Le Digital PR non sono più sinonimo di Public Relations, bensì di "People Relations".
I luoghi della rete dove si aprono maggiori opportunità di business e di comunicazione, non sono più i media "owned", quelli posseduti, quali il proprio sito aziendale o blog. Lì si trova ciò che dite di voi stessi, e questo non basta più. Si parla invece di media "earned" (guadagnati): social media, blog, forum, siti e portali esterni. Diventa fondamentale per un brand imparare a muoversi in questi spazi, che non gli appartengono, attraverso strategie di relazione utili a raggiungere gli influenti e i potenziali brand ambassador.
Corso Online in Digital PR [ottobre - novembre 2013]
Il Ninja Corso Online in Digital PR ha lo scopo di rendere i partecipanti competenti sulle attività che consentono alla marca di entrare in contatto diretto con utenti e influencer della rete, per dialogare con loro e coinvolgerli in maniera partecipativa, rispondendo alle seguenti domande:
▨ Come attivare una campagna di marketing relazionale?
▨ Chi sono gli influenti del mio brand? Come posso intercettarli?
▨ Come misurare il "buzz" attorno a un argomento e gli effetti di un'azione di Digital PR?
▨ Come prevenire o curare una crisi sui media sociali?
PROGRAMMA
- Le basi del Marketing Relazionale
- Il potere del passaparola: WOMM e propagazione virale
- Come si genera il passaparola? Il Buzz Seeding e la Blog Relation per coinvolgere gli influencer
- Seeding Strategy: saper impiantare i semi delle conversazioni
- Intercettare le Community e i potenziali Brand Ambassador
- Piattaforme di ricerca e analisi degli influencer: Klout, Peerindex, Kred
- Influencer detection e tipologie di Blog
- Creare i contenuti: messaggi chiave e email-pitch
- Buzz Kit: fisico e digitale
- Give-away, Blog Sponsored Post, Product test, Blogger Day, Blog Trip
- Metriche di misurazione: quantitative, qualitative, continuative
- Crisis management: correggere le opinion negative o ri-attivare una campagna che non decolla
Ninja Master | Giovanna Montera
E' stata tra le prime persone in Italia ad occuparsi di social media marketing e Digital PR, attualmente è Responsabile Marketing della social media company Viralbeat dove gestisce le relazioni con le aziende clienti e i media.
Ha curato analisi di brand reputation e campagne per brand come Louis Vuitton, Heineken, Unilever, Telecom Italia, Chicco, RCS Quotidiani, Acqua Sant’Anna e collabora con il Centro Studi di Etnografia Digitale in attività di ricerca socio-antropologica applicata ai social media.
VANTAGGI DEL CORSO ONLINE
✔ Puoi seguire i corsi live comodamente da casa o dall'ufficio
✔ Nessuno spostamento né viaggio da intraprendere
✔ Un costo decisamente inferiore e più vantaggioso rispetto ai corsi in aula
✔ Question Time in diretta per esporre dubbi e domande e interagire con i docenti
✔ Accesso alla piattaforma e-learning per rivedere i contenuti on-demand
✔ Attestato di partecipazione
SCONTO EARLY BOOKING
Entro il 14 ottobre: 199 €
Dopo il 14 ottobre: 249 €
Il team Ninja Academy resta a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Potete scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 40042554 o al 346 4278490.
Knowledge for change.
BE NINJA.