• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

I 4 migliori siti per il Personal Branding

Score

1.4K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Manuela Ferrara 

Contributor

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 18/07/2013

Nell'arte di promuovere e vendere sé stessi online ormai, ogni canale sembra sia stato sfruttato al massimo: a partire dai social network, passando per il portfolio online, digital cv, social cv, canali video etc. Il biglietto da visita sembra ormai aver perso davvero colpi. E allora la pratica più gettonata in alternativa, pare essere il ricorso a siti di personal branding, grazie ai quali poter costruire la propria personalità professionale online. Il problema  a questo punto risulta essere la scelta del portale migliore per promuovere sé stessi.

Questi sono i 4 migliori siti di personal branding, valutiamone i pro e i contro suggeriti da Rob Lammle in un suo articolo per Mashable.

1) About.Me

Il portale About.me, partendo dal livello design, offre funzioni drag-and-drop, caratteri semplici, facile selezione del colore dello sfondo e dell'immagine personale. Tra i diversi siti in rete, è il più semplice nell'utilizzo. Inoltre, presenta la possibilità di collegare diversi social network, link HTML ed è possibile controllare il numero di visite ricevute in tempo reale sul proprio profilo.

Unica pecca: l'immagine del profilo (che dall'altro verso della medaglia, potrebbe essere considerata come punto di forza), non per tutti è semplice scegliere la giusta immagine che sia professional. In alternativa, è possibile utilizzare qualche sfondo predefinito ma in questo caso il profilo perderebbe in creatività.

2) Flavors.Me

Flavors.me  offre numerosi layout, più di 200 caratteri, e una gamma completa di colori per modificare il proprio profilo. Come About.Me, c'è spazio per una grande immagine di sfondo, ma anche per una immagine secondaria, magari per un logo. Il sito permette una buona personalizzazione come cambiare la forma dei pulsanti di social network, l'aggiunta di ombre, angoli arrotondati e visualizzazione dei contenuti in più di una colonna. A seconda della quantità di lavoro che si desidera caricare, il profilo personale su Flavors.Me può davvero distinguersi.

L'unico lato negativo di Flavors.Me è che molte caratteristiche sul sito non sono disponibili a meno che non si esegua il passaggio ad un account a pagamento. Ad esempio, un account gratuito consente solo cinque servizi, come Facebook , Twitter o Dribbble, che sono visualizzabili direttamente sul profilo personale. Se si pagano $ 20 annuali è possibile aggiungerne tanti altri. E' possibile avere inoltre accesso alle statistiche del sito, maggiori layout, un profilo mobile ottimizzato, un modulo di contatto e la possibilità di utilizzare una URL personalizzata. La versione basic è abbastanza fornita, è ovvio che se si è disposti a spendere un po' di più è possibile usufruire di un ottimo servizio completo.

3) Zerply.com

Se LinkedIn è un ottimo modo per sfruttare i contatti esistenti per spingere la vostra carriera ma senza possibilità di personalizzazione, entra in gioco Zerply offrendo molte delle stesse caratteristiche, ma rendendo il profilo molto più accattivante. In realtà, è anche possibile importare semplicemente il proprio profilo LinkedIn (ma non i contatti!) per rendere la configurazione del profilo Zerply un gioco da ragazzi, ma non sfruttare le possibilità che offre per personalizzare la propria pagina sarebbe uno spreco.

Il portale però presenta alcuni problemi. Si riducono ad una manciata i temi gratuiti tra cui scegliere e il numero aumenta solo passando all'account premium.

4) BrandYourself.com

Le pagine di BrandYourself non sono sicuramente le più belle in circolazione. Si può scegliere solo tra quattro opzioni di personalizzazione base.
Inoltre, non è possibile incorporare i feed dei social network, solo una foto, e si possono inserire solo tre link del proprio lavoro online. A meno che non si desideri aggiornare.
L'asso delle pagine profilo di BrandYourself è l'ottimizzazione dei motori di ricerca. Invia i tuoi primi tre link - tra Twitter, Facebook, e il sito web - e  BrandYourself contribuisce ad aumentare la capacità di Google di indicizzare tali legami. Anche se non si utilizza una pagina di personal branding come se fosse un biglietto da visita, non sarebbe male per compilare un profilo BrandYourself in modo da far vedere al mondo nei risultati di ricerca i propri lavori. Con un account a pagamento, è possibile accedere poi alle statistiche del proprio profilo.

Scritto da

Manuela Ferrara 

Contributor

Manuela Ferrara -Makan-hueka- nasce a "Neapolis" il 29 Febbraio 1988 ( e già il giorno la dice lunga sulla particolarità del soggetto). Dopo aver conosciuto il significato … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Manuela Ferrara  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Google compie 25 anni: 9 curiosità sulla sua storia
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
Guida alle strategie SEO per LinkedIn

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto