'ultimo paese al mondo a  produrre il famoso Kombi, conosciuto in Europa come “Bulli”  è il Brasile dove quest'auto sarà ritirata dal mercato alla fine del 2013, mettendo così fine ad una grande produzione durata più di sessant'anni in tutto il mondo.

Per celebrare questo storico avvenimento l'agenzia carioca che gestisce Volkswagen ha presentato questa semplice composizione in puro stile Bernbach (Immagine emblematica e lunga body-copy).

Advertising Agency: ALMAPBBDO, Sao Paulo, Brazil
General Creative Director: Luiz Sanches
Creative Directors: André Kassu, Marcos Medeiros
Digital Creation Directors: Luciana Haguiara, Sandro Rosa
Art Directors: Benjamin Yung Junior, Marcelo Tolentino
Copywriters: Marcelo Nogueira, Marcelo Pignatari
Photographer: Fabio Bataglia

M&S Ultimate Sandwiches: Goat cheese/Pastrami

La catena di grandi magazzini M&S presenta un concept leggero nella composizione, ma importante ed efficace nella resa. I nomi degli ingredienti di diversi panini, che vengono definiti ultimate, sono impilati uno sull'altro, formando, il panino stesso.

Per enfatizzare la bontà e la succulenza degli ingredienti è stato usato un font decisamente "bold" mentre il colore di sfondo di ogni creatività viene ripreso dall'ingrediente caratteristico di ogni sandwich.

Advertising Agency: RKCR/Y&R, London, UK
Creative Director: Mark Roalfe
Original Art Direction: Dschwen LLC Creative Studio
Art Director: Tim Brookes
Copywriter: Phil Forster
Typography: Tim Brookes, Lee Aldridge

Toy Kingdom: Life Insurance Form/Chronic Disease Form


La body-copy descrive ottimamente il senso di questo simpatico annuncio stampa: "Al Toy Kingdom potrai trovare la più esaltante gamma di giocatoli per tutte le immaginazioni. Lascia giocare liberamente i tuoi figli quando sono ancora piccoli perché un giorno saranno degli adulti."

I rigidi e tristi moduli sono stati scarabocchiati con disegni colorati verosimilmente da un bambino che ha ignorato  l'importanza del modulo e del suo contenuto.

Advertising Agency: Canvas, South Africa
Creative Director: Michael Ipp
Art Director: Matthew Grobler
Copywriter: Shannon Devy
Photographer: Lyndon Skibbe

Rasti: Truck

Non deve essere facile per una azienda che produce costruzioni giocattolo combattere ogni giorno contro lo strapotere universale di un competitor come Lego.

I mattoncini colorati Rasti sono molto popolari in Argentina dove sono entrati addirittura nei detti popolari come: "si è rotto come un Rasti" o "puoi costruirlo come un Rasti" prendendo in prestito il concetto di facilità di montaggio e smontaggio dei mattoncini colorati.

Anche in questa comunicazione ritroviamo questo indirizzo rafforzato dalla headline ( Don't Cry ). Da ogni rottura può nascere una nuova creazione, prolungando il gioco potenzialmente all'infinito.

Advertising Agency: FWK Argentina
Creative Director: Christian Oneto Gaona
Art Director: Matías Fernández
Copywriter: Matías Abbondio
Photographer: Celeste Martearena Godoy

FedEx Express: Crutches

Le grandi agenzie pubblicitarie cercano i loro talenti nelle migliori scuole di advertising del pianeta. Questo esempio di accademia è davvero molto divertente. Si cerca di promuovere la compagnia FedEx e soprattutto di mettere in luce la rapidità delle loro spedizioni: l'uomo all'interno dell'abitazione presto avrà un incidente data la precaria posizione di lavoro.

Alla porta sono già presenti, (grazie a FedEx) due stampelle che saranno molto utili allo sfortunato protagonista.

Advertising School: Escola Cuca, São Paulo, Brazil
Creative Director: Murilo Melo
Art Directors: Amanda Perensin, Caio Almeida
Copywriter: Marcelo Carvalho

Scritto da

Federico Di Caro 

Digital Strategist

Proudly Italian. Social media & community manager. Aspiring ego-skier, owner of foursquarebadges.it, founder, parner of openlance.org

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Federico Di Caro  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Imparare il Braille con i mattoncini colorati: il nuovo progetto di LEGO
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100° anniversario
Volvo, McDonald’s e Call of Duty: le 6 pubblicità più belle di ottobre

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto