• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Corso Online in SEO: scopri tecniche e strategie per un posizionamento efficace!

Score

550 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Ilaria Mangiardi 

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 15/05/2013

SEO Corso Online

"Da qualche parte nel mondo qualcuno ti sta cercando (online)."

Ma.. avete mai pensato di facilitare la ricerca?

Se un tempo erano le aziende a cercare i papabili consumatori, oggi si può tranquillamente ammettere un'inversione di tendenza. Che sia per sentito dire, per passaparola o per ammirazione, l'attore del Web 2.0 naviga tra pagine e pagine per cercare voi, raggiungervi, stabilire un contatto, seguirvi, aspettarsi da voi grandi cose. A volte incappa in ostacoli - chiamati poca usability o competitor, e può tanto amarvi quanto dimenticarsi di voi nel giro di pochi secondi.

La buona notizia è che la soluzione c'è e si chiama SEO, grazie alla quale è possibile incrementare vendite e contatti qualificati. Il suo potenziale è pressoché infinito: grazie alla SEO è possibile emergere nel mare del Web e battere la concorrenza raggiungendo la propria nicchia di mercato.

È in questo scenario che Ninja Academy ha pensato di dar vita ad un Corso Online interamente dedicato alla SEARCH ENGINE OPTIMIZATION insieme a Luca De Berardinis e Fabio Di Gaetano, rispettivamente SEO & Content Manager e Ammistratore e SEO Strategist di Argoserv SRL.

Insieme ai nostri docenti studieremo le tecniche e le strategie più efficaci per posizionare un Sito Web nelle prime posizioni dei risultati di ricerca sulla base di determinate keyword.

SEO Corso Online

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO!

Niente spostamenti né viaggi, vale a dire nessuna perdita di tempo: comodamente seduti sul divano di casa o direttamente in ufficio, potrete accedere ad un’aula virtuale dove ascoltare live la voce dei relatori visionando le slide delle lezioni.

E se quel preciso giorno a quella precisa ora non poteste essere disponibili? Nessun problema. I webinar saranno poi disponibili anche on demand sull’apposita piattaforma e-learning senza limiti di tempo: potrete quindi decidere di seguirle o rivederle in qualsiasi momento!

Il corso – che comincia lunedì 17 giugno e si conclude venerdì 28 giugno, dà la possibilità di interagire direttamente con il docente grazie alle ore di Question Time e di scaricare l’attestato di partecipazione previo superamento di un test di valutazione.

SEO - SEARCH ENGINE OPTIMIZATION
[online, giugno 2013]

DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutti i professionisti e le aziende che desiderano conoscere tutti gli aspetti più importanti della SEO.

In particolare il Corso SEO è rivolto a:

Imprenditori | Responsabili Comunicazione | Consulenti Marketing | Digital Strategist | PR & Event Manager | Account Manager | SEO Manager | Blogger

PROGRAMMA

Il valore della SEO
➪ Definizione e significato della SEO
➪ Cosa significa avere una strategia SEO efficace
➪ L'impatto della SEO nel business di un'azienda

Come funzionano i motori di ricerca
➪ Crawling e indicizzazione
➪ SERP e Google Ranking
➪ Differenza tra risultati organici e sponsorizzati

L'importanza delle Keyword
➪ Differenza tra Branded Keyword e Long Tail
➪ Strumenti per trovare le keyword migliori
➪ Esempi di ricerca delle parole chiave di un determinato settore

Principali tecniche dell'ON Page SEO
➪ Cos'è l'ON Page SEO
➪ Title, description, H1, H2, URL, ALT
➪ Titoli, paragrafi, anchor text

Link Building e OFF Page SEO
➪ Link Building e sua implementazione
➪ Network di siti
➪ Directory e loro reale utilità

Link Juice e suo trasferimento
➪ Follow e Nofollow
➪ Redirect 301 e 302
➪ Pagina 404 e gestione dei codici di errore

Author Rank e il suo peso nel posizionamento
➪ Rich snippet e sua implementazione
➪ Authorship e sua influenza nei ranking di un sito
➪ Rich snippet e aumento del CTR

Content Marketing e nuova SEO
➪ Il preso dei contenuti nella strategia SEO
➪ Web Copywriting e Call To Action
➪ Il blog come fulcro di ogni strategia di Content Marketing

Penalizzazioni SEO ed errori da evitare
➪ Come evitare una penalizzazione post Penguin o post Panda
➪ Contenuti duplicati e rel=canonical
➪ Disavow e sua implementazione

Monitoraggio e Fine Tuning
➪ Monitoring dei risultati con Google Analytics
➪ Strategie da mettere in atto per correggere il tiro
➪ La SEO come processo continuo di analisi, test e verifica

NINJA MASTER

Luca De Berardinis ➪ Content & SEO Manager di Argoserv 

Luca De Berardinis

Ha studiato Ingegneria delle Telecomunicazioni all'Università di Bologna. Si è subito appassionato al mondo del Web, dapprima con corsi di formazione professionale in Web Design presso De Agostini, successivamente lavorando presso agenzie di comunicazione online. Dai primi anni 2000 si occupa di SEO e Content Marketing presso Argoserv SRL. Scrive di SEO e Content Strategy sul Blog della stessa società con la medesima passione che lo spinge a restare sempre aggiornato sui principali Blog di settore internazionali.

Fabio Di Gaetano ➪ Amministratore & SEO Strategist 

Fabio Di Gaetano

Dopo essersi laureato alla LUISS in Giurisprudenza con indirizzo internazionale, ha scoperto la sua passione per il Web Marketing e l'Imprenditoria. Da startupper ha sperimentato in prima persona i vantaggi derivanti dall'ottimo posizionamento sui motori di ricerca e, facendo tesoro dell'esperienza acquisita sul campo, ha deciso di fare della SEO la sua specializzazione. E' Amministratore e SEO Strategist di Argoserv SRL e collabora con alcune delle più innovative start up operanti nel Web Marketing.

VANTAGGI DEL CORSO ONLINE 

✔ Puoi seguire i corsi live comodamente da casa o dall’ufficio
✔ Nessuno spostamento né viaggio da intraprendere
✔ Un costo decisamente inferiore e più vantaggioso rispetto ai corsi in aula
✔ Question Time in diretta per esporre dubbi e domande e interagire con i docenti
✔ Accesso alla piattaforma e-learning per rivedere i contenuti on-demand
✔ Attestato di partecipazione


SCONTO EARLY BOOKING 

Entro l'11 giugno: 199 € 
Dopo l'11 giugno: 249 €

SEO Corso Online

Il team Ninja Academy resta a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Potete scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 40042554 o al 346 4278490.

Knowledge for change.
Be Ninja!
 

Scritto da

Ilaria Mangiardi 

Laureata in Mediazione Linguistica & Culturale, nutro una profonda passione per le lingue e le culture straniere. Vedo il diverso come ricchezza e non come minaccia, a men… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Digital Advertising: ecco da dove partire
Come identificare le parole chiave più influenti in ottica SEO

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto