• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Bitcoin, tutti ne parlano, ma chi davvero ne ha compreso il potenziale?

    Un evento per comprendere il potenziale economico e sociale della Blockchain e di Bitcoin

    7 Luglio 2022

    L’8 luglio Palazzo Innovazione ospita l’associazione Digital South e Ninja Academy per un evento di divulgazione e formazione per comprendere il potenziale economico e sociale della blockchain e di Bitcoin.

    Bitcoin, tutti ne parlano, ma chi davvero ne ha compreso il potenziale?

    bitcoin come strumento per disinnescare il mondo

    Sistema di pagamento, riserva di valore, ma anche strumento sociale che può aiutare comunità e persone a mantenere la libertà finanziaria e a trasferire valore senza intermediazione e censure.

    Sarà la moneta universale del futuro? Che opportunità crea la blockchain per le aziende?

    Ne discuteranno insieme a professionisti e imprenditori nel corso di un evento pubblico e gratuito che si terrà in presenza a Palazzo Innovazione, l’8 luglio dalle ore 17,30:

    • Riccardo Giorgio Frega, attivista, co-autore e voce insieme a Luca Berto di Bitcoin Italia Podcast, che terrà una masterclass dal titolo: “Bitcoin come strumento per disinnescare il mondo: fare impresa nel futuro che ci attende
    • Mirko Pallera, fondatore di Ninja, giornalista e imprenditore, modererà il dibattito finale.

    L’evento è organizzato da Digital South, associazione che riunisce imprese e professionisti del digitale e da Ninja Academy, la digital business school di Ninja Marketing, focalizzata sul potenziamento delle competenze digitali avanzate.

    <<Vuoi comprendere il vero potenziale di Bitcoin? Segui qui la diretta su LinkedIn>>

    I relatori dell’evento

    • Riccardo Giorgio Frega, classe 1979, è un autore, divulgatore e attivista libertario italiano. Impegnato dal 2013 nella lotta antiproibizionista e da sempre appassionato di nuove tecnologie, è esperto delle possibili applicazioni della blockchain e in particolare di Bitcoin, che considera presidio importante di tutela dei diritti civili e delle libertà individuali. Dal 2018 è autore e voce del Bitcoin Italia Podcast, il primo e il più seguito podcast a tema in lingua italiana.
    • Laura Nori, communication designer e community manager di Bitcoin People, vede Bitcoin come il network di pagamento che rivoluzionerà la società a partire dal mondo del lavoro. Esperta di comunicazione nei social network, la sua missione è portare questa tecnologia nelle case e nelle attività di tutti.

    L’evento si terrà in presenza nel Complesso Monumentale di Santa Sofia a Salerno, l’8 luglio, dalle ore 17:30. Per partecipare è necessario iscriversi all’evento a questo indirizzo.

    Puoi anche seguire la diretta da questo articolo.

    https://www.youtube.com/watch?v=cJV9PEq9WMY