Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Yahoo ha presentato pochi minuti fa il suo nuovo logo: dopo 18 anni dalla fondazione, è tempo di cambiamenti per il motore di ricerca americano.
Il processo che ha portato al restyling è stato lento e coinvolgente: per 30 giorni è stata infatti pubblicata un nuova variante sul Tumblr e sui canali social di Yahoo, annunciata dall’hashtag #dailylogo, fino ad arrivare alla versione definitiva:
Un logo che non stravolge l'identità visiva del brand, che non rompe con il passato ma lo utilizza come punto di partenza, lasciando il colore viola (ma con una differente gradazione) e il punto esclamativo che da sempre lo hanno contraddistinto. La nuova immagine di Yahoo abbraccia il trend del minimalismo, già seguito da numerosi brand come Ebay e Microsoft, ma si discosta da un'altra tendenza che si è diffusa negli ultimi mesi: quella del flat design.
Rispetto al vecchio logo, inoltre, il font è sans serif e parte delle lettere sono allineate: una pulizia stilistica, insomma. Rispetto alle altre proposte che si sono succedute in questo mese, il vincitore non sembra particolarmente originale e accattivante, forse Yahoo avrebbe potuto osare di più con un logo meno anonimo.
E voi, cosa ne pensate?
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
Via su ninja.it
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

![Yahoo svela il nuovo logo: ecco il vincitore dei 30 finalisti [BREAKING NEWS]](https://www.ninjamarketing.it/wp-content/uploads/2013/09/nuovo-_logo_yahoo_4.png)
