TechCrunch Italy, tra ospiti internazionali e startupper europei [GIORNO 2]

I vostri Ninja sono sopravvissuti anche al secondo giorno del TechCrunch Italy, l’evento più atteso dell’anno dalle startup nazionali organizzato da TechCrunch e Populis.
Già vi abbiamo raccontato delle imperdibili conferenze del primo giorno, e anche il secondo giorno è stato particolarmente interessante, grazie ai partecipanti e agli ospiti italiani ed internazionali. Di mattina i vostri Ninja sono stati in prima linea, visto che si è tenuto il workshop Ninja Academy del nostro sensei Mirko Pallera “Create! Come Progettare una Startup Contagiosa”. Molto utile la checklist per verificare la contagiosità del proprio nascente startup brand.
![Ninja Marketing al TechCrunch Italy [GIORNO 2]](http://www.ninjamarketing.it/wp-content/uploads/2013/09/techcrunch_italy_giorno_2-620x462.jpg)
Mirko ha raccontato agli startupper presenti in sala come ideare e comunicare il proprio brand seguendo le regole dell’archetypal branding e li ha salutati con il suo motto: Siete dei Creator, Create!
Molto interessante l’intervento dello spagnolo Lucas Carne, Co Founder & CEO di Privalia. Lucas ha spiegato che hanno fondato la società a Barcellona 7 anni fa senza avere una strategia, per poi capire che la Spagna era proprio il posto giusto perché ancora poco evoluta in termini di online media, e quindi più economica. E questo è lo stesso motivo che li ha spinti ad investire in Italia, oltre a fatto che il nostro Paese vanta un numero elevato di brand di abbigliamento.
![Ninja Marketing al TechCrunch Italy [GIORNO 2]](http://www.ninjamarketing.it/wp-content/uploads/2013/09/techcrunch_italy_giorno_2-02-620x463.jpg)
Dopo di lui, Marco Montemagno ha presentato il prossimo ospite dicendo: “vorrei baciare il prossimo speaker e alla fine del suo intervento vorrete farlo anche voi”. Ci sembra un buon presupposto, vero?
Montemagno aveva ragione: l’audience ha molto apprezzato Ramon De Leon, social media visionary e motivation speaker. Ramon ha raccontato alla platea quanto è stato visionario il suo lavoro per Domino’s Pizza e ha consigliato ai brand di trattare i propri clienti come amici e capire come poter migliorare la loro vita.
![Ninja Marketing al TechCrunch Italy [GIORNO 2]](http://www.ninjamarketing.it/wp-content/uploads/2013/09/techcrunch_italy_giorno_2-03-620x463.jpg)
Dopo gli altri illustri ospiti, si è tenuta la premiazione delle startup in gara. L’advisory board di innovatori, Venture Capitalist e giornalisti ha decretato vincitore GiPStech, una tecnologia per la geo-localizzazione indoor.
E così anche questo evento si è concluso, i Ninja vi aspettano per la prossima avventura, ma nell’attesa godetevi la fotogallery del secondo giorno!
Foto di Daniele Albanese.
[nggallery id=48]











