Share Festival 2012: Open Your City, Open Your Mind [EVENTO]

E' al via la sesta edizione di Share Prize, premiazione promossa dal Share Festival attivo dal 2007.
Il premio annuale ha l'obiettivo di scoprire e sostenere l'arte contemporanea in un'epoca come la nostra, volta al digitale e globale.
Alla competizione possono partecipare tutti quegli artisti sensibili ai problemi e alla situazione della globalizzazione della società moderna, ai new media e all'incidenza delle tecnologie nella sfera artistica.

Dove, come e quando

La città è quella di Torino, sempre all'avanguardia nell'arte, che preparerà il palcoscenico alla giuria composta da Simona Lodi, Mirjam Struppek, Bruce Sterling e Carlo Ratti.

Sono state già selezionate le 6 opere finaliste, tra gli oltre 200 artisti iscritti, che verranno presentate dal 30 ottobre all’11 novembre 2012 nel Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino:

Jonathan Baldwin, Tidepools, 2011
Julian Koschwitz, On Journalism #2 Typewriter, 2012
Mariano Leotta, SYN, 2011
Mark Shepard, The Sentient City Survival Kit, 2010
Stanza, Capacities Life In The Emergent City, 2009
VR/Urban, SMSlingshot, 2009

Il tema 2012

Open Your City è il tema centrale di Share Festival 2012: il titolo contiene le tre parole chiave, semplici e immediate su cui si svilupperà l’intero programma di quest’anno.

Saranno queste le parole chiave che guideranno la mostra Share Prize:
*Open*sta per apertura nel significato di: non finito, sperimentale, collaborativo, senza confini, trasparente.
*Your* è il coinvolgimento diretto di un soggetto che possiede, gode e fruisce, occupa e padroneggia qualcosa a cui è associato in modo stretto.
*City* è il dove, il luogo dell’azione, è il bene comune, è lo scenario del cambiamento in atto.

Segui tutto il programma su Facebook  e su Twitter con hashtag #sharefestival ... so share the event!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY