• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

L'elenco dei 9 più grandi rimpianti di vita

Score

758 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Jessica Traverso 

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 08/09/2012

 

Prima o poi ci si arriva. Prima o poi tutti fanno un bilancio della loro vita. Spesso succede da anziani, magari poco prima di morire. Ma quali sono le cose che in quel momento le persone cambierebbero della loro vita se potessero tornare indietro? Secondo Trend Hunter, le persone se tornassero indietro, per lo più, darebbero maggior importanza alle persone e alle relazioni che alle "cose".

 

Avrei voluto seguire i miei sogni e i miei desideri.

Si inizia a ricordare tutto quello che non è stato effettivamente fatto ma che era in cima ai desideri. Finchè si è in tempo, ogni giorno sarebbe opportuno fare qualcosa perchè il rimpianto di non aver fatto si trasformi in un desiderio soddisfatto o in un sogno realizzato.

 

Avrei voluto lavorare meno e passare più tempo con la mia famiglia.

Il lavoro è fondamentale per moltissime persone e ci si dedica la maggior parte del nostro tempo. Si riduce inevitabilmente però il tempo a disposizione per la famiglia...ma a che pro?Il lavoro è veramente più importante dei propri cari?Forse è meglio deciderlo presto e costruire uno spazio dedicato solo a loro, libero da ogni altro impegno.

 

Avrei voluto dedicare più tempo agli amici.

Le persone arrivano ad un punto in cui soldi ed oggetti vengono spesi e sostituiti con facilità, ciò che non può essere sostituito sono i ricordi dei momenti passati con gli amici. Quante volte però per mille motivi si perdono per strada? A volte lo sforzo di una telefonata o di un messaggio non è così grande ma per pigrizia non si fa...solo che poi i ricordi restano  in un cassetto perchè non c'è nessuno con cui condividerli.

 

Avrei dovuto dire "ti amo" più spesso.

Quante volte lo diamo per scontato con il partner? Quante volte invece non l'abbiamo detto per paura di non essere ricambiati? Ma alla fine, tra i rimpianti c'è anche questo: non aver detto "ti amo" di più. Esprimere i propri sentimenti è sempre un rischio ma è quel genere di rischio che, nel correrlo, al massimo non cambia nulla.

 

Avrei dovuto esprimere di più le mie idee.

Durante una discussione, molte le persone preferiscono tacere pensando, così, di essere educati, anche se questo li può far soffrire. Se però si considera importante una relazione, esprimere la propria opinione permette di confrontarsi con l'altro, di crescere e di dare un valore aggiunto al rapporto stesso. Il legame con un'altra persona si deve basare sul rispetto e sulla comprensione...ma se non ci si esprime questo come può essere possibile?

 

Avrei dovuto essere migliore e risolvere i conflitti in sospeso.

Quante sono le discussioni e le incomprensioni che tutti i giorni ci capitano direttamente o in cui siamo coinvolti senza volerlo?Tante, troppe! E spesso ce li portiamo avanti per anni senza neanche, ad un certo punto, ricordarci i motivi reali. Famiglie e amicizie distrutte da ostilità inutili o addirittura senza fondamento! E pensare che a volte basta dimenticare i torti subiti e perdonare o, al contrario, porre rimedio appena ci si rende conto di aver sbagliato.

 

Avrei voluto avere dei figli.

Una volta fare un figlio era un obiettivo di vita, oggi non lo è più anzi! Per molti suona quasi come un impedimento alla realizzazione personale, o meglio professionale, una limitazione di libertà, una preoccupazione in più...insomma da evitare a tutti i costi!Poi però, da anziani, ci si sente soli e ci si chiede a chi dare e da chi ricevere amore incondizionato. E ci si chiede anche a che scopo aver lavorato, guadagnato e fatto acquisti se non c'è nessuno a cui lasciare il segno del nostro passaggio.

 

Avrei dovuto risparmiare per la vecchiaia.

Finchè si è giovani non ci si pensa, o non lo si fa abbastanza. Molti spendono ciò che guadagnano senza avere un piano di risparmio che permetta di affrontare anche momenti difficili o la vecchiaia. Però ad un certo punto, anche solo per limiti di età, si smette di avere uno stipendio e in qualche modo bisogna vivere. Aver vissuto da leoni una vita e restare al verde da anziani è uno dei rimpianti che vengono citati...

 

Avrei dovuto capire prima che la felicità è una mia scelta.

Molto spesso le persone si adagiano nel fare "la vittima della situazione" o nel vivere nella mediocrità perchè è facile e familiare. C'è paura di provare, rischiare, esplorare, mettersi in gioco. Poi però nel fare un bilancio si accorgono che se fossero andati oltre la paura e ci avessero provato, probabilmente avrebbero molti più ricordi felici. Se, anzichè lamentarsi, si fossero goduti ciò che avevano, sarebbero stati molto più soddisfatti e sereni.

Scritto da

Jessica Traverso 

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Oltre Facebook, c’è anche chi ha pensato a un social network per i defunti
Catastrofi, sport, camomilla: i migliori annunci stampa della settimana
Il business della Fine del Mondo

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto