Prendete un'artista chiamato "Bored", il gioco da tavolo più famoso al mondo, le strade di Chicago e tanta tanta fantasia. Ecco che prende vita una campagna di guerrilla marketing efficace.

Il blogger del The Colossal che ha riportato l'evento si trovava a Logan Square a Chicago. Sorpreso, si è trovato di fronte ad un enorme ammasso di "Possibilità", le carte del Monopoli. Incuriosito da queste riproduzioni tridimensionali sparse per le strade della città, ha provato a mettersi in contatto con "l'artista" che si è occupato della preparazione.  Il blogger Christopher fa sapere che non è certo che si tratti di un'unica persona o di un gruppo, ma che in ogni caso questo o questi vogliono restare nell'anonimato.

In ogni caso ha/hanno lasciato una dichiarazione:

"L'obiettivo dell'intero progetto è stato quello di presentare qualcosa di diverso da uno stencil dipinto a terra o un manifesto incollato al muro. Qualcosa di tridimensionale, che può essere recuperato, abbattuto, preso a calci, strappato, afferrato, e rotto".


Infatti, queste opere potevano essere anche rimosse, prese e portate a casa. Certo è che "ricresceranno come erba per diventare qualcosa di nuovo". Parola di... Bored.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY