• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Eventi
Dole lancia una campagna per riscattare la mela proibita...
Barilla rinnova il suo Archivio Storico: 145 anni di storia...
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Al Giffoni si parla di mobilità elettrica e sostenibilità...
Scopri come acquisire hard e soft skill per designer e...
3 Free Webinar per orientarti nel mondo eCommerce
Bitcoin, tutti ne parlano, ma chi davvero ne ha compreso il...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • GDPR
  • eCommerce
  • Lavoro
  • Design
Il Metaverse Standards Forum scrive le regole mondiali del...
Nel Metaverso sono arrivati gli avatar non-binari
Metaverso: cos’è e possibili applicazioni presenti e...
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Ecco cosa dice il Garante: no, non basta utilizzare Google...
Browser Web: le alternative (decentralizzate) a Chrome
Scopri la magia del giusto pricing e vendi i tuoi prodotti...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Come il Social Commerce guiderà la ripresa dei consumi...
Il tuo primo anno da Seller su Amazon: scopri come iniziare...
Chi sono i CEO italiani più seguiti su LinkedIn nel 2022:...
Come fare onboarding di nuova generazione ed evitare i...
Employer branding: guida aggiornata al 2022
Talent Acquisition vs Recruitment: non sottovalutare il...
Il rebranding di Hootsuite riposiziona la piattaforma sul...
Canva Champion: come usare il tool più odiato dagli snob...
Il rebranding di Toblerone è un restyling che attinge...
Torna la Milano Design Week: eventi, mostre e installazioni...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Eventi
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • GDPR
    • eCommerce
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Arriva il Cannes Lions: ecco il programma e la giuria [EVENTO]

Score

22.7K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Giovanna Napolano 

Marketing Manager

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 22/04/2013

Giunto alla sua 60esima edizione, il Cannes Lions è uno di quegli eventi che i creativi della comunicazione non possono permettersi di perdere.

Ogni anno, a Cannes circa 11.000 addetti al settore della comunicazione provenienti da 95 paesi si riuniscono per essere ispirati ed educati e per giudicare i lavori più creativi del 2013.
Quest’anno l’evento si terrà come sempre a Cannes, dal 16 al 22 giugno, con un programma ricco di seminari, workshop e masterclass, ma entriamo più nel dettaglio.

CULTURE AS A CREATIVE CATALYST

Il rapper/imprenditore Sean Combs, conosciuto anche come Puff Daddy, parlerà di come ha sfruttato la sua creatività per creare un vero e proprio impero, costituito dalla Bad Boy Worldwide Entertainment Group. Accanto a lui, Steve Stoute, dell’agenzia newyorchese Translation, introdurrà il pioniere innovativo per portare alla luce le intuizioni, ispirazioni e passioni che continuano ad influenzare la visione creativa di Sean Combs.

BUILDING A BRAND FRAME BY FRAME: ANNIE LEIBOVITZ, DISNEY & MCGARRYBOWEN

Raccontare lo storytelling dall’immagine fotografica raccontata attraverso il caso Disney. Gordon Bowen della Mcgarrybowen, la fotografa di fama mondiale Annie Leibovitz e Leslie Ferraro della Walt Disney Parks condividono la genesi e l’evoluzione della campagna 'Where Dreams Come True', in cui la Leibovitz ha ritratto dei personaggi dello spettacolo come eroi ed eroine Disney.

WHEN ADVERTISING GROWS UP

Il trio formato da Gareth Kay, John Winsor e Paul Bennett indagherà sul futuro del settore pubblicitario per chidersi provocatoriamente come dovrebbe essere il futuro della pubblicità. Non abbiamo dubbi riguardo il successo e gli stimoli che otterrà.

MAURICE LÉVY INVITES ... JEAN-FRANCOIS VAN BOXMEER

Un focus sulla comunicazione del terzo più grande produttore di birra al mondo, condotta da Maurice Lévy, CEO di Publicis Groupe e Jean-Francois van Boxmeer, Presidente e CEO di Heineken.

YOU NEED AN ENEMY

Ogni grande storia ha un protagonista e un antagonista: Harry Potter, Via col vento, Star Wars e lo stesso vale per i brand.

Nike odia l’ozio. Apple odia i PC. ‘Truth', la campagna contro il fumo di Arnold Worldwide odia le bugie. Avere un nemico porta ad un migliore lavoro creativo, perché il marchio ha qualcosa contro cui combattere. Trovare il nemico di un brand è una parte fondamentale del processo strategico e creativo. Ce ne parlano Pete Favat, Chief Creative Officer di Arnold Worldwide e il graphic designer Shepard Fairey.

YOU CAN'T TRUST MARKETERS

Se si parla di creatività, Adobe non può mancare.
Il regista Morgan Spurlock e Ann Lewnes, Chief Marketing Officer di Adobe, ci parlano di come il marketing digitale sia un utile strumento per migliorare e personalizzare la customer experience.

Le giurie sono composte da esperti ed esperte di vari campi e provengono da tutto il mondo e sono presiedute da un Presidente di Giuria. Giudicano i lavori iscritti nelle categorie: Film, Film Craft, Media, Press, Outdoor, Cyber, Promo & Activation, Direct, Design, Radio, PR, Creative Effectiveness, Titanium,Integrated.

Altri premi includono: Holding Company of the Year, Network of the Year, Direct Agency of the Year, Media Agency of the Year, Agency of the Year, Independent Agency of the Year, Media Person of the Year,Advertiser of the Year e la Palme d'Or per la migliore compagnia di produzione.

Volete sapere quali sono i grandi esperti che presiederanno le giurie di quest’anno?

BRANDED CONTENT & ENTERTAINMENT LIONS JURY: Scott Donation; presidente e CEO di Ensemble
CREATIVE EFFECTIVENESS LIONS JURY: Shelly Lazarus; Chairman Emeritus di Ogilvy & Mather
CYBER LIONS: Bob Greenberg; founder, Chairman, CEO di R/GA
DESIGN LIONS: Creative Director e Founding Partner di Lewis Moberly
DIRECT LIONS: Mark Tutssel; Worldwide Chief Creative Officer di Leo Burnett
FILM CRAFT LIONS: Joe Pytka; regista
FILM LIONS: Sir John Hegarty; Founder di Bartle Bogle Hegarty (BBH)
INNOVATION LIONS: David Droga; Founder e Creative Chairman di Droga5
MEDIA LIONS: Jack Klues,; Chairman di VivaKi
MOBILE LIONS: Rei Inamoto; CCO e VP di AKQA
OUTDOOR LIONS: Tony Granger; Chief Creative Officer di Young & Rubicam
PR LIONS: David Gallagher, Senior Partner e Chief Executive Officer di Ketchum
PRESS LIONS: Marcello Serpa; General Creative Director di AlmapBBDO
PROMO & ACTIVATION LIONS: Rob Schwartz; Creative President di TBWAWorldwide
RADIO LIONS. Ralph Van Dijk; Co-founder e Creative Director di Eardrum
TITANIUM AND INTEGRATED LIONS: Dan Wieden; Chief Creative Officer e Co-founder di Wieden+Kennedy

Qui trovate ulteriori info sui giurati.

Scritto da

Giovanna Napolano 

Marketing Manager

Giovanna Napolano nasce a Napoli nel 1988 e si laurea in Scienze della comunicazione con una tesi in marketing. A diciotto anni scopre tra i banchi di scuola la materia che… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Il rebranding di Hootsuite riposiziona la piattaforma sul mercato con una nuova mascotte
Il rebranding di Toblerone è un restyling che attinge all’eredità del marchio
Torna la Milano Design Week: eventi, mostre e installazioni da non perdere

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto