• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare solo di customer journey)
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare...
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non potremo più fare a meno
Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
Box Training, Sept.info e IFAW: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Il round di Fluida, la startup che usa l’AI per organizzare il lavoro
Il round di Fluida, la startup che usa l’AI per organizzare il lavoro
Una commissione inglese accusa Facebook: “Gangster digitale” e “Falso”
Una commissione inglese accusa Facebook: “Gangster digitale” e...
Attacco hacker senza precedenti contro il provider italiano Host.it
Attacco hacker senza precedenti contro il provider italiano Host.it
Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager
Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i gesti
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i...
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Scoperto il gene dell’immortalità, che permette alle...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
La proposta di una canzone italiana ogni tre mette a rischio la libertà dei palinsesti radio
La proposta di una canzone italiana ogni tre mette a rischio la libertà...
Huawei non fa paura al Regno Unito, la multa di Sky, l’agenda di oggi
Huawei non fa paura al Regno Unito, la multa di Sky, l’agenda di oggi
Verso il Mobile World Congress, la guerra dei dazi, l’agenda di oggi
Verso il Mobile World Congress, la guerra dei dazi, l’agenda di oggi

Rubriche

  • Ninja Morning
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

adCore: il Search Engine Marketing diventa facile!

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

164 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
Massimiliano Brunelli 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 03/12/2012

adCore: il Search Engine Marketing diventa facile!

Quando si parla di e-commerce, è fuori da ogni dubbio che il Search Engine Marketing rappresenti un fattore critico di successo. Il Search Engine Marketing, detto anche SEO, è definibile come una forma di internet marketing che si pone come obiettivo quello di aumentare la visibilità di un sito web nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca.

Questo processo può avvenire tramite un'ottimizzazione del sito Web stesso (detta anche SEO), oppure tramite l'acquisizione di spazi sui motori di ricerca, tramite tools come Google Adwords o Bing Ads. Per un e-commerce è tuttavia fondamentale ottimizzare anche la presenza all'interno di siti specializzati come Trovaprezzi e Kelkoo, che funzionano come motori di ricerca e comparatori per lo shopping online.

Gestire tutte queste attività in maniera semplice ed integrata, però, non è per niente banale. Se volete infatti creare, ottimizzare, analizzare ed aggiornare le vostre campagne di search engine marketing vi serve tempo, e magari dovete farlo usando tool diversi, che spesso sono costosi o non fanno altro che complicarvi ulteriormente la vita.

adCore: il Search Engine Marketing diventa facile!

A fornirvi un valido aiuto in tutto questo c'è però adCore, un software nato proprio con l'obiettivo di semplificarvi la vita nell'automazione delle campagne di SEM.

adCore nasce come supporto per tutte le attività di SEM multicanale, forendo al responsabile marketing (o alle agenzie) una piattaforma dove si possono controllare tutti i vari aspetti delle attività di SEM. adCore permette infatti di centralizzare, ad esempio, la gestione delle campagne pay-per-click sui principali motori di ricerca generalisti e sui più importanti motori di ricerca dedicati allo shopping online.

Con un click si possono gestire anche delle campagne dinamiche sfruttando i feed del prodotto, che mantengono gli annunci presenti sul web sempre aggiornati in base alle variazioni di rimanenze e di prezzo.

Un'altra caratteristica interessante è la funzione Set & Forget, che permette di raggiungere automaticamente gli obiettivi di una campagna. Grazie ad un algoritmo specifico sviluppato dal team di adCore, basterà infatti settare i target da raggiungere ed il softwaresi preoccuperà di gestire la campagna in modo da raggiungerli.

adCore rappresenta, come accennavo prima, anche un'efficace soluzione per le agenzie di comunicazione e le società che si occupano di web marketing, perché tramite il software si possono seguire facilmente molteplici account di diversi clienti, nonché automatizzare tutti i processi di reporting, secondo cadenze predefinite.

La feature migliore è però il fatto che adCore si possa provare nella versione free, scaricabile liberamente dal sito Web ufficiale. Che gestiate un e-commerce, che siate dei professionisti oppure semplicemente degli smanettoni curiosi, adCore merita certamente un giro di prova!

Scritto da

Massimiliano Brunelli 

Laureato in Marketing Management presso l'Università degli Studi di Brescia, nutre un'insana attrazione per tutto ciò che riguarda il marketing. Lo appassionano la tecnologi… continua

  • Twitter
  • Linkedin

Condividi questo articolo


Segui Massimiliano Brunelli  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

5 previsioni di marketing per il 2019 che (forse) non ci aspettavamo 5 previsioni di marketing per il 2019 che (forse) non ci aspettavamo
Alcuni tool molto utili per fare marketing con l’intelligenza artificiale Alcuni tool molto utili per fare marketing con l’intelligenza artificiale
La differenza (se c’è) tra Copywriter e UX Copywriter. Spiegata La differenza (se c’è) tra Copywriter e UX Copywriter. Spiegata

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto