• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Societing e l'arte della carbonaia, una settimana per imparare il Catuozzo

Score

22.8K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Giovanna Napolano 

Marketing Manager

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 16/07/2013

Dopo il successo riscosso lo scorso anno, l’Accademia Mediterranea di Societing guidata da Adam Arvidsson e Alex Giordano con il supporto di Giuseppe Erra (Zi Peppe o Scescuo), maestro boscaiolo, organizza dal 4 al 10 agosto a Calvanico (Salerno) una settimana di studio e lavoro per chiunque voglia avvicinarsi ad percorso di trasformazione dal legno al carbone, rispolverando l’antica arte della carbonaia: o’ catuozzo (in dialetto).

I partecipanti, armati di ascia in una mano e di tablet nell’altra vivranno una settimana in armonia tra i boschi imparando a guardare la natura e il territorio con gli occhi antichi del boscaiolo, contaminati dalle nuove tecnologie social. Vivranno immersi in una vallata all’interno del Parco Regionale dei Monti Picentini a Calvanico a pochi km dalla costiera Amalfitana, in un contesto naturalistico protetto, in un complesso di antichi Mulini ad acqua.

Qui il video racconto della scorsa edizione

Il programma giornaliero prevede una serie di lavori orientati alla preparazione della carbonaia, alternati da workshop dedicati al benessere dello spirito e dell’anima: trekking e riconoscimento di erbe spontanee commestibili, cromoterapia e tecniche di shiatsu, laboratori di panificazione e pastificazione con lievito madre.

Il tutto condito con tavole rotonde intorno al fuoco sotto un tetto di stelle, animate dai docenti dell’Accademia Mediterranea di Societing.

Un’esperienza unica che guida a un riavvicinamento alla ruralità contemporanea, per riscoprire il valore del lavoro antico proiettato al futuro, utilizzando tutte le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie in un ottica sempre più glocal, valorizzando l’importanza di un’economia basata sullo scambio di valore reale per generare un processo di sviluppo economicamente e socialmente sostenibile.

Progamma della settimana e come partecipare

Domenica 4   Arrivo a Calvanico ore 18 sistemazione in tenda/residenza rurale. Tavola rotonda intorno al fuoco e Ascolto del silenzio

Lunedì 5 Costruzione e accensione carbonaia con Zi Peppe. Pomeriggio/sera Tavola rotonda intorno al fuoco con Alex Giordano e programmazione dei lavori di discussione della settimana

Martedì 6 Laboratorio di Panificazione naturale con lievito madre con i cumpari cilentani. Pomeriggio/sera Tavola rotanda intorno al fuoco sull’esperienza della#CUMPARETE

Mercoledì 7 Escursione alla vetta Monte Mai (1622 mt) attraverso una faggeta secolare. Laboratorio di riconoscimento flora spontanea del bosco mediterraneo. Pomeriggio/sera Tavola Rotonda intorno al fuoco con Vincenzo Moretti, letture dal romanzo Testa Mani e Cuore

Giovedì 8 Tecniche di Shiatsu e cromoterapia: Passeggiate consapevoli, esercizi sensoriali, incontro consapevole tra Fasi interiori e Fasi della natura con Marilena Ciancio, operatrice professionale di shiatsu. Sera NOTTE DI FESTA E MUSICA AL BOSCO

Venerdì 9  Laboratorio di naturopatia:  Le erbe spontanee: dall’alimentazione alla cura con il dott. Nicola Vietri, Laboratorio di cucina rurale: pastificazione domestica con le farine dei grani antichi cilentani, antichi saperi e sapori. Pomeriggio/sera Tavola rotanda intorno al fuoco: Conclusione esperenziali e sapienziali della settimana

Sabato 10 Apertura carbonaia. Pranzo e festa. Saluti e ripartenza.

Partecipa!
La partecipazione è aperta a chiunque voglia intraprendere un percorso di avvicinamento alla ruralità 2.0, basta compilare il form che trovate qui. Cosa aspetti ad inscriverti? Compila il form, prepara lo zaino, carica il tuo tablet e vivi un’esperienza unica!

Per maggiori informazioni visitate la pagina dell’evento, qui.

Scritto da

Giovanna Napolano 

Marketing Manager

Giovanna Napolano nasce a Napoli nel 1988 e si laurea in Scienze della comunicazione con una tesi in marketing. A diciotto anni scopre tra i banchi di scuola la materia che… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

I numeri, le startup, il mare e altro da sapere sul XIII Premio Best Practices
Gli esperti, i numeri, i trend: com’è andata l’edizione 2019 di Ecommerce Hub
Il TEDx sbarca a Salerno per cavalcare il tema delle Onde

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto