Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
La scorsa settimana vi abbiamo presentato Niice, il motore di ricerca per designer, creativi e chiunque sia alla ricerca di una musa per rifocillare il proprio estro. Ma, poiché l'ispirazione non è mai troppa, abbiamo deciso di continuare la nostra serie di proposte creative, questa volta soffermandoci su Pinterest, che grazie alla sua natura prettamente visiva ben si presta a stuzzicare la vostra creatività.
Certamente, data la quantità di utenti e di argomenti trattati, Pinterest può risultare parecchio dispersivo a tale scopo, perciò in questa sede vi proporremo una selezione delle bacheche creative che vi consigliamo di seguire divise per "tipo di ispirazione" che state cercando, un piccolo assaggio per incuriosirvi e spingervi alla ricerca della vostra board su misura!
Se il graphic design è la vostra passione e siete alla continua ricerca di nuovi trend vi consigliamo di dare un'occhiata alle bacheche di aDONNAdesign, Carolina Beiertz e Sean Booth, un vero concentrato d'ispirazione!
Fanatici dell'illustrazione? La board Pinterest di Lisa Welding è ciò che vi occorre per rimanere sempre aggiornati sul campo e scoprire nuovi artisti.
La progettazione di un logo è affare delicato e tutt'altro che semplice; bravura e creatività sono indispensabili, ma anche uno sguardo al panorama attuale può tornarvi utile. A tal proposito vi proponiamo le bacheche di Mike Jones e di Lisa Fargo.
Se oltre alla grafica vi interessate soprattutto alla sua declinazione stampata, su Pinterest trovate una selezione di stampe di ogni genere per soddisfare i vostri gusti e la vostra curiosità: ecco le board di Chad Syme e di Jessie Tyree.
Amanti della tipografia, del lettering e della calligrafia, adorerete queste board: che sia per cercare l'ispirazione o semplicemente per rifarvi gli occhi, i profili di Laura Bolter e di David Brainer-Banker meritano di essere seguiti.
Per concludere non poteva mancare un riferimento a quell'arte capace di trasformare dei semplici involucri in un tassello fondamentale della comunicazione del prodotto; stiamo parlando del Packaging, e nelle bacheche di Marketing for breakfast e di Kingsley Harris ne trovate un'interessantissima selezione.