Non restate ancorati nelle grandi metropoli e…andate a pesca. Questo, in sintesi, il messaggio della nuova campagna pubblicitaria messa a punto da Colle + McVoy per TakeMeFishing.org e presente tra i maxi schermi della nota Times Square.
La pubblicità interattiva è semplice, composta da due singoli passaggi. Il primo presenta lo slogan “Get Away from all of this”, ovvero l’invito a stare lontani da tutti gli altri annunci pubblicitari, e il secondo illustra semplicemente il logo dell’iniziativa.
TakeMeFishing.org nasce nel 1998 grazie alla Recreational Boating & Fishing Foundation (RBFF) per incoraggiare attivamente la partecipazione dei cittadini americani alla pesca aumentando la loro consapevolezza sulla necessità di proteggere, conservare e ripristinare le risorse acquatiche americane.
Dal sito TakeMeFishing.org potrete conoscere in dettaglio le diverse specie di pesci, le tipologie di imbarcazioni, gli attrezzi specifici per la pesca e la legislazione vigente all’interno dei diversi Stati del Paese. Interessante è anche il canale Youtube dell’iniziativa con filmati dettagliati su norme di sicurezza e tecniche di pesca. La proposta allettante di TakemeFishing ha dato il via alla stagione estiva della pesca invitando i passanti ad evadere dalla routine quotidiana per dedicarsi ad un’attività rilassante e ricreativa come la pesca. La campagna rimarrà a Times Square per tutta l’estate.
Gli abitanti di New York ci faranno un pensierino?