• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Trend e Tool 2023: la checklist del Marketer nel secondo...
Content Inflation, cos’è e come pianificare una...
Google potenzia i suoi prodotti con l’AI: arriva la...
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Come siamo arrivati ad aver bisogno dell’App Tracking...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
Dropshipping: cos’è, vantaggi e svantaggi, come...
Shopify annuncia oltre 100 novità per migliorare la...
E-commerce dalla A alla Z
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Settimana lavorativa di 4 giorni: i vantaggi per i...
Il fenomeno del re-hiring: perché le aziende riassumono...
Come motivare generazioni differenti di lavoratori in...
Employer Branding: come attirare talenti in azienda...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

MI FAI: 3 giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013 [EVENTO]

Score

650 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Daniela Odri Mazza 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 05/06/2013

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013

Fumetti e disegni "live", popolano sempre più i palchi italiani, in un abbraccio audio-visivo tra musica e fumetto. Al MI AMI FESTIVAL, organizzato da Rock.it, quest'anno alla settima edizione, il consueto appuntamento col MI FAI (Matti Incontri & Fumetti Atti Importanti) conta tra gli ospiti alcuni tra i più interessanti giovani fumettisti e illustratori italiani.

Tra gli artisti che si alterneranno nelle performance ci saranno:

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013_Zerocalcare

Zerocalcare, che sul suo seguitissimo blog pubblica ogni lunedì (su due) - come specifica il titolo del suo ultimo libro, "Ogni maledetto lunedì su due" (2013) edito da Bao Publishing - le strisce divertenti che raccontano il microcosmo di luoghi, eventi, pensieri e relazioni di questo giovane artista romano alle prese con la vita di ogni giorno.
I suoi best sellers: “La profezia dell’armadillo” (2011, prodotto da Makkox) vincitore del premio "Miglior Storia Breve" al Lucca Comics and Games 2012 e “Un polpo alla gola" (2012) editi sempre da Bao.

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013_Sarah Mazzetti

Sarah Mazzetti, giovane illustratrice bolognese dalle irresistibili sfumature vintage, tra le fondatrici dell'etichetta di autoproduzioni "Teiera". La sua attività spazia tra le illustrazioni editoriali, i poster, le autoproduzioni. Insegna serigrafia e collabora con diverse realtà internazionali. Al MI AMI interpreterà live il concerto degli Hardcore Tamburo.

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013 MP5

MP5 è un'artista dallo stile inconfondibile, un personalissimo bianco e nero che traccia opere che colpiscono forte chi osserva. Realizza murales, installazioni, illustrazioni, fumetti, in Italia e all'estero. Ha vinto al Napoli Comicon 2011 come "Miglior disegnatrice" per il graphic novel “Acqua Storta”, scritto da Valerio Bindi, edizioni Meridiano zero. Il suo ultimo libro è “Palindromi” , edito da Grrrzetic e ha annunciato a breve un nuovo lavoro. Collabora inoltre con diversi magazine, case editrici e quotidiani italiani e stranieri.

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013 Silvia Rocchi

Silvia Rocchi, di Pisa, ha studiato pittura all'Accademia di Belle Arti di Firenze, illustrazione a Bologna e a Bruxelles. È tra i fondatori del collettivo “La Trama” che si occupa di promuovere la grafica d'arte abbinata al fumetto di realtà. Il suo libro d'esordio è uno splendido omaggio alla poetessa milanese Alda Merini: “Ci sono notti che non accadono mai. Canto a fumetti per Alda Merini”(2012)cedito da Beccogiallo.

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013 LRNZ

LRNZ vive a Roma. È graphic designer, illustratore, fumettista, e non solo. Artista poliedrico dalla curiosità multidisciplinare, art director in diversi settori, dal game design al webdesign, è un talento puro con la passione per i videogiochi e un grandissimo amore l'arte giapponese. E Poi è uno dei fondatori del collettivo SUPERAMICI, che ha creato "Pic Nic", free press di fumetto italiano. Al MI AMI interpreterà live il concerto dei Selton.

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013 Matteo Fenoglio

Matteo Fenoglio, inizia a fare fumetti con l’etichetta indipendente Selfcomics nel 2006. Ha partecipato alle antologie “Resistenze”, “ZeroTolleranza” e “Sherwood Comix” e collabora con l'autore Francesco Barilli con cui pubblica “Piazza Fontana” e il fumetto d'inchiesta sulla strage di Brescia del 28 maggio 1974 “Piazza della Loggia vol.1 – Non è di maggio”, entrambi usciti per le edizioni BeccoGiallo.

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013 Chiara Dattola

Chiara Dattola, illustratrice, collabora con il Corriere della Sera ed Internazionale e lavora stabilmente con case editrici italiane e straniere.
Qualche anno fa ha realizzato “I Disegni per versi”, ovvero 36 illustrazioni ispirate alla Divina Commedia. E' appassionata di outsider art, insegna Disegno Istintivo ed è stata redattrice della Rivista Mosso.

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013 Simone Lucciola

Simone Lucciola è un disegnatore underground, fondatore della punk-comic ‘zine "Lamette" oltre che voce dei gruppi punk Gioventù Bruciata e Blood ’77. Tra i suoi ultimi lavori c'è “Campana”, graphic novel sull’opera del poeta Dino Campana con l'autore Rocco Lombardi, per G.I.U.D.A. Edizioni e cura la “Guida illustrata al frastuono più atroce”, antologia di fumetti sul rock’n’roll. Pubblica inoltre “LO-FI” con Grrrzetic e la raccolta poetica “Disulfiram”. Sketchbook live reporter per questa edizione del MI AMI 2013.

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013 Stefano Ricci

Stefano Ricci è bolognese ma vive ad Amburgo. La sua opera vive tra fumetto, illustrazione, arte, grafica, scenografie per il teatro e la danza, animazione. Tra i suoi fumetti c'è “Anita” scritto da Gabriella Giandelli. Recentemente realizza con Ericailcane "Così su due piedi", un libro + dvd con cortometraggi in animazione, e il progetto artistico-musicale “Dice la Volpe al Corvo" in collaborazione con Anke Feuchtenberger. Al MI AMI disegnerà durante il concerto di Appino.

L'appuntamento è per il 7, 8 e 9 giugno 2013 presso l'area verde dell'Idroscalo di Milano, presso il Circolo Magnolia, dalle ore 21:00 fino all' 01:00 e nei palchi dei concerti principali. Oltre ad assistere alle performance, poi, sarà possibile vedere e acquistare tutti i libri/fumetti/fanzine degli artisti ospiti nell'apposito spazio nell'Area Respiro. Sul sito di Rock.it il programma con tutti gli orari per vedere i vostri artisti preferiti.

Scritto da

Daniela Odri Mazza 

Daniela "Odri" Mazza vive di Fumetti e ne scrive su siti e riviste specializzate. Lavora come Ufficio Stampa, Web Content Editor e Social Media Specialist. #alwaysconnected A… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Daniela Odri Mazza  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del Sud ed Est Europa
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo sconto Ninja
Bitcoin, tutti ne parlano, ma chi davvero ne ha compreso il potenziale?

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto