Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Avevamo già parlato dell'aria di novità portata dalla magliette PICKaBOOK, ma dopo il grande successo che hanno ottenuto al Salone del Libro non potevamo non proporvi una veloce intervista al responsabile di questa bellissima idea: Marco Mottolese!
Sicuramente sì. Chi si ferma è perduto.E poi volevamo dare una mano ai librai. Hanno spazi bellissimi, perchè non usarli per vendere anche altro? E se questo altro è proprio quello che sembra danneggiarli, come gli e-book? Il nostro è un rimedio omeopatico che peraltro somministriamo loro da due decadi.
Ovviamente quando si parte non si sa mai nulla. Si attende, si spera, si trema. E' la parte più interessante dei progetti. Ora che abbiamo la certezza che almeno una maglietta al giorno viene venduta da ciascun punto vendita, sappiamo anche che del medico non abbiamo più bisogno, o meglio, non tanto noi quanto i "malati". (E che fossero immaginari?)
I Grafici sono sicuramente bravi nel nostro Paese. Ma davanti ad un foglio bianco, come può essere una maglietta, spesso perdono la bussola. Mentre un grafitaro, davanti ad un muro vergine, non sappiamo perchè, ma si esalta. Bene; qualche anno fa abbiamo pensato che i più bravi a pensare e "scrivere" sono loro ,i grafitari, gli streetartists e abbiamo iniziato a riprodurli su tessuto, perchè lo meritano e perchè è parte del gioco di oggi, ideare e farsi "rubare" l'idea che poi però va in giro per il mondo non è questa, infondo, la viralizzazione?
Andremo avanti con le pickabook, per far circolare non solo i classici ma anche altri contenuti digitali. Film, documentari, video, trailer. Il qr code lo permette ed esalta tutto ciò. Magari faremo una collana dal nome "pickitall". E comunque ci sono così tanti "classici" da far conoscere.Poi, ovviamente, ci occuperemo di Street Art, che è la nostra passione e, per finire, un progetto segreto: far conoscere per davvero San Francesco, il Santo che sta dando l'impronta a questa decade.