Con Kinect il colosso di Redmond aveva già dimostrato ampiamente di voler entrare nell'universo dei motion controller dalla porta principale. Un primo passo a cui, era facile ipotizzare, sarebbero seguiti altri step di rilievo.

Eccoci, quindi, di fronte l'ennesima meraviglia sperimentale che promette di integrare il feeling della gestualità con la praticità e la versatilità della tecnologia d'avanguardia.

 Microsoft Digi, nuove frontiere di "digi"talizzazione Digits è  una sorta di bracciale che integra un illuminatore infrarossi e una telecamera a raggi infrarossi per leggere i movimenti di dita, polso e mani e trasmetterli ai nostri device domestici.

Attraverso questo prototipo è già possibile controllare tutta una serie di applicazioni che vanno dal cellulare al pc di casa, fino ad una completa integrazione con i videogame: Digits, infatti, permette di rispondere alla chiamate con un bel "pollicione su" alla Fonzie o di sparare a degli oggetti a schermo semplicemente mimando una pistola con le dita.

Rispetto a Kinect il passo avanti è notevole, sopratutto in termini di precisione e portabilità, dal momento Digits può essere utilizzato anche lontano dai device a cui è collegato.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Tm2IuVfNEGk']

Attivare la musica nella stanza a fianco, far scorrere le canzoni o controllare il pc non è mai stato così facile ed immediato. Basterà un giro di polso e qualche scossa con il braccio per addomesticare tutte le apparecchiature digitali in nostro possesso.

 Microsoft Digi, nuove frontiere di "digi"talizzazione E' difficile, ora, prevedere quando e come Digits verrà commercializzato.

Certo è che siamo di fronte all'ennesimo segnale forte di una penetrazione sempre più fisica della tecnologia all'interno della nostra vita quotidiana.

 

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY