Esistono due tipi di persone al mondo: quelli che separano i biscotti Oreo e quelli che li preferisco così come sono. Questa dualità tra i consumatori ormai esiste da anni e ultimamente, attraverso Twitter ed Instagram, è approdata anche sui social networks.
Oreo ha realizzato una vera e propria campagna focalizzata prima sullo 'scontro tra fazioni crema-dolcetto' nello spot "Whisper Fight" andato in onda durante il Super Bowl,poi mostrando in questa seconda fase sedicenti scienziati e fisici all’opera per creare macchinari in grado di separare perfettamente le due parti. Primo il video di David Neevel che, autoproclamatosi “fisico”, ha deciso di realizzare nel suo laboratorio una macchina per dividere e rimuovere automaticamente tutta la crema dai biscotti.
“Attrezzi, metallo e legno”, sono questi i mezzi che hanno permesso la realizzazione di una macchina perfetta. Nel video ovviamente vengono menzionati anche i duri sacrifici che hanno portato David a sottrarsi alla ragazza, alle attenzioni del cane e passare 4 anni, anzi, 0.4 anni dietro al progetto.
L’obiettivo di aumentare l’engagement sul canale YouTube di Oreo sembra essere stato raggiunto, il video infatti in pochi giorni ha già superato i 3 milioni di visualizzazioni!
Già un secondo team di scienziati si è dato da fare con un altro macchinario costruito allo stesso scopo.
Per gli amanti della crema come me questo video è da considerarsi eretico, voi che ne pensate? Meglio crema o biscotto?