Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sotto la Mole esiste lo spazio virtuale del gusto. È un progetto web dedicato al food e nato dalla passione di due gastronauti: Maurizio Bray e Diego Decortes. Stiamo parlando di Torino by Gnam!, il blog che conta più di 50.000 follower e oltre 1000 fan su Facebook.
GNAM! non è un semplice blog, è un progetto che nasce dalla ricerca sul food e intorno al food. Assaporiamo, osserviamo, cerchiamo tutto ciò che è inconsueto senza dimenticarci del lato tradizionale. GNAM! è il lato coinvolgente ed emotivo del cibo: profumo, sapori, persone.
Grazie alla continua ricerca nel food, alla sperimentazione grafica e al coinvolgimento dei nostri follower sui social network.
Quando risveglia sensazioni e ricordi. L'ottima qualità del cibo è solo il punto di partenza: per GNAM! è fondamentale l'emozione.
Durante un tea party a tema "buon non compleanno" abbiamo coinvolto i partecipanti in un gioco: completare su un foglio la frase "GNAM è..." e posare davanti alla macchina fotografica. Il risultato? 50 bellissimi ritratti che abbiamo postato sul web lanciando una "guerra" di "mi piace"!
Abbiamo collaborato con l'erboristeria Melissa, creando 3 esclusive miscele, ovvero "3 tè per 3 momenti speciali":
• MOUNTAIN DREAM, Il tuo rifugio: una coccola meritata per quando si è soli;
• HOLD ME TIGHT, Un dolce abbraccio: da condividere con chi scalda il tuo cuore;
• THE COUCH SOCIETY, Un momento per stare insieme: per essere condiviso con i vostri amici tutti comodi sul divano.
Questi 3 tè (con un packaging appositamente studiato) sono stati presentati durante un evento in cui è stato possibile degustarli, accompagnati da biscotti speciali in un contesto simile a un salotto d'altri tempi.
È molto importante. Per essere competitivi sul web, contenuti e visual devono bilanciarsi, rafforzando l'impatto del messaggio. Un esempio è lo "GNAM! Xmas Book": un libro virtuale che raccoglie il meglio delle nostre selezioni per trasformarle in idee regalo natalizie. Intorno al tema del food abbiamo intrecciato design, travel, beauty e molto altro.
Buongustai del web, adesso tocca a voi GNAMMARE!