• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Eventi
Dole lancia una campagna per riscattare la mela proibita...
Barilla rinnova il suo Archivio Storico: 145 anni di storia...
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Al Giffoni si parla di mobilità elettrica e sostenibilità...
Scopri come acquisire hard e soft skill per designer e...
3 Free Webinar per orientarti nel mondo eCommerce
Bitcoin, tutti ne parlano, ma chi davvero ne ha compreso il...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
Il Metaverse Standards Forum scrive le regole mondiali del...
Nel Metaverso sono arrivati gli avatar non-binari
Metaverso: cos’è e possibili applicazioni presenti e...
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
Scopri la magia del giusto pricing e vendi i tuoi prodotti...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Come il Social Commerce guiderà la ripresa dei consumi...
Il tuo primo anno da Seller su Amazon: scopri come iniziare...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Ecco cosa dice il Garante: no, non basta utilizzare Google...
Browser Web: le alternative (decentralizzate) a Chrome
Chi sono i CEO italiani più seguiti su LinkedIn nel 2022:...
Come fare onboarding di nuova generazione ed evitare i...
Employer branding: guida aggiornata al 2022
Talent Acquisition vs Recruitment: non sottovalutare il...
Il rebranding di Hootsuite riposiziona la piattaforma sul...
Canva Champion: come usare il tool più odiato dagli snob...
Il rebranding di Toblerone è un restyling che attinge...
Torna la Milano Design Week: eventi, mostre e installazioni...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Eventi
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

TechPeaks, l'acceleratore trentino pronto ad investire in 100 startup

Score

623 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Alessia Gambi 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 28/03/2013

Talento e determinazione sono indispensabili per raggiungere importanti traguardi anche in periodi come questi e in Italia c'è chi punta sul talento.

Oggi vi presentiamo TechPeaks, un programma che supporta chi ha il coraggio di investire sulle proprie capacità.

C'è tempo fino al 5 aprile per iscriversi

TechPeaks, promosso da Trento RISE con Trentino Sviluppo è un acceleratore di persone che si pone il duplice obiettivo di valorizzare i talenti e sfruttare le idee innovative sviluppate nell'ambito della ricerca e dell'alta formazione, nella sola Provincia di Trento infatti sono al lavoro le menti di circa 1000 ricercatori.

TechPeaks nasce sulla falsariga di Start-up Chile ma introduce diversi aspetti innovativi: ad esempio, la scelta di porre al centro del programma i talenti e non i progetti imprenditoriali.
E' possibile infatti iscriversi sia come team che come singolo partecipante. Fondamentale appare anche la scelta di proporre un programma internazionale, soprattuto in considerazione della necessità di essere in grado di scalare mercati sempre più ampi.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=iurVaWCgAnk']

Perchè partecipare?

L'idea di passare sei mesi nelle Alpi dovrebbe già essere un ottimo incentivo, ma per fare una startup occorrono strumenti concreti. A tale proposito il TechPeaks mette a disposizione di ogni partecipante:

- spazi di lavoro gratis

- rimborso spese di 500 € al mese per ogni partecipante

- 40 mentori internazionali (Romania, Slovenia, Russia, Francia, Inghilterra, USA

- collegamenti con il centro di ricerca universitario ed il suo network

- vitto ed alloggio per i 6 mesi

- accesso ad un network di VC ed a 7 acceleratori partner dislocati nel mondo

- la possibilità di concorrere, già dopo 2 settimane, per un contributo di 25K non-equity

- assistenza per le procedure burocratiche di visto

Questo riguarda solo il primo step, se si decide di continuare con la seconda fase del programma, per ogni euro di finanziamento privato ottenuto, il TechPeaks raddoppia, fino ad un tetto di 200K.


Tra i mentor troviamo anche Evan Nisselson, investor di LDV Capital nonchè mentor di 500.co , Mind the Bridge e SeedCamp. Ma anche Renaud Visage, Co-Founder di Eventbrite. I mentor sono tutti specializzati nelle aree Design, Tech, Prodotto, Funding e Scaling dei modelli di business.

Ed ecco il messaggio di Evan ai lettori di Ninja Marketing:

Lavoro come mentor in diversi acceleratori del mondo ed ognuno è unico a suo modo. Sono molto selettivo nell'aiutare gli acceleratori perché credo che il 95% di loro fallirà nel prossimo paio d'anni, se non si differenziano. Abbiamo capito che c'era un vuoto nell'industria tra università ed acceleratori e questa è una delle ragioni per cui abbiamo creato TechPeaks (per individui e team). Abbiamo istituito delle partnership con 7 acceleratori mondiali e lavoriamo con loro per aiutare gli imprenditori a costruire aziende di successo. In TechPeaks puoi concentrarti sul tuo business, ma qualcuno potrebbe innamorarsi del tuo prodotto in fase di sviluppo e quindi desiderare di aggregarsi. Oppure puoi raggiungerci da solo e dopo qualche settimana formare un team con gli altri per costruire qualcosa ex novo.

Che percentuale vogliono in cambio?

Al contrario di molte altre iniziative simili TechPeaks non richiede percentuali in equity delle startup nate durante il periodo di accelerazione.

Lo scopo principale degli organizzatori del programma è quello di creare un ecosistema nella Provincia di Trento, tutto cio che viene richiesto in cambio è quello di aiutarli in questo senso. In particolare, durante la prima fase ogni partecipante dovrà spendere un tot di ore con attività di promozione o svolgendo seminari in base alle proprie competenze. Alle startup che accedono alla seconda fase, invece, è richiesto per un determinato periodo di tempo di stabilire la sede, legale e/o operativa, all'interno della Provincia di Trento.

TechPeaks nasce con il sogno di "trasformare una terra in mezzo alle montagne in una terrà di opportunità". Perché non cogliere quest'opportunità?

Scritto da

Alessia Gambi 

Studentessa di economia a Roma, dopo aver provato esperienze lavorative di ogni tipo alla ricerca di qualcosa da fare "da grande", mi sono imbattuta in InnovAction Lab scopren… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessia Gambi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Al via la call per startup e progetti dedicati a bambini e ragazzi
Il contesto delle startup innovative in Italia: i numeri del 2021
3 innovativi progetti di Corporate Entrepreneurship per ispirare le aziende italiane

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto