Ebbene sì, Guerrieri. Continuano, a grande richiesta, i Corsi in Aula firmati Ninja Academy!
Il segreto della formazione face-to-face è tutto lì: interagire direttamente con i docenti, intervenire con questioni e domande su misura, ascoltare i preziosi interventi dei nostri ospiti, fare vero networking con gli altri partecipanti (e gioire della convivialità dei coffee break e dei pranzetti Ninja) per tornare a casa con un bagaglio pieno di nozioni e di consigli da mettere in pratica.
Se poi siete tra coloro che vogliono capire come attivare, gestire e monitorare la relazione tra persone e brand sui Social Media allora avete fatto bingo!
Il prossimo Corso in Aula sarà in DIGITAL PR & BRAND REPUTATION MANAGEMENT, suddiviso in due giornate full immersion.
Pronti a segnare le date in agenda?
VENERDI 28 e SABATO 29 GIUGNO, dalle 9.30 alle 18.30
Giovanna Montera [Chief Marketing Officer di Viralbeat] & Matteo Flora [Esperto in Online Reputation e Fondatore di The Fool] vi porteranno alla scoperta dei segreti che si celano dietro alla Brand Identity: Passaparola, Influencer, Crisis Management con un occhio di riguardo a Social CRM, Sentiment e Social Media Policy.
Scopri il PROGRAMMA COMPLETO!
La prima giornata (Digital PR) si propone di spiegare - con l’aiuto di case history di successo ed eclatanti #epicfail avvenuti online, come gestire al meglio le relazioni con la Blogosfera individuando i giusti interlocutori. Sarà importante definire cosa fare e cosa non fare quando ci relazioniamo con gli influencer, come impostare una profittevole strategia di relazione con la Rete di lungo periodo e come misurare gli effetti di una campagna di buzz mantenendo viva la relazione nel tempo tra le persone e i brand.
Il corso continuerà poi con la seconda giornata (Brand Reputation Management) che ha il compito di insegnare ad impostare un piano di ascolto, gestire un processo corretto di analisi, creare metriche ad-hoc per la valutazione dei fenomeni e dei competitor, implementare i processi di gestione della comunicazione online (scelta degli influencer, workflow di Social Care, processi di Social CRM, analisi del ROI). Una sessione dedicata tratterà la gestione legale della protezione di Marchi, Contenuti e Reputazione anche tramite l’impostazione di processi di Crisis Management e di azioni di tutela illustrando metodologie e best-practice.
DIGITAL PR & BRAND REPUTATION MANAGEMENT
[28-29 giugno 2013]
DOVE
Milano, presso Ninja Academy, Via G. Zanella 54/56
DESTINATARI
Il corso in Digital PR & Brand Reputation Management è rivolto a professionisti del Marketing e della Comunicazione aziendale che operano in agenzie di comunicazione, in azienda o che svolgono attività di consulenza e che necessitano di ampliare le proprie competenze in ambito digital o dotarsi di competenze nuove per proporre, implementare o valutare azioni di Marketing relazionale con i propri pubblici online in particolare sui Social Media.
In particolare il corso è rivolto a:
Imprenditori | Responsabili Comunicazione | Personal Branding Professionals | Consulenti di Marketing | Product & Brand Manager | Legal Counsel | Digital Marketing Manager | Digital Strategist | Strategic Planner | PR & Event Manager | Account Manager | Media Planner
Venerdì 28 giugno 2013
Docente: Giovanna Montera
DIGITAL PR
L'obiettivo della giornata in “Digital PR” è quello di trasmettere ai partecipanti il valore del modello di Marketing relazionale e le competenze necessarie ad attivare e gestire la relazione tra la marca e i suoi pubblici online attraverso Blog e Social Media, traendo da questa relazione il massimo del valore.
▨ Perché è tanto importante la relazione con utenti e influencer?
▨ Chi sono gli influencer per il mio brand? Come li individuo?
▨ Come fare in modo che gli influencer prestino attenzione alla mia comunicazione?
▨ Come valuto se la mia campagna di Buzz Marketing ha avuto successo?
Sabato 29 giugno 2013
Docente: Matteo Flora
BRAND REPUTATION MANAGEMENT
La giornata in “Brand Reputation Management” vuole permettere ai partecipanti la comprensione profonda dei processi di ascolto della rete e della scelta delle metriche di analisi quali/quantitativa dei fenomeni, con la presentazione di scenari d’uso, tecnologie e best-practice per la predisposizione di processi e strategie di gestione delle conversazioni in rete.
▨ Che tipologie di strumenti o servizi utilizzare per l’ascolto?
▨ Quali sono le differenze tra Brand, Content, Event o Personal Reputation?
▨ Quali strumenti per la gestione delle conversazioni? Quali fasi?
▨ Come impostare processi di Social Caring e Social CRM? Con quali indici?
▨ Come determinare le criticità? Come gestire la crisi? Con quali metriche?
▨ In che modo tutelare il Brand, i marchi, i contenuti o prodotti e le persone?
➪ NINJA MASTER
È stata tra le prime persone in Italia ad occuparsi di Social Media Marketing e Digital PR, attualmente è Responsabile Marketing della Social Media company Viralbeat dove gestisce le relazioni con le aziende clienti e i media. Laureata in Comunicazione di Impresa all’Università degli Studi di Salerno, inizia il suo cammino professionale nel mondo delle agenzie occupandosi fin dall’inizio di Marketing sui media digitali. Ha curato analisi di Brand Reputation e campagne per Brand come Louis Vuitton, Heineken, Unilever, Telecom Italia, Chicco, RCS Quotidiani, Acqua Sant’Anna e collabora con il Centro Studi di Etnografia Digitale in attività di ricerca socio-antropologica applicata ai Social Media. È appassionata e studiosa dei fenomeni sociali in rete e delle nuove tecnologie e forme di comunicazione digitale.
Esperto in Online Reputation e Computer Forensics è fondatore di The Fool, realtà di spicco per la tutela e la gestione della Reputazione online. Dal 2003 si occupa del monitoraggio della rete e tutela di Reputazione e Proprietà Intellettuale. Selezionato nel 2012 dal Governo Americano per l’International Visitors Leadership Program dello U.S. Department of State, unico civile italiano del programma "Combating Cyber Crime", è riconosciuto come una delle voci influenti nel monitoraggio, nella Computer Forensics e nella intelligence della rete. È stato consulente delle maggiori cause europee per la tutela della Proprietà Intellettuale Online e la valorizzazione del danno Reputazione e con The Fool segue le piattaforme e i processi di Monitoring, Tutela, Social Care e Social CRM di Broadcaster, editori, banche, assicurazioni, politici, Istituzioni e VIP. È mentor dell'Incubatore LUISS ENLABS, socio fondatore del Centro Studi Hermes per la Trasparenza e Diritti Umani Digitali e membro del Comitato Scientifico dell'Osservatorio Italiano Privacy e Sicurezza IT.
➪ EARLY BOOKING E SCONTI SPECIALI (hurry up: i posti in aula sono limitati!)
SCONTO EARLY BOOKING
Entro lunedì 24 giugno
449 € + IVA per una giornata
(anziché 499 € + IVA)
799 € + IVA per entrambe
(anziché 899 € + IVA)
Il consiglio? Approfittate degli sconti di gruppo: vige la regola “più siete, meno spendete”.
E se avete già partecipato ad uno o più corsi Ninja Academy non dimenticatevi di controllare i vostri eventuali ed ulteriori bonus!
Il team Ninja Academy rimane a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Email: info[@]ninjacademy.it
Telefono: 02 40042554 // 346 4278490
Vi aspettiamo.
Knowledge for change.
Be Ninja!