142 confezioni di profilattici, doppio lavoro e perdita di capelli nei migliori annunci stampa di Agosto 2013

La creatività non può andare in vacanza! Ecco perché abbiamo selezionato per voi, cari ninjetti di ritorno dalle ferie estive,  i migliori annunci stampa di questo caldo e spensierato Agosto 2013!

Pronti per partire? Check this out!

Student Flights: Condomonomics/Beeronomics/Burgeronomics

Sei giovane,  ti piace volare e conoscere altri paesi? Prenota i voli sul sito di Student Flights. Per un volo intercontinentale ti basta risparmiare l'equivalente di 300 cheeseburger. In queste print le destinazioni sono visualizzate dalla ripetizione di un prodotto che è sia simbolo della cultura nazionale d'appartenenza sia prodotto comune nella vita di un giovane studente.

Nonostante la mancanza imperdonabile della Sardegna, il nostro orgoglio nazionale e sopratutto, la nostra nomea di "grandi amatori" sono rinvigorite dalla scelta del prodotto nella print italiana.

Advertising Agency: TBWAHuntLascaris, Johannesburg, South Africa
Executive Creative Directors: Adam Livesey, Matthew Brink
Creative Director: Adam Livesey
Copywriters: Vincent Osmond, Matthew Brink
Art Directors: Jade Manning, Adam Livesey
Photographer: Clive Stewart

New York Lottery: Ambulance/Funeral/Dentist

Che ci fa un mago illusionista ad un funerale? E perché il personale paramedico tra un intervento e l'altro distribuisce gelati? Presto detto: tutti i personaggi di queste divertentissime print si arrangiano con un improbabile doppio lavoro! Per loro e per chiunque abbia bisogno di un po' di denaro in più al mese, la lotteria di New York consiglia di acquistare i gratta e vinci della serie "Pay Me!"

Advertising Agency: DDB, NY, USA
Chief Creative Officer: Matt Eastwood
Executive Creative Director: Menno Kluin
Group Creative Directors: Mike Sullivan, Rich Sharp
Art Directors: Joao Unzer, Arrie Hurd
Copywriters: Rodrigo de Castro, Mike Lin
Designer: Juan Carlos Pagan

Clear Anti-Hairfall Shampoo: Headstand/Magnet/Whiskey

"Perdi i miti e tieniti i capelli": questo il payoff che Clerasil ha scelto ad hoc per il lancio dello suo shampoo anti-caduta che promette di mantenere a lungo una capigliatura giovane e florida. Davvero originale il lettering che, visualizzato tramite varie tipologie di teste calve, ci mostra, in chiave ironica, consigli anti-caduta tutt'altro che scientifici.

Advertising Agency: Lowe, Singapore
Chief Creative Officer: Dominic Stallard
Executive Creative Director: Dominic Stallard
Creative Directors: Joseph Cheong, Ang Sheng Jin
Copywriter: Joseph Cheong
Art Directors: Alex Tan, Ang Sheng Jin
Illustrator: Richard Wilkinson

Johannesburg Zoo: Mountain/Bushveld

I più animalisti fra noi storceranno un po' il naso nel vedere queste creatività pensate per lo Zoo di Johannesburg, ma effettivamente è molto più facile vedere gli animali selvaggi nei comodi Zoo cittadini piuttosto che nel loro habitat naturale. La scena pur essendo satura di elementi dà un senso di isolamento e malinconia rendendo questi splendidi scenari un po' desolati e tristi.

Le vie d'uscita (anche visiva) sono sicuramente il logo e il testo che attirano immediatamente l'occhio dell'osservatore dato che sono stati posti (sapientemente) nell'unica parte luminosa e aperta del paesaggio: il cielo.

Advertising Agency: Y&R, South Africa
Chief Creative Officer: Graham Lang
Executive Creative Director: Rui Alves
Creative Director: Bibi Lotter
Copywriter: Andrew Moore
Art Director: Jac Sun

Signal Sensitive Toothpaste: Gauntlet/Arrows/Missile

Una grande e ambiziosa direzione artistica e il contributo di uno dei più quotati illustratori del mondo per veicolare un concetto semplicissimo: quando il dolore colpisce (Usate) Signal Sensitive Expert.

L'innocuo gelato estivo, la confortante paper cup di caffè e la familiare lattina fresca di soda possono essere delle vere armi contro denti e gengive sensibili. Molto carino e divertente l'uso dei complicati ed elaborati ingranaggi interni.

Advertising Agency: Lowe, Singapore
Chief Creative Officer: Dominic Stallard
Executive Creative Director: Dominic Stallard
Creative Directors: Joseph Cheong, Ang Sheng Jin
Copywriter: Joseph Cheong
Art Directors: Ang Sheng Jin, Alex Tan
Illustrator: Surachai Puthikulangkura

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