Il primo festival europeo dedicato alla creatività virale si terrà tra circa 2 mesi , precisamente il 7 e l'8 settembre, a Burgas in Bulgaria... facciamo un applauso e un in bocca al lupo alla prima edizione di EuroViral!
Ormai da tempo cerchiamo di carpire la formula segreta della viralità, e questa volta ci proveranno i partecipanti europei, russi, balcani e della CIS, alla ricerca della campagna digitale ideale capace di assicurarci infiniti like e agevolare la promozione/ la popolarità del brand.
EuroViral 2012: Attention! Contageous virus > No risk for your health
Workshop, dibattiti, tavole rotonde, una sessione con tutti i video del festival, la tanto agoniata premiazione, ma anche party, aperitivi e gala.
Internet come uno spazio e un'opportunità per la creatività, la transizione dal testo verbale al video messaggio, Marketing e le emozioni, il Marketing virale contro quello tradizionale, le limitazioni della vita privata e degli spazi pubblici, la viralità online come condivisione sociale di emozioni, quanto costa un like e qual è il suo valore per il popolo di Internet?
Questi saranno i temi affrontati dagli speaker internazionali e dalla giuria del'EuroViral 2012, tra cui esperti in marketing, pubblicità, design e comunicazione: Stefania Fussi - Viralbeat, Mirko Pallera e Adele Savarese - Ninja Marketing, Gianni Catalfamo - Ketchum Pleon, Alain Heureux - IAB Europe, Aleksandr Zagorsky - Depot WPF, Yanina Dubeykovskaya - EuroViral Festival, Evgeny Boychenko - Moscow Business School.
I premi
Una competizione dedicata sia ai professionisti del settore, sia agli amatori che potranno scegliere fra 30 categorie: 20 per i video, 5 per la musica e 6 per la pubblicità.
Tre premi per ciascuna categoria che aspettano solo di essere conquistati, ma attenzione, potrete iscrivere i vostri lavori qui entro il 31 luglio!
E per tutti i Ninjetti, uno sconto del 50% in caso di nomination di un video di advertisement professionale! Per i dettagli, contatta vifestival@gmail.com!
Vi ricordiamo inoltre che fino al 15 luglio potete partecipare anche al contest che dà la possibilità ai non-professionisti di partecipare gratuitamente e di vincere o una somma in denaro o un soggiorno in hotel; se ricordate ne avevamo parlato qui.
Se vuoi partecipare solo come spettatore del Festival puoi farlo ugualmente e goderti tutti i momenti di incontro con gli esperti internazionali, iscrivendoti qui!