• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Evento Apple: scopriamo insieme tutte le novità!

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

587 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Andrea Pitturru 

Digital Communication @Magneti Marelli

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 10/09/2013

Evento Apple in diretta: seguite il live blogging con Ninja Marketing

10 settembre 2013, Campus di Cupertino: sta per cominciare l'atteso evento targato Apple. Quali saranno le novità questa volta? I rumors saranno confermati? Ci sarà la versione "economica" dell'iPhone?

Scoprite con noi di Ninja Marketing tutte le novità, grazie ai ninja Simosoke e Andrejko! :)

Si parte!

Tim Cook è arrivato sul palco, comincia parlando di iTunes Festival, l'evento musicale che ogni anno Apple propone, con i migliori artisti della scena mondiale per concerti esclusivi.

iOS7

Craig Federighi sul palco per parlare di iOS7. Il nuovo sistema operativo è stato introdotto all'ultima WWDC del 2013, con un'interfaccia completamente rivoluzionata.

Vengono illustrate le numerose nuove "features" sul palco, che doneranno agli iDevices un aspetto completamente "nuovo".

Evento Apple in diretta: seguite il live blogging con Ninja Marketing

iTunes Radio è inoltre l'altra novità, in ambito musicale, mostrata alla WWDC: premetterà di creare stazioni radio personalizzate sui gusti personali di ogni utente. Un funzionamento comunque differente da altri competitors, come Spotify.

iOS 7 sarà disponibile per tutti il 18 Settembre.

iWork

Ora si parla di iWork, altra novità presentata alla WWDC.

L'ecosistema Apple dedicato alle applicazioni da "ufficio" può essere utilizzato ora, grazie al "cloud", su tutti i dispositivi, Pc/Mac o mobile.

Evento Apple in diretta

Keynote, Numbers e Pages saranno gratuite per tutti nuovi dispositivi iOS.

iPhone 5C

Phil Shiller sul palco per parlare dei nuovi iPhone. Due nuovi design per soddisfare una base di clienti ancora più grande.

iPhone 5C è stato confermato, con un design definito "nuovo e colorato" (che "potrebbe" già essere stato visto sul web).  :-o

Colori: verde, giallo, blu, bianco e rosso. Il guscio posteriore con costruzione unibody.

Evento Apple in diretta: seguite il live blogging con Ninja Marketing

Il processore di iPhone 5C è un A6, con tutte le altre caratteristiche tecniche che ricalcano, più o meno fedelmente, quelle dell'iPhone 5. Avrà una fotocamera anteriore HD di nuova concezione e il supporto al wifi b/g/n (non al nuovo "ac").

I case colorati, per proteggere iPhone 5C, costeranno, negli Stati Uniti, 29$.

Per quanto riguarda il device invece, i prezzi partono da 99$ negli Stati Uniti (più il costo del contratto telefonico).

I tagli di memoria, probabilmente per contenere i costi, sono due: 16GB e 32GB.

iPhone 5S

Ecco il vero e proprio "nuovo" device di Apple. Il "telefono più volto al futuro che nessuno abbia mai creato".

iPhone 5S è disponibile in tre colori. Presente anche il doppio flash.

Il processore è nuovo: A7 a 64 bit! Il primo processore di questo tipo su un device mobile, con iOS7 ovviamente capace di sfruttare al meglio le sue potenzialità.

La CPU e la grafica viene definita "due volte più veloce" del precedente iPhone 5.

Dopo una dimostrazione di tutte le potenzialità del nuovo iPhone 5S con Infinity Blade III, viene spiegata una ulteriore evoluzione del processore A7: è presente un processore di "movimento" M7 che, lavorando in affiancamento con l'A7, gestisce i vari dati di movimento (accelerazione, giroscopio, bussola), permettendo la creazione di app per il "fitness" con una nuova concezione.

La batteria viene dichiarata per 10 ore di conversazione in 3G.

Evento Apple in diretta: seguite il live blogging con Ninja Marketing

La fotocamera dell'iPhone 5S è completamente nuova: l'apertura arriva fino a f/2,2, ed il sensore è del 15% più grande del precedente, per migliori fotografie (con 5 lenti). iOs7 è ovviamente disegnato per sfruttare al meglio la nuova fotocamera, settando automaticamente il livello del bianco e l'esposizione.

Riguardo al Flash, è presente una nuova tecnologia denominata "True Tone". Inoltre, il nuovo "Burst Mode", o scatto a raffica, permetterà di scattare fino a 10 frames al secondo. Una fotocamera insomma che si propone in maniera determinante per essere di utilizzo alla portata di tutti, con soluzioni decisamente interessanti. E' inoltre possibile effettuare video in slo-motion a 120fps (a 720p di risoluzione).

Ora si parla di sicurezza: Passcode, il sistema per avere un codice numerico all'accesso dello Smartphone, può essere complicato da utilizzare "troppo spesso": per questo viene introdotto il nuovo sistema Touch ID.

Touch ID

Evento Apple in diretta: seguite il live blogging con Ninja Marketing

Il Touch ID è integrato direttamente nel tasto Home, circondato da una cornice metallica e leggendo le impronte digitali permetterà di accedere al dispositivo ma anche di effettuare altre operazioni avanzate, come effettuare gli acquisti tramite iTunes ID.

Evento Apple in diretta: seguite il live blogging con Ninja Marketing

Le impronte digitali non vengono memorizzate sui server Apple o su iCloud, quindi l'attenzione alla sicurezza (e, alla privacy, è elevatissima). La memorizzazione delle impronte digitali può avvenire per tutte le dita. Il sistema impara a riconoscerle e migliora con l'utilizzo.

Recap finale

iPhone 5 uscirà negli Stati Uniti il 20 Settembre, con una precisazione: il taglio di memoria rimane quello attuale (16,32 e 64 GB). Rimangono a listino gli iPhone 4S, 5C e 5S (quindi esce di scena l'iPhone 5).

Evento Apple in diretta: seguite il live blogging con Ninja Marketing

Evento Apple in diretta: seguite il live blogging con Ninja Marketing

L'Italia non è, purtroppo, tra i primi paesi che beneficeranno del suo arrivo.

Infine, per concludere, di nuovo la musica: Elvis Costello sale sul palco del keynote.

Evento Apple in diretta: seguite il live blogging con Ninja Marketing

Scritto da

Andrea Pitturru 

Digital Communication @Magneti Marelli

Appassionato di tutto ciò che è tecnologico, a 14 anni i miei amici elaboravano i motorini, io i loro computer. Dieci anni più tardi mi sono laureato in Economia, con una t… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Andrea Pitturru  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Quanto è importante il package di un prodotto e il caso del fustino cilindrico di Dash
Apple deve risolvere un problema con iOS, FaceTime ha un bug. E ci spia
Apple lancerà 3 nuovi iPhone nel 2019, secondo il Wall Street Journal

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto