1972 è la data di nascita dell'email, diffusa poi solo nel 1996 grazie al World Wide Web. Una vita fa, se facciamo riferimento all'inarrestabile crescita del mondo 2.0. Il tutto sembra infatti confermato quando pensiamo ai molteplici esempi di nuova comunicazione, partendo dagli SMS fino ad arrivare ai Social Network e alla messaggistica online. Restiamo increduli e diffidenti quando si parla di spam: su 10 email inviate 9 sono junk mail (ma, per fortuna, ci sono altrettante tecnologie che intercettano e bloccano messaggi inutili e fastidiosi).
E se vi dicessi che, nonostante le apparenze, quasi 3 miliardi di persone utilizzano ancora la vecchia e cara email per comunicare? E se aggiungessi poi che 1 € investito in Email Marketing può rendere il DOPPIO degli altri canali?
Qualche pro? L'email è:
• una metodologia di comunicazione estremamente semplice
• utilizzabile anche in caso di connettività limitata e assente
• l'applicazione più diffusa su smartphone, computer, tablet e TV
Ma soprattutto.. una grande opportunità per le aziende che ne comprendono l'enorme potenziale.
È in questo scenario che prende vita il prossimo Corso Online di Ninja Academy dedicato all'EMAIL MARKETING: 10 ore formative in compagnia di Marco Massara e Nazzareno Gorni, rispettivamente Direttore Marketing e CEO di MailUp, piattaforma professionale di invio email.
(A proposito, avete scaricato l'eBook gratuito
"5 motivi per cui non fatturi quanto ti aspetti"?)
Newsletter, direct, email transazionali, liste di qualità, profilazione del target, generazione di lead o aumento delle vendite online: inutile dirvi che su questi termini, a fine corso, non avrete più alcun dubbio.
Pronti a carpire i segreti dell'Email Marketing per coinvolgere i vostri clienti aumentando così il vostro fatturato? Pronti a far sì che siano i destinatari ad aspettare e desiderare la vostra newsletter anziché esserne infastiditi o annoiati?
Niente spostamenti né viaggi, vale a dire nessuna perdita di tempo: comodamente seduti sul divano di casa o direttamente in ufficio, potrete accedere ad un’aula virtuale dove ascoltare live la voce dei relatori visionando le slide delle lezioni.
E se quel preciso giorno a quella precisa ora non poteste essere disponibili? Nessun problema. I webinar saranno poi disponibili anche on demand sull’apposita piattaforma e-learning senza limiti di tempo: potrete quindi decidere di seguirle o rivederle in qualsiasi momento!
Il corso – che comincia lunedì 6 maggio e si conclude venerdì 17 maggio, dà la possibilità di interagire direttamente con i docenti grazie alle ore di Question Time e di scaricare l’attestato di partecipazione previo superamento di un test di valutazione.
SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO!
EMAIL MARKETING
[online, maggio 2013]
DESTINATARI
Il corso è rivolto a tutti i professionisti e le società che desiderano scoprire aspetti del canale email, allo scopo di generare fatturato per la propria azienda.
In particolare il corso è rivolto a:
Imprenditori | Responsabili Comunicazione | Consulenti Marketing
Digital Strategist | PR & Event Manager | Account Manager
PROGRAMMA
✉ BE DIRECT
➪ Direct Mailing e Newsletter
➪ Direct Email Marketing
✉ PLAN & COMMUNICATION
➪ Pianificare, gestire e misurare una campagna di Email Marketing
➪ Creare una DEM
✉ GESTIRE EMAIL DI QUALITÀ
➪ List building: esempi pratici
➪ Profilazione email: come fare?
✉ EMAIL E FATTURATO
➪ Email Marketing per lead generation
➪ Email Marketing per vendere
NINJA MASTER
Marco Massara ➪ Direttore Marketing di MailUp
Inizia il suo percorso all'Università della Svizzera italiana di Lugano, approfondendo con metodo scientifico gli aspetti linguistico-semantici di corpi di testo e della comunicazione su Internet con particolare attenzione a motori di ricerca e dinamiche dialogiche via email. Opera, in seguito, nell’ambito di progetti SEO e multimediali contribuendo a costruire team per la promozione di aziende on e offline. Negli ultimi 5 anni, oltre a gestire progetti di Marketing Online, ha iniziato ad accompagnare le aziende partner/clienti nella definizione e nel raggiungimento di obiettivi misurabili attraverso una consulenza tecnico-creativa di Internet Marketing. È co-autore di libri, formatore in corsi aziendali e docente universitario. Ad ottobre 2012 entra nello staff di MailUp come Direttore Marketing.
Nazzareno Gorni ➪ CEO di MailUp
Fondatore, insieme ad altri soci, di NWEB. Si occupa direttamente dell'ideazione e dello sviluppo della soluzione MailUp, affermata piattaforma per la gestione di campagne di Email Marketing, Newsletter, SMS e Social Media, che vanta migliaia di clienti nel mondo. Alla competenza tecnica sull'Email Marketing e il Direct Marketing, Nazzareno unisce una riconosciuta capacità di Divulgatore e Public Speaker. Docente presso Università IULM e Sole24Ore, dal 2007 partecipa all'E-mail Marketing Task Force dello IAB dove ha collaborato alla stesura delle Golden Rules per l'E-mail Marketing. Co-autore di E-mail Marketing (ed. Hoepli), Fare business con Facebook - Email Marketing (ed. Sole24Ore) e Social Media Marketing (ed. Hoepli).
VANTAGGI DEL CORSO ONLINE
✔ Puoi seguire i corsi live comodamente da casa o dall’ufficio
✔ Nessuno spostamento né viaggio da intraprendere
✔ Un costo decisamente inferiore e più vantaggioso rispetto ai corsi in aula
✔ Question Time in diretta per esporre dubbi e domande e interagire con i docenti
✔ Accesso alla piattaforma e-learning per rivedere i contenuti on-demand
✔ Attestato di partecipazione
SCONTO EARLY BOOKING
Entro il 25 aprile: 199 €
Dopo il 25 aprile: 249 €
Il team Ninja Academy resta a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Potete scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 40042554 o al 346 4278490.
Knowledge for change.
Be Ninja!