In un momento in cui la crisi sembra non risparmiare il mondo dell'editoria, l'Agenzia fotografica Getty Images propone un'applicazione innovativa. Una connessione con i social network che permette di evidenziare l'ampia gamma di contenuti Getty Images in base agli argomenti e alle conversazioni di tendenza.
La strategia sembra essere indirizzata verso una maggiore presenza dell’agenzia fotografica nel mondo social, che grazie alla rete riuscirebbe a dare più rilevanza ai contenuti di cui dispone, presentando immagini inerenti le notizie, gli eventi sportivi e gli aggiornamenti dal mondo dello spettacolo che fanno discutere gli utenti sulle diverse piattaforme social.
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La società è impegnata a innovare costantemente e a scoprire nuovi metodi per connettere i brand ai rispettivi clienti attraverso i contenuti, in modo da essere funzionale agli obiettivi di business.
Che l'agenzia fosse avvezza all'utilizzo di un sistema di tracciamento delle tendenze ne avevamo già avuto le prove con il progetto Curve di Getty Images che - identificando i cinque visual trend che avevano guidato branding e advertising del settore finanziario nelle maggiori campagne di tutto il mondo - ha portato alla realizzazione di un report sulla comunicazione visiva. Fino ad arrivare ad esplorare il concetto di social photography e di come questa condivisione stia cambiando il modo di raccontare storie di brand e di persone.
"A furia di raccontare le sue storie, un uomo diventa quelle storie. Esse continuano a vivere dopo di lui, e così egli diventa immortale."
Big Fish - Le storie di una vita incredibile" di Tim Burton
The Feed, implementato con l’API di Twitter, recupera i trending topic individuati dal social network per poi ripescare dal server di Getty Images la foto relativa a quel determinato argomento di discussione.
Sul profilo Twitter @FeedMeGett ogni ora si twitterà un'immagine di tendenza e risponderà in tempo reale alle richieste di contenuti. Inoltre è possibile utilizzare l'hashtag dedicato #thefeed per rilevare le conversazioni relative all'applicazione e richiedere direttamente le immagini del momento.
Sulla Pagina Facebook di Getty Images sono state create timeline tematiche che sfruttano The Feed per fornire immagini delle tendenze riguardanti:
- Sport - The Sports Feed by Getty Images
- Entertainment - The Entertainment Feed by Getty Images
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