Somersby incoraggia i consumatori ad aprire la mente [VIDEO]

 

Le campagne di advertising tendono sempre di più ad inglobare all'interno "le persone normali" e Somersby, il sidro della Carlsberg, non vuole essere da meno inaugurando la nuova campagna Project Openminded con il 'websode' Man Dance, che fa parte di una serie di video in cui il brand ci invita ad aprire la mente.

L'idea nasce da una ricerca in cui emerge che i giovani danesi sono più riservati di quelli degli altri paesi e che al 52% degli uomini non piace danzare in un party.  Da questo presupposto Somersby decide di incoraggiare i consumatori ad essere più aperti nei contesti sociali e agli uomini di ballare nei party. Il risultato? Un curioso video in cui Jurgen, il lavavetri, diventa il protagonista del primo websode del progetto. Lui stesso racconta incredulo la storia di questo esperimento nel behind the scene.

La scelta di una campagna basata su una Webserie risulta interessante; la realizzazione di websodes sul tema di 'aprire la mente' potrebbe essere una scelta azzeccata in quanto l'apertura del format stesso pone le basi per un processo creativo senza vincoli e dunque Openminded. Insomma, persone "normali" e "mente aperta" ci introducono al mondo di Somersby.

Anche la naturalezza e la semplicità di questa campagna e nello specifico di questo video ci potrebbero mettere difronte ad un quesito: tutto vero? La casualità dell'incontro, la semplicità dell'idea e la naturalezza del video potrebbero indurci al dubbio, ma del resto che importanza ha? L'importante è aprire la mente!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY