Aveva già fatto parlare di sé, Nicola Formichetti, il nuovo Art Director di Diesel, giusto questa primavera, quando la sua provocatoria Papessa, proiettata sugli edifici storici di Roma e Milano aveva incuriosito turisti e non. Ve la ricordate?
Una campagna teaser a cui poi è seguita una call-to-action su youtube, che lo stesso Nicola ha rivolto agli internauti, chiamati a contribuire per "portare una ventata di freschezza" al brand con le loro idee. Come? Condividendole su Tumblr, Twitter, Vine e Instagram.
Freedom, creation, originality e l'immancabile bravery sono questi i valori in linea con Diesel, a cui si sono ispirati i neonati brand ambassador e fashion influencer reclutati sul web dall'imprevedibile e sagace Nicola.
Diesel Reboot, 4 mission e 1 solo obiettivo
Mission #1: What inspires your right now?
Il Papa? Un mazzo di rose rosse? Uno scenario mozzafiato? Un paio di seni voluminosi?
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Mission #2: What makes an icon?
La parola icona, che cosa vi fa venire in mente? Non a caso, lo sta chiedendo proprio l'Art Director di uno dei brand più iconici del settore fashion.
Mission #3: Break something (What have you destroyed lately)
Sì, buttate a terra un vaso, fate a pezzi una lettera d'amore, rompete con il vostro partner. Volete creare qualcosa di nuovo? Distruggete prima quello che avete di vecchio.
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Mission #4: Show me your artwork!
Le opere vincitrici saranno protagoniste per 10 giorni, dal 14 al 24 Ottobre, di una maxi-installazione ospitata all'interno e all'esterno del più famoso centro commerciale di Parigi, Les Galeries Lafayette.
[yframe url='http://dieselreboot.tumblr.com/tagged/paris']
Il termine ultimo per inviare le proprie opere d'arte è già scaduto. Era stato fissato infatti al 29 Settembre, ma niente paura, se vogliamo sentirci anche noi protagonisti della campagna Diesel Reboot, Nicola Formichetti sta cercando volti nuovi!
Le 5 T-shirt: da Diesel Reboot a Diesel Reboobs
Sì, avete letto bene. C'è chi ha fatto pure dell'ironia sul nome della campagna lanciata dalla Diesel e per fortuna. Ma procediamo con ordine. Nicola ha pensato bene di trasferire su stoffa, tutte le immagini, le provocazioni, gli slogan, nati grazie al progetto Diesel Reboot. Ecco che tra i temi scelti Il Papa, I write my own story, Il ribelle, Creativity is my weapon compare proprio la t-shirt con le "tette", Diesel Reboobs, un vero e proprio omaggio a tutta la community di Diesel.
Che cosa ci possiamo aspettare ancora da lui? Tutto e il contrario di tutto. Stiamo sempre parlando dell'ex stilista di Lady Gaga!