Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
“Citius, Altius, Fortius” non si tratta dell’ultimo incantesimo di Harry Potter ma bensì del motto ufficiale delle Olimpiadi utilizzato per la prima volta nel 1924. La funzione principale del detto latino era quella di esortare gli atleti ad impegnarsi al massimo in tutte le discipline. Quest’anno, nella XXX edizione dei giochi olimpici di Londra, non solo gli atleti ma anche il web ha dato il meglio di se con dei video davvero incredibili.
In questa gallery raccogliamo alcuni dei video più belli e significativi che affrontano il tema dei giochi olimpici estivi.
Iniziamo con la colonna sonora ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012. In 3:40 minuti ripercorriamo tutti gli avvenimenti più significativi e importanti delle Olimpiadi con immagini emozionanti, energiche e spettacolari. La musica? Sono i Muse, è inutile parlarne.
Dopo le (dis)avventure nella ginnastica artistica e nella pallavolo, il rugbista Castrogiovanni ci riprova con la pallanuoto con risultati esilaranti. Nuovo video per la Edison che ricorre all'umorismo (come analizzato dal ninja Stefano Di Polito aka Park nel post Humor Marketing: l’umorismo per innovare il marketing) per sottolineare l'impegno dell'azienda verso gli azzurri che vanno alle Olimpiadi... e quelli che ci vorrebbero andare.
Visitare Londra in Double Decker è troppo mainstream per voi? Perché non fate un tour della città con un aereo... ma che sia della British Airways!
La Coca Cola torna a stupire con uno spot che ha dell'incredibile. Grazie al produttore Mark Ronson, alla cantante Katy B e ai migliori atleti di tutto il mondo la Coca Cola ha dato vita al "suono delle Olimpiadi". Non solo, sul sito internet ufficiale ognuno può mixare e creare il proprio beat.
Sky sceglie di raccontare, attraverso dei video, le emozioni degli azzurri alle Olimpiadi. Tra i testimonial scelti spicca il nome di Carlotta Ferlito protagonista del programma "Ginnaste vite parallele". I video hanno la regia Francesco Fei e la splendida fotografia di Paolo Bellan.
In questo video, di appena un minuto, Adidas racchiude tutte le emozioni, le speranze e i sogni degli inglesi, atleti e non. London Take The Stage.
La casa farmaceutica GSK dice no al doping nelle Olimpiadi con uno spot che ci porta nel cuore di Marlon Devonish... letteralmente!
Dopo tutti questi video di grandi atleti dai fisici scolpiti vi sentite un po' scoraggiati? Niente paura, ci pensa la Nike a tirarci su il morale con uno spot che ci ricorda che la grandezza non si trova solo a Londra ma ovunque ci sia qualcuno che la sta cercando.