• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Le app per usare il nostro smartphone in modo creativo

Score

786 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Marco Garofalo 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 13/07/2012

Gli smartphone sono esplosi nel mercato dei cellulari e hanno quasi completato  la loro scalata: è praticamente un dato di fatto infatti che quasi tutti hanno uno smartphone.

Tuttavia la maggior parte dei possessori di uno smartphone continuano ad utilizzarlo al 10% delle sue potenzialità. Per questo motivo vogliamo aprirvi gli occhi su quali sono i risultati che potreste raggiungere se utilizzaste il vostro device in modo veramente...cool!

Vi presentiamo dunque alcune app che hanno funzionalità a dir poco eccezionali e di cui va apprezzata specialmente la creatività.

1) Un'app per accendere l'automobile

Esistono tantissime auto che hanno dei controller per l'accensione e lo spegnimento da remoto ma i telecomandi utilizzati hanno il limite di poter funzionare soltanto a distanza limitata.

Ecco perché interviente Viper SmartStart, un'app gratuita che consente di accendere e spegnere la propria auto con sistema Viper SS installato. Potrete accendere (o spegnere) la vostra auto da ovunque ci sia una connessione Internet, anche dall'altra parte del mondo.

Pensate un po', siete in una stanza in una torrida giornata di lavoro: potrete così avviare il motore e l'aria condizionata dalla vostra postazione in modo da entrare in auto e trovarla freschissima.

Naturalmente non è tutto quello che luccica. Infatti Viper SmartStart funziona solo negli USA ed ha bisogno ovviamente anche di una  kit di ricezione GSM e di controllo per il veicolo che deve essere installato da un professionista sulla vettura che desideriamo controllare a distanza.

Il kit per l'auto è disponibile in due modelli da 299 $ per le auto già predisposte per la soluzione Viper, oppure nel pacchetto più costoso da 499 $ per tutti gli altri.  Vi lasciamo con un video di presentazione:

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=AG_zTIRR3cI']

Compatibile con: iOS, Android, blackberry

2) Un'app per indentificare tutto!

Hai dimenticato il nome di un'oggetto? Vuoi evitare di chiamare tutto "coso o cosa"? Usa Google Goggles e permetti al più grande motore di ricerca online di ricordarselo per te.

Con questa app vi basta scattare una foto all'oggetto "sconosciuto" con la fotocamera del vostro smartphone e poi caricarla sul web attraverso Google Goggles.

La foto è poi confrontata con il database delle immagini del motore di ricerca per fare un identificazione veloce una volta trovata la gemella giusta. Questa app è particolarmente utile anche per tradurre un testo in lingua straniera. Eccovi una dimostrazione:

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=8SdwVCUJ0QE']

Compatibile con: iOS, Android

3)Un'app per fare un Karaoke Party

Ti piace cantare in compagnia degli amici? Con l'aiuto di Karafun, potrai avere sempre nella tasca una console portatile per il karaoke .

Per un costo mensile di $ 9.99 è possibile accedere a una qualsiasi delle 9.000 canzoni di una libreria online di musica e con una grande varietà di generi.

Se non sei completamente karaoke addicted ma vuoi solo passare una serata piacevole con gli amici troverai anche la versione da 5,99 $ per un utilizzo di 48 ore.

Durante la riproduzione della musica, il testo della canzone viene visualizzato sullo schermo e potrete scatenarvi a cantare insieme...basta essere sicuri di avvertire i vicini prima!

Compatibile con: iOS, Android

4) Un'app per fare beneficenza...dormendo!

Chi è che la mattina non ha problemi a alzarsi dal letto? La soluzioni per noi pigroni arrivano dal fantasioso Giappone e prendono il nome di Morning + e MorningBomb.

Morning + è un'applicazione per smartphone che se non ti alzi in tempo, automaticamente preleverà una somma di denaro dal nostro conto corrente: i soldi verranno devoluti in beneficienza. Un buon motivo per punire la pigrizia aiutando il prossimo.

Se salvare il mondo non è ancora abbastanza per tirarci fuori dal letto, lo stesso autore geniale della precedente app ne ha creata una seconda chiamata, MorningBomb, una sveglia che non si spegne fino a quando non abbiamo percorso una determinata distanza da casa nostra.

L'applicazione invia automaticamente inoltre una notifica al vostro Twitter account per annunciare al mondo che "non siamo in grado di svegliarsi e ci vergogniamo".

Entrambe le applicazioni sono state create dallo sviluppatore giapponese Takuya Sato: ovemai voleste complimentarvi con lui vi lasciamo il suo contatto Twitter. Attenti però...parla solo in giapponese!

Compatibile con: iOS, Android

 5) Un'app per controllare l'acidità del latte

Un gruppo di sturtupper  ha ricevuto il premio Quirky + GE Project per aver inventato un bricco del latte intelligente: questa brocca per il latte è un contenitore di vetro che si inserisce su di una base intelligente.

The Milkmade (questo è il nome del bricco) è in grado di controllare l'acidità e la temperatura del latte utilizzando sensori appositi. Il sensore di peso nella base vi dirà anche quanti bicchieri di latte abbiamo lasciato.

Vi starete chiedendo: cosa c'entra lo smartphone con tutto ciò? Beh, non solo si può accedere a tutte queste informazioni  in remoto da un'applicazione gratuita per iPhone, ma se il latte diventa acido, il sistema invia un messaggio al nostro device avvertendoci del "pericolo imminente". Ecco un video di presentazione:

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=EJ-QsPoqCxI']

Compatibile con: iOS

Siete rimasti stupiti da quante cose un'app può fare e di come l'uso del vostro smartphone possa davvero essere stimolante e creativo?

Quali di queste app vi ha colpito? Ne conoscete di altre ancora più fantasiose?

Scritto da

Marco Garofalo 

Studente di Economia aziendale, Maaku Nanto Seiken comincia i suoi studi presso la sacra scuola di Nanto Seiken nel lontano 1992 cercando di apprendere tutti i segreti delle … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Marco Garofalo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e gli eventi di questa edizione
Tutti i cibi amano Coca-Cola: la campagna con le insegne di diner e pizzerie
McDonald’s vs Burger King: la battaglia si combatte con ChatGPT (e Subway si mette in mezzo)

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto