• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Incidenti, vie di fuga e mappe: i migliori annunci stampa della settimana

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

652 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Federico Di Caro 

Digital Strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 07/06/2013

Come ogni Venerdì siamo pronti a presentarvi gli annunci stampa di questa settimana creati dalle migliori agenzie pubblicitarie del pianeta. Cosa ne pensate? Vi conquistano ed emozionano o vi lasciano impassibili?

Renault Makeup Mascara/Lipstick

La pratica del truccarsi il viso è un'arte, e come tale dovrebbe richiedere tutto il tempo necessario. Ogni anno 500.000 incidenti stradali sono causati da donne che si truccano guidando.

Nonostante l'headline non sia originalissima (è stata infatti usata da Volkswagen nel 2012 in un fortunato video virale su youtube) la campagna stampa rimane forte e, quale caso migliore di questo per dirlo, d'impatto. Facciamo nostro questo consiglio di Renault: "Non truccarti mentre stai guidando!"

Advertising Agency: Publicis, Venezuela
Chief Creative Officer: Fabian Bonelli
Creative Directors: Demian Campos, Eduardo Gomes
Art Directors: Yoryi Cantor, Deivy Marquez, Jose Bajares
Copywriters: Bernardo Tortolero, Luis Amaya

Ural Motorcycles: Break out

Non avete anche voi un irrefrenabile impulso di uscire da queste situazioni asfittiche e noiose? Voglia di rompere la stressante routine della vita quotidiana; deve essere stato proprio questo l'intento dei creativi di questa agenzia di comunicazione russa che per pubblicizzare lo storico brand di sidecar Ural Motorcycles, hanno fatto ricorso all'antico ma validissimo trucco della creazione del punto di fuga tramite linee prospettiche.

Il concetto è chiaro e divertente: la quotidianità dell'ufficio e la schiavitù del matrimonio non sono situazioni che un vero centauro può sopportare: dove una persona normale vede un corridoio un vero biker intravede la possibilità di sgasare veloce sul rettilineo!

Advertising Agency: Friends, Moscow, Russia
Creative Directors: Arina Avdeeva, Denis Eliseev
Art Director: Mitya Katkin
Copywriter: Ilya Torgovnikov
Designers: Alexander Zavatsky, Alexey Pushkarev
Creative Producer: Teymur Aliev
Production: Belle Ville

Decathlon: Hiking/Surf

Le grandi imprese non sono mai frutto del singolo. Lo sa bene Decathlon che si è affidata ai copy e ai grafici della agenzia francese BETC Paris per ricordare che i prodotti acquistati nei loro magazzini rendono lo sport più facile. Molto carina l’idea di inserire i dipendenti all’interno della creatività che rendono la lettura surreale e divertente.

Advertising Agency: BETC, Paris, France
Agency Management: Bernard Buono, Philippe Brandt, Laurianne Mayet, Sarah Guilloteau, Elena Esposto
Executive Creative Director: Stéphane Xiberras
Creative Directors: Eric Astorgue, Jean-Christophe Royer
Art Director: Marie-Eve Schoettl
Art Director Assistant: Pierre Caurret
Assistant Copywriter: David Soussan
Traffic: Elodie Diana
Photographer: Geoff Kern

Mars: Get fired/Hostage

 

Ve la state passando male ultimamente? Vi hanno licenziato? O ancor peggio, vi hanno preso in ostaggio in un albergo di lusso delle spogliarelliste anarchiche? Niente paura! Per ogni problema, grande, medio o piccolo che sia, la barretta di cioccolato Mars può darti una mano a superarlo con agevole tranquillità. Davvero un modalità originale di presentare i diversi formati dello stesso prodotto.

Advertising Agency: CLMBBDO, Paris, France
Executive Creative Director: Matthieu Elkaim
Creative Directors: Benjamin Marchal, Olivier Lefebvre
Art Director: Anthony Lietart
Copywriter: Sebastien Duhaud
Photographer: Anthony Lietart

Volta Ao Mundo Travel Magazine: New York/Paris

 

A meno che non siate degli esterofili convinti avrete sicuramente riconosciuto tutti i luoghi e monumenti di queste mappe semplificate. I viaggi pianificati e le guide turistiche offrono spesso lo stesso itinerario "obbligato" tralasciando di mostrarci la vera sostanza del paese straniero o della città che stiamo visitando.

La rivista portoghese "Volta Ao Mundo Travel" ci consiglia di andare oltre il classico giro della città, offrendoci nuovi itinerari più genuini e adatti a comprendere appieno la cultura del paese straniero. Fantastico l'uso della cartina semplificata che ha un doppio scopo: quello di attivare le nostre mappe mentali costituite nei viaggi che abbiamo intrapreso e quello di mostrarci tutto lo spazio vuoto sottolineando quanto altro ancora ci sia da scoprire.

Scritto da

Federico Di Caro 

Digital Strategist

Proudly Italian. Social media & community manager. Aspiring ego-skier, owner of foursquarebadges.it, founder, parner of openlance.org

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Federico Di Caro  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Ciglia giganti su treni e autobus, ma la campagna virale di Maybelline è in CGI
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa We ❤️ NYC
Decathlon cambia nome in Nolhtaced in Belgio: ecco perché

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto