Come ogni Venerdì proponiamo i migliori annunci stampa della settimana selezionati con cura per voi! Farvi divertire, sorridere, emozionare è il nostro obiettivo primario. Pronti? Check this out!
Renault: Cheetah
Questa divertente campagna stampa di Renault vuole sorprenderci tramite il senso di movimento istantaneo che si crea attraverso l'immagine. I personaggi e gli oggetti presenti nella scena sono di per sé rapidissimi ( missile a reazione, un ghepardo e un atleta/ Bolt) ma hanno una velocità non comparabile a quella dell'auto pubblicizzata che, come ci suggerisce la headline va da 0 a 100 km/h in 6 secondi netti!
Advertising Agency: Y&R, Israel
Chief Creative Officer: Benni Bronski
Creative Director: Dror Nachumi
Art Directors: Shay Israel, Asi Gurtenberg
Copywriters: Oren Ben-Naim, Oz Frenkel
Mitsubishi Pajero Full: Dogs
Ecco cosa succede quando il lusso incontra il 4x4. Si parla di un'auto, ma anche in questo caso il Pajero Full non è mostrato, bensì sostituito da un giovane cagnolino che rappresenta sia il lusso (razza del cane) sia l'off road (sporcizia del pelo). Il muso del cane è felice e soddisfatto dell'avventura appena intrapresa e il suo sguardo che si incontra con il nostro rende la situazione divertente.
Advertising Agency: Agencia Africa, Brazil
Executive Creative Director: Sergio Gordilho
Creative Directors: Sergio Gordilho, Waldemar Franca, Carlos Fonseca
Copywriter: Carlos Fonseca
Photographer: Marcos Mendes
Lefax: Fast food flatulence, Chicken/Pig
Dovreste evitate ristoranti come questi se soffrite di ehmmm....flatulenza. Se invece non potete fare a meno del vostro pollo speziato e del maiale barbecue, fatevi furbi: portate sempre con voi gli enzimi lenitivi della Bayer! Davvero una via creativa e leggera per parlare di un problema concreto e imbarazzante. Geniale l'uso delle nuvole!
Advertising Agency: BBDO, Duesseldorf, Germany
Creative Directors: Christian Mommertz, Sebastian Hardieck, Carsten Bolk, Wolfgang Schneider
Art Director: Klaus Meurisse
Copywriter: Christian Mommertz
Illustrators: Stefan Kranefeld, Klaus Meurisse
BOSCA Ceramic Knife: Carrot/Steak
Le verdure e le bistecche non sono mai state più rilassate di così! Colpa dei soliti coltelli in acciaio che non riescono a imprimere forza alle pietanze e a tagliare a dovere! La ditta Bosca sostiene che “un coltello leggero non è un vero coltello”, promuovendo così le proprie lame in ceramica che immaginiamo essere più pesanti e affilate.*
Advertising Agency: La Familia, Santiago, Chile
Executive Creative Director: Miguel Angel Barahona
Creative Director: Gabo Cantallopts
Art Director: Victor Torres
Copywriters: Miguel Angel Barahona, Javier Latorre
Illustrator: Patricio Vera
Batelco: Stadium/Concert
La tecnologia di trasmissione dati 4G sta prendendo piede anche in Bahrein dove la compagnia di telecomunicazioni Batelco sta promuovendo il proprio servizio e i nuovi device abilitati LTE.
Molto interessanti questi annunci stampa che mettono in risalto gli eventi sportivi e musicali on-line che grazie alla grande velocità raggiunta dalla nuova tecnologia potranno essere vissuti intensamente e in maniera immersiva.
Advertising Agency: Unisono, Manama, Bahrain
Executive Creative Director: Liam Farrell
Creative Group Head / Art Director: Marcus Koskinen
Copywriter: Ahmed Waheed Hamdy
Illustrator / Photographer: Aleksei Segodin
*Grazie a Giammarco per la segnalazione e rettifica.