• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Neve, ipnosi e amore tra colossi: i migliori annunci stampa della settimana

Score

829 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Danilo di Capua 

Digital Media Strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 23/11/2012

E' venerdì, e puntuali come una multa dopo che "la lascio qui 5 minuti figurati se passa proprio ora un vigile",  eccoci a condividere con voi i migliori annunci stampa della settimana. Tanta creatività, una buona dose di ironia e un po' di maliziosa ambiguità. Ce ne è come sempre per tutti i gusti.

UIA: Make the world closer

angeli_nella_neve_ipnosi_e_amore_tra_colossi_i migliori_annunci_stampa_della_settimana1

Alzi la mano chi si ricorda dell'appuntamento a Las Vegas col Colosso di Rodi che Bill Murray, nei panni del ghostbuster Peter Venkman, promette alla Statua della Libertà. Alzata? Bravi. Ora alzi la mano chi su quell'appuntamento ci ha fantasticato, tra partite a black jack, flùte di due metri e roulette gigantesche. Alzata? No? Solo io? Meglio.

In Ucraina però devono aver pensato a qualcosa del genere, se per pubblicizzare la Ukraine International Airlines hanno richiamato in causa Libby (il nomignolo affettuoso con cui gli americani indicano la Statua della Libertà) stavolta insieme al Cristo Redentore di Rio de Janeiro.

Le riviste scandalistiche parlano di un Colosso di Rodi gelosissimo e furioso, ma tant'è. Se le tariffe lo permettono, viaggiare è indispensabile. E ciò che succede in viaggio è sempre una roulette. Las Vegas o non Las Vegas.

Agency: kaFe, Kiev, Ukraine
Creative Director: Aleksandr Bozhko
Art Director: Igor Dzhemesiuk
Copywriter: Aleksandr Bozhko
Illustrator: Antonina Aleksandrova

Hansaplast: Silence the pain

La scena di Fantozzi in cui il ragionier Ugo subiva reiterate martellate sul pollice ormai tumefatto è leggenda del cinema italiano. Così come la sua fuga nei boschi per liberare l'urlo di dolore.

Ci sono tuttavia modi più semplici per placare il dolore ed evitare di diventare opere di Munch in 3D. Ad esempio un bel cerotto. "Fast Action, Quick Relief", promette lo slogan di Hansaplast. E noi non abbiamo motivo di non credergli. Male che vada,  lo si può usare per tapparci la bocca. Almeno ci saremo risparmiati una corsa nei boschi.

Advertising Agency: DDB, Brussels, Belgium
Creative Director: Peter Aerts
Art Director: Anthony Lamont
Copywriter: Gertjan De Smet
Photographer: Jeffrey Vanhoutte

HRF: Test your hearing anywhere, anytime

"Lo ha fatto con sua moglie.
Loro lo hanno fatto insieme.
Lo ha appena fatto nel bagno.
Non lo ha mai fatto."
Non so voi, ma appena ho letto le diciture di questa pubblicità della Swedish Association of Hard of Hearing People (HRF) ho tremato. Poi ho letto il claim e mi sono rasserenato.

"Ora puoi testare il tuo udito quando e dove vuoi. Scarica la app Hearing Test". Fiuuu. Per un attimo ho temuto che volessero farmi fare un colloquio di lavoro. Come ha detto???! Referenze?? Parli più forte!!

Advertising Agency: Ruth, Stockholm, Sweden
Creative Director: Henrik Täppmark
Art Director: Linn Sundqvist
Copywriter: Tosse Sund
Photographer: Stock Image
Graphic designer: Magnus Welander
Final art: Anders Nilsson

Calgary Farmers' Market: Snow Angels

Almeno una volta ci abbiamo provato tutti. L'angelo nella neve. Evergreen di ogni settimana bianca che si rispetti. Un momento di gioia fanciullesca che anche in età adulta difficilmente ci si nega.

E chi siamo noi per negarla alle mucche che ci forniscono il loro prezioso latte? Tanto più se fanno gli straordinari anche d'inverno come le mucche del CalgaryFarmers' Market.

(NdR: Nessuna mucca si è divertita davvero nello shooting di questa pubblicità)

Advertising Agency: Wax, Calgary, Canada
Creative Director: Trent Burton
Art Director: Hans Thiessen
Copywriter: Chris Lihou
Photographer: Philip Rostron
Retoucher: Instil Productions

AKT Motorcycle: Facebook House

Là fuori il mondo è troppo bello per essere messo in secondo piano rispetto ad una boriosa chattata o a una spiata sul profilo della vostra vicina. Non fate di Facebook la vostra casa. Godetevi l'aria aperta con un performante motorino colombiano AKT.

Advertising Agency: Rep/Grey, Bogotá, Colombia
Chief Creative Officer: Juan Pablo Hernandez
Creative Directors: Alicia Labattaglia, Fernando Nieto
Copywriter: Jose Luis Rueda
Art Director: Adriana Amaya

Rowenta Vacuum Cleaner

Qualunque cosa vi sembrerà più rumorosa e fastidiosa dopo aver provato il silenziosissimo aspirapolvere Rowenta. Anche le enormi scritte di onomatopeiche che tenete in bagno o in salotto. No, aspetta, forse questa non l'ho capita bene..

Advertising Agency: Publicis Conseil, Paris, France
Chief Creative Officer: Olivier Altmann
Creative Director: Frederic Royer
Copywriter: Mathieu Degryse
Art Directors: Yves-Eric Deboey, Jean Weessa
Photographer: Jean-Baptiste Begez
Art Buyer: Jean-Luc Chirio
Account Supervisor: Jean-Patrick Chiquiar
Advertiser’s Supervisor: Chantal Cahen

Motor Accident Commission: Invisible Motorbikes

Prima venne la figura stilizzata di Gesù che se osservata a lungo ti faceva vedere la sua sindone ovunque. Poi le immagini psichedeliche che riproducevano l'effetto dell'LSD senza postumi del giorno dopo. Ora la pubblicità della Motor Accident Commission australiana. Qui però c'è poco da scherzare.

Osservate per 30 secondi il punto nero e capirete quanto è facile perdere di vista un motociclista. A fronte di un poco di mal di testa, una campagna intelligente sui rischi dati dalle distrazioni alla guida.

Advertising Agency: Clemenger BBDO, Adelaide, Australia
Creative Director: Greg Knagge
Art Directors: Brenton Canty, Andrew Slattery
Senior Copywriter: Jeremy Egerton
Account Director: Erik DeRoos
Studio: Fiona Beauchamp
Print Producer: Michelle Treloar

Scritto da

Danilo di Capua 

Digital Media Strategist

Nato a Roma nel 1981 ma residente a Bologna da tempo immemore. Lascia l'Italia alla volta della California per completare il suo dottorato di ricerca, e al suo ritorno decide … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Danilo di Capua  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Frustrato dalla tecnologia? Ecco la campagna di KitKat che ci invita a prenderci una pausa
Entra in vigore il Digital Services Act, cos’è e cosa significa per Meta e le altre Big del Tech
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto