• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Zoo di Lego, cani che diventano cibo e combo stupide nei migliori annunci stampa della settimana

Score

641 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Federico Di Caro 

Digital Strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 23/09/2013

Il Lunedì è sempre un po' pesante da digerire. Cerchiamo di alleggerirlo dando un'occhiata ai migliori annunci stampa della settimana appena trascorsa. Via!

Hogle Zoo: Feed/Poop/Paw

Se ti mancano gli animali... costruiscili! Da qualche anno l'Hogle Zoo di Salt Lake City ha aperto uno spazio alternativo all'interno del tradizionale parco, dedicato agli animali e i loro habitat. Si tratta di un lungo percorso fra riproduzioni in Lego di animali selvaggi come orsi polari e pinguini.

Simpatica e riuscita l'idea grafica che ci mostra elementi che richiamano questi particolarissimi animali in Lego senza mostrarli mai.

Advertising Agency: Richter7, Salt Lake City, United States
Creative Directors: Gary Sume, Dave Newbold
Art Director: Mark Bangerter
Copywriter: Gary Sume
Photographer: Jeremy Wold
Digital Artist: Kendal Liddle

UniDog: Dog

Cina,Vietnam, Thailandia, Indonesia, Filippine, Alaska, Siberia sono solo alcuni dei paesi dove è possibile gustare carne di cane. L'associazione Thailandese Unidog si batte perché questo tipo di consumo venga azzerato. Davvero potente la scelta stilistica: un normalissimo cane rivolge lo sguardo verso una persona che non è l'osservatore.

Intorno al collo ha quello che a prima vista sembrerebbe essere un collare elisabettiano, ma che, in realtà, è una ciotola. La headline recita (virgolettando il testo): "sto implorando per la vita, non per il cibo".

Advertising Agency: BBDO / Proximity, Thailand
Chief Creative Officer: Suthisak Sucharittanonta
Creative Director: Tony Y.Hong
Art Director: Katkanan Boonyarungsrit
Copywriter: Surakai Ngenmaneerongroj
Associate Creative Director: Ekaluck Chanyavichit
Photographer: Sittipun Chaiterdsiri
Retouchers: Kornthon Anantanakul, Supicha Tiptamu

Basavanagudi Aquatic Centre: Page

Il creativo che ha partorito questo annuncio stampa deve essere stato molto tempo davanti al suo foglio protocollo ad arrovellarsi il cervello per trovare un'idea che risultasse efficace per la promozione di un centro acquatico polifunzionale. Poi, d'incanto, la soluzione  è arrivata da sola: le linee orizzontali del foglio sono usate come onde e possono fare anche riferimento alla divisione in corsie all'interno della piscina.

Inoltre le linee continue e ripetute danno un senso di profondità facendo riferimento alle lezioni di immersioni subacquee, un altro servizio di questo centro.

Advertising Agency: Interpub, Bangalore, India
Creative Directors: Sujit Soman / Santosh Kone
Art Director: Santosh Kone
Copywriter: Sujit Soman

Homecenter Sodimac: Beautiful

Anche la tua casa vuole apparire bella (come te). Questo il messaggio lanciato dalla catena di bricolage  HomeCenter Sodimac che si candida a pieno titolo ad essere il parrucchiere e l'estetista-truccatore delle nostre abitazioni.

Nella composizione grafica si fondono in maniera davvero ben riuscita due oggetti provenienti da due differenti campi semantici (mondo del make-up / mondo del bricolage ).

Advertising Agency: MayoDraft FCB, Chile
Creative Director: Andrés Díaz
Art Director: Andy Tobar
Copywriter: Andrés Díaz
Illustrator 3D Artist: Christian Maldonado

Vancouver Police Department: Stupid Combination

Il binomio device elettronici e guida di un autoveicolo è da sempre causa di incidenti mortali, ma questa verità macabra non sembra far ragionare i giovani automobilisti; ed è proprio per loro che è stata pensata questa campagna stampa in cui i creativi della agenzia pubblicitaria DDB Canada hanno usato lo humour mettendo da parte i soliti e tipici messaggi seriosi di queste campagne sociali. Il messaggio è questo: se la combinazione 'caccia e babysitting' o 'rasatura e rodeo' sono combinazioni stupide lo sono anche 'guida e invio di sms'.

Inoltre i ragazzi delle scuole superiori di Vancouver sono stati invitati e incoraggiati a twittare nuove pericolose combinazioni, aumentando così la partecipazione e l'engagement. 

Advertising Agency: DDB, Vancouver, Canada
Executive Creative Directors: Dean Lee, Cosmo Campbell
Copywriter: Jessica Schnurr
Art Directors: Daryl Gardiner
Illustrator: Jake Gauthier

Piaciuti  questi esempi? Fatecelo sapere tramite i commenti! Ci vediamo il prossimo Lunedì puntuali per scoprire insieme le più belle campagne stampa della settimana.

Scritto da

Federico Di Caro 

Digital Strategist

Proudly Italian. Social media & community manager. Aspiring ego-skier, owner of foursquarebadges.it, founder, parner of openlance.org

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Federico Di Caro  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Imparare il Braille con i mattoncini colorati: il nuovo progetto di LEGO
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100° anniversario
Dove tinge il suo logo d’argento, come i capelli delle over 50

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto