• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Arriva il Cannes Lions: ecco il programma e la giuria [EVENTO]

Score

22.8K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Giovanna Napolano 

Marketing Manager

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 22/04/2013

Giunto alla sua 60esima edizione, il Cannes Lions è uno di quegli eventi che i creativi della comunicazione non possono permettersi di perdere.

Ogni anno, a Cannes circa 11.000 addetti al settore della comunicazione provenienti da 95 paesi si riuniscono per essere ispirati ed educati e per giudicare i lavori più creativi del 2013.
Quest’anno l’evento si terrà come sempre a Cannes, dal 16 al 22 giugno, con un programma ricco di seminari, workshop e masterclass, ma entriamo più nel dettaglio.

CULTURE AS A CREATIVE CATALYST

Il rapper/imprenditore Sean Combs, conosciuto anche come Puff Daddy, parlerà di come ha sfruttato la sua creatività per creare un vero e proprio impero, costituito dalla Bad Boy Worldwide Entertainment Group. Accanto a lui, Steve Stoute, dell’agenzia newyorchese Translation, introdurrà il pioniere innovativo per portare alla luce le intuizioni, ispirazioni e passioni che continuano ad influenzare la visione creativa di Sean Combs.

BUILDING A BRAND FRAME BY FRAME: ANNIE LEIBOVITZ, DISNEY & MCGARRYBOWEN

Raccontare lo storytelling dall’immagine fotografica raccontata attraverso il caso Disney. Gordon Bowen della Mcgarrybowen, la fotografa di fama mondiale Annie Leibovitz e Leslie Ferraro della Walt Disney Parks condividono la genesi e l’evoluzione della campagna 'Where Dreams Come True', in cui la Leibovitz ha ritratto dei personaggi dello spettacolo come eroi ed eroine Disney.

WHEN ADVERTISING GROWS UP

Il trio formato da Gareth Kay, John Winsor e Paul Bennett indagherà sul futuro del settore pubblicitario per chidersi provocatoriamente come dovrebbe essere il futuro della pubblicità. Non abbiamo dubbi riguardo il successo e gli stimoli che otterrà.

MAURICE LÉVY INVITES ... JEAN-FRANCOIS VAN BOXMEER

Un focus sulla comunicazione del terzo più grande produttore di birra al mondo, condotta da Maurice Lévy, CEO di Publicis Groupe e Jean-Francois van Boxmeer, Presidente e CEO di Heineken.

YOU NEED AN ENEMY

Ogni grande storia ha un protagonista e un antagonista: Harry Potter, Via col vento, Star Wars e lo stesso vale per i brand.

Nike odia l’ozio. Apple odia i PC. ‘Truth', la campagna contro il fumo di Arnold Worldwide odia le bugie. Avere un nemico porta ad un migliore lavoro creativo, perché il marchio ha qualcosa contro cui combattere. Trovare il nemico di un brand è una parte fondamentale del processo strategico e creativo. Ce ne parlano Pete Favat, Chief Creative Officer di Arnold Worldwide e il graphic designer Shepard Fairey.

YOU CAN'T TRUST MARKETERS

Se si parla di creatività, Adobe non può mancare.
Il regista Morgan Spurlock e Ann Lewnes, Chief Marketing Officer di Adobe, ci parlano di come il marketing digitale sia un utile strumento per migliorare e personalizzare la customer experience.

Le giurie sono composte da esperti ed esperte di vari campi e provengono da tutto il mondo e sono presiedute da un Presidente di Giuria. Giudicano i lavori iscritti nelle categorie: Film, Film Craft, Media, Press, Outdoor, Cyber, Promo & Activation, Direct, Design, Radio, PR, Creative Effectiveness, Titanium,Integrated.

Altri premi includono: Holding Company of the Year, Network of the Year, Direct Agency of the Year, Media Agency of the Year, Agency of the Year, Independent Agency of the Year, Media Person of the Year,Advertiser of the Year e la Palme d'Or per la migliore compagnia di produzione.

Volete sapere quali sono i grandi esperti che presiederanno le giurie di quest’anno?

BRANDED CONTENT & ENTERTAINMENT LIONS JURY: Scott Donation; presidente e CEO di Ensemble
CREATIVE EFFECTIVENESS LIONS JURY: Shelly Lazarus; Chairman Emeritus di Ogilvy & Mather
CYBER LIONS: Bob Greenberg; founder, Chairman, CEO di R/GA
DESIGN LIONS: Creative Director e Founding Partner di Lewis Moberly
DIRECT LIONS: Mark Tutssel; Worldwide Chief Creative Officer di Leo Burnett
FILM CRAFT LIONS: Joe Pytka; regista
FILM LIONS: Sir John Hegarty; Founder di Bartle Bogle Hegarty (BBH)
INNOVATION LIONS: David Droga; Founder e Creative Chairman di Droga5
MEDIA LIONS: Jack Klues,; Chairman di VivaKi
MOBILE LIONS: Rei Inamoto; CCO e VP di AKQA
OUTDOOR LIONS: Tony Granger; Chief Creative Officer di Young & Rubicam
PR LIONS: David Gallagher, Senior Partner e Chief Executive Officer di Ketchum
PRESS LIONS: Marcello Serpa; General Creative Director di AlmapBBDO
PROMO & ACTIVATION LIONS: Rob Schwartz; Creative President di TBWAWorldwide
RADIO LIONS. Ralph Van Dijk; Co-founder e Creative Director di Eardrum
TITANIUM AND INTEGRATED LIONS: Dan Wieden; Chief Creative Officer e Co-founder di Wieden+Kennedy

Qui trovate ulteriori info sui giurati.

Scritto da

Giovanna Napolano 

Marketing Manager

Giovanna Napolano nasce a Napoli nel 1988 e si laurea in Scienze della comunicazione con una tesi in marketing. A diciotto anni scopre tra i banchi di scuola la materia che… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo noi)
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
Marketing tips: differenze tra paid, owned ed earned media

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto