• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

MI FAI: 3 giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013 [EVENTO]

Score

753 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Daniela Odri Mazza 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 05/06/2013

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013

Fumetti e disegni "live", popolano sempre più i palchi italiani, in un abbraccio audio-visivo tra musica e fumetto. Al MI AMI FESTIVAL, organizzato da Rock.it, quest'anno alla settima edizione, il consueto appuntamento col MI FAI (Matti Incontri & Fumetti Atti Importanti) conta tra gli ospiti alcuni tra i più interessanti giovani fumettisti e illustratori italiani.

Tra gli artisti che si alterneranno nelle performance ci saranno:

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013_Zerocalcare

Zerocalcare, che sul suo seguitissimo blog pubblica ogni lunedì (su due) - come specifica il titolo del suo ultimo libro, "Ogni maledetto lunedì su due" (2013) edito da Bao Publishing - le strisce divertenti che raccontano il microcosmo di luoghi, eventi, pensieri e relazioni di questo giovane artista romano alle prese con la vita di ogni giorno.
I suoi best sellers: “La profezia dell’armadillo” (2011, prodotto da Makkox) vincitore del premio "Miglior Storia Breve" al Lucca Comics and Games 2012 e “Un polpo alla gola" (2012) editi sempre da Bao.

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013_Sarah Mazzetti

Sarah Mazzetti, giovane illustratrice bolognese dalle irresistibili sfumature vintage, tra le fondatrici dell'etichetta di autoproduzioni "Teiera". La sua attività spazia tra le illustrazioni editoriali, i poster, le autoproduzioni. Insegna serigrafia e collabora con diverse realtà internazionali. Al MI AMI interpreterà live il concerto degli Hardcore Tamburo.

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013 MP5

MP5 è un'artista dallo stile inconfondibile, un personalissimo bianco e nero che traccia opere che colpiscono forte chi osserva. Realizza murales, installazioni, illustrazioni, fumetti, in Italia e all'estero. Ha vinto al Napoli Comicon 2011 come "Miglior disegnatrice" per il graphic novel “Acqua Storta”, scritto da Valerio Bindi, edizioni Meridiano zero. Il suo ultimo libro è “Palindromi” , edito da Grrrzetic e ha annunciato a breve un nuovo lavoro. Collabora inoltre con diversi magazine, case editrici e quotidiani italiani e stranieri.

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013 Silvia Rocchi

Silvia Rocchi, di Pisa, ha studiato pittura all'Accademia di Belle Arti di Firenze, illustrazione a Bologna e a Bruxelles. È tra i fondatori del collettivo “La Trama” che si occupa di promuovere la grafica d'arte abbinata al fumetto di realtà. Il suo libro d'esordio è uno splendido omaggio alla poetessa milanese Alda Merini: “Ci sono notti che non accadono mai. Canto a fumetti per Alda Merini”(2012)cedito da Beccogiallo.

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013 LRNZ

LRNZ vive a Roma. È graphic designer, illustratore, fumettista, e non solo. Artista poliedrico dalla curiosità multidisciplinare, art director in diversi settori, dal game design al webdesign, è un talento puro con la passione per i videogiochi e un grandissimo amore l'arte giapponese. E Poi è uno dei fondatori del collettivo SUPERAMICI, che ha creato "Pic Nic", free press di fumetto italiano. Al MI AMI interpreterà live il concerto dei Selton.

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013 Matteo Fenoglio

Matteo Fenoglio, inizia a fare fumetti con l’etichetta indipendente Selfcomics nel 2006. Ha partecipato alle antologie “Resistenze”, “ZeroTolleranza” e “Sherwood Comix” e collabora con l'autore Francesco Barilli con cui pubblica “Piazza Fontana” e il fumetto d'inchiesta sulla strage di Brescia del 28 maggio 1974 “Piazza della Loggia vol.1 – Non è di maggio”, entrambi usciti per le edizioni BeccoGiallo.

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013 Chiara Dattola

Chiara Dattola, illustratrice, collabora con il Corriere della Sera ed Internazionale e lavora stabilmente con case editrici italiane e straniere.
Qualche anno fa ha realizzato “I Disegni per versi”, ovvero 36 illustrazioni ispirate alla Divina Commedia. E' appassionata di outsider art, insegna Disegno Istintivo ed è stata redattrice della Rivista Mosso.

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013 Simone Lucciola

Simone Lucciola è un disegnatore underground, fondatore della punk-comic ‘zine "Lamette" oltre che voce dei gruppi punk Gioventù Bruciata e Blood ’77. Tra i suoi ultimi lavori c'è “Campana”, graphic novel sull’opera del poeta Dino Campana con l'autore Rocco Lombardi, per G.I.U.D.A. Edizioni e cura la “Guida illustrata al frastuono più atroce”, antologia di fumetti sul rock’n’roll. Pubblica inoltre “LO-FI” con Grrrzetic e la raccolta poetica “Disulfiram”. Sketchbook live reporter per questa edizione del MI AMI 2013.

MI FAI: tre giorni di fumetto e musica live al MI AMI FESTIVAL 2013 Stefano Ricci

Stefano Ricci è bolognese ma vive ad Amburgo. La sua opera vive tra fumetto, illustrazione, arte, grafica, scenografie per il teatro e la danza, animazione. Tra i suoi fumetti c'è “Anita” scritto da Gabriella Giandelli. Recentemente realizza con Ericailcane "Così su due piedi", un libro + dvd con cortometraggi in animazione, e il progetto artistico-musicale “Dice la Volpe al Corvo" in collaborazione con Anke Feuchtenberger. Al MI AMI disegnerà durante il concerto di Appino.

L'appuntamento è per il 7, 8 e 9 giugno 2013 presso l'area verde dell'Idroscalo di Milano, presso il Circolo Magnolia, dalle ore 21:00 fino all' 01:00 e nei palchi dei concerti principali. Oltre ad assistere alle performance, poi, sarà possibile vedere e acquistare tutti i libri/fumetti/fanzine degli artisti ospiti nell'apposito spazio nell'Area Respiro. Sul sito di Rock.it il programma con tutti gli orari per vedere i vostri artisti preferiti.

Scritto da

Daniela Odri Mazza 

Daniela "Odri" Mazza vive di Fumetti e ne scrive su siti e riviste specializzate. Lavora come Ufficio Stampa, Web Content Editor e Social Media Specialist. #alwaysconnected A… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Daniela Odri Mazza  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

I Ninja si incontrano a Sanremo per parlare di Intelligenza Artificiale
Fuorisalone 2023: a Milano torna il design in città e nei distretti
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del Sud ed Est Europa

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto