La quarta edizione del Prague International Advertising Festival (PIAF) si è concluso lo scorso 22 maggio con un bilancio in positivo.
Grande successo per i workshop tenuti da speaker internazionali (compreso il ninja Mirko Pallera) e per i creativi che hanno presentato i loro lavori alla giuria d’eccezione.
Il presidente della giuria Chris Garbutt, Chief Creative Officer di Ogilvy Francia, ha elogiato il format non tradizionale del festival e ha definito la ripartizione in categorie come "molto innovativa" perché i lavori non sono stati giudicati in base al tipo di supporto, ma piuttosto al tipo di stimolo creato.
Ecco le campagne che hanno meritato una statuetta d'oro!
Absolute Unique
Brand: Absolute Vodka
Cat.: Creative design
Ad Agency: Family Business, Sweden
Bookends
Brand: KINOKUNIYA
Cat.: Creative Design
Cat.: Creative sales & sales support
Ad Agency: JWT Dubai, United Arab Erimates
Romanians are smart
Brand: ROM
Cat.: Audience engagement
Ad Agency: Bv Mccann Erickson, Romania
Dove Ad Makeover
Brand: Dove
Cat.: Audience engagement
Cat.: Creative use of technologies
Ad Agency: Ogilvy & Mather, United Kingdom
The Human Youtube Player
Brand: Publicis Group
Cat.: Creative use of traditional advertising formats
Ad Agency: Digitas France, France
Human YouTube Player - Publicis Groupe Wishes 2013 from Bridget Jung on Vimeo.
The Candidate
Brand: Heineken
Cat.: Creating the media
Ad Agency: Publicis Italy, Italy
EXTREMIST CONSTITUTION
Brand: ZNAK.COM
Cat.: The Principle of Game
Ad Agency: Red Pepper, Russia
ALI
Brand: LOUIS VUITTON
Cat.: Brilliant execution
Ad Agency: Ogilvy France, France
No makes us what we are
Brand: Budweiser Budvar
Cat.: Best Beer Ad
Ad Agency: Kaspen/Jung von Matt a.s., Czech Republic