• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

I vincitori di InnovAction Lab 2012

Score

755 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Giulia Lotti 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 09/07/2012

Lo scorso 4 luglio si è tenuta a Roma, presso il Teatro India, la fase finale dell’evento più innovativo e coinvolgente per i giovani startupper italiani, l’InnovAction Lab 2012.

Di obiettivi, organizzazione e percorso formativo del progetto ci eravamo già occupati con “Imparare l’arte dello startupper all’InnovAction Lab 2011”.

I vincitori dell'InnovAction Lab 2012. Intervista a Claudio Squarcella di AdvEyes

Il programma dell’evento

I partecipanti al progetto di InnLab 2012 sono stati circa 120 studenti, che grazie ai consigli e agli insegnamenti ricevuti durante il percorso hanno avuto la possibilità di maturare e sviluppare le proprie compentenze imprenditoriali. L’evento si è svolto durante le Giornate della Creatività e dell’Innovazione organizzate dalla Provincia di Roma.

Il programma delle giornata è stato il seguente:

Ore 14.30: Il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, ha dato il via alla Giornata della Creatività e dell’Innovazione, seguito dalla presentazione del programma della giornata a cura del Prof. Carlo Alberto Pratesi, il quale ha moderato e seguito sul palco tutte le fasi dell’evento;

Ore 14.50: Presentazione dell’Associazione Roma Start Up

Ore 15.00: Federica De Sanctis di Sky TG24 ha presentato la sezione “Israele: gli ingredienti della Start Up Nation”. Sono intervenuti alla discussione l’Ambasciatore di Israele in Italia, Naor Gilon, il Direttore del Technion Institute of Management-Israele, Shlomo Maital, il giovane StartUpper Ishay Green, un membro della Terra Venture, Astorre Modena ed un alumnus di InnovAction Lab, Luca Rossi.

Ore 16.30: I team finalisti hanno presentato le proprie idee. Dopo le prime quattro presentazioni, Paolo Borella, è intervenuto parlando dell’esperienza dell'AppCampus di Helsinki. Successivamente i restanti team di InnLab 2012 hanno proseguito nella presentazione dei progetti.

Ore 18.15: Dopo un simpatico video realizzato dagli Alumni di InnovAction Lab, ha avuto luogo il dibattito “Costruire l’ecosistema italiano per le startup”, moderato da Giorgio Zanchini di Rai Radio3, che ha visto protagonisti Riccardo Luna di Che Futuro!, il professore Paolo Merialdo dell’Università Roma Tre, Gioia Pistola co-fondatrice di Atooma, Diana Saraceni di 360 Capital Partner e Gian Paolo Manzella, Direttore del Dipartimento Innovazione e Impresa della Provincia di Roma.

Ore 19.00: Sono stati proclamati i team vincitori. A seguire è stato offerto a tutti i partecipanti all’evento un ricco buffet all’esterno del teatro.

 

All’edizione 2012 hanno aderito circa 30 fondi d’investimento tra cui Doughty Hanson, dPixel, Principia SGR, Vertis SGR, Annapurna Ventures, Fondamenta SGR, The Net Value, Earlybird, H-Farm, Wadi Ventures, 360 Capital Partners, Innogest, META Group, EnLabs, TT Ventures, Startup Sauna, Torch Partners, Atlante Ventures, Banner Ventures llc, Vejo Park, Aster Capital, Mirade Ventures, LVenture, FastPrototypingLab, PMI Equity, NEON Group, IAG, Jupiter Ventures.

I team finalisti dell’edizione 2012

Sono stati oltre 50 i gruppi partecipanti all’edizione 2012 di InnLab e tra questi solo 8 sono riusciti ad arrivare in finale, avendo la possibilità di presentare la propria idea davanti agli investitori.

I vincitori dell'InnovAction Lab 2012. Intervista a Claudio Squarcella di AdvEyes_1

Di seguito riportiamo una breve descrizione delle loro idee di business in ordine di classifica.

 AdvEyes - Piattaforma di test e monitoraggio dei servizi mobile su internet

Splitt In - Sevizio online che permette di gestire le spese condivise, dando la possibilità di dividere le spese tra amici, tenere traccia dei debiti e pagarli automaticamente, attraverso il web o con il proprio smartphone.

Le Cicogne - Piattaforma dove si incontrano l’offerta di lavoro da parte di giovani babysitter e la domanda dei genitori che ricercano un servizio di babysitting

Epidemika - Un gioco geolocalizzato che permette di relazionarsi con gli altri attraverso lotte all’ultimo “virus”!

Flocker - Applicazione mobile che permette agli utenti di arricchire il proprio tempo libero scoprendo nuove cose da fare in compagnia di altre persone

GameIn “Ego” Gioco di ruolo online per smartphone che sfrutta le ultime tecnologie, quali Realtà Aumentata e Geo-localizzazione (gps), permettendo ai giocatori di interagire fisicamente

ReChoice - Piattaforma che rende le survey online più interattive e coinvolgenti, dando la possibilità ai rispondenti di guadagnare punti e premi esprimendo la propria opinione attraverso format interattivi.

Show It Me - Tool online per designers, i quali mentre progettano una campagna pubblicitaria commissionata da un cliente possono coinvolgerlo nel processo creativo, ottenendo feedback immediati sul lavoro svolto.

I vincitori di InnovAction Lab 2012

Dopo le presentazioni dei progetti un panel di investitori istituzionali, tra cui fondi di venture capital, business angels ed esperti del settore, ha selezionato i primi tre classificati alla competizione.

I team vincitori sono stati nell’ordine:

1° classificato: Il progetto AdvEyes del gruppo composto da Claudio Squarcella (CEO), Giordano Da Lozzo (CTO), Marwin Borst(Data Analyst) e Alvise A. Giacon (Responsabile Marketing)

I vincitori dell'InnovAction Lab 2012. Intervista a Claudio Squarcella di AdvEyes_4

2° classificato: Il progetto Splitt.in del gruppo composto da Marco Gagliardi (CEO), Daniele Midi (CTO), Carlotta Cattaneo (Responsabile Marketing) e Daniel Scial Guetta (CFO)

I vincitori dell'InnovAction Lab 2012. Intervista a Claudio Squarcella di AdvEyes_3

3° classificato: Il progetto Le Cicogne del gruppo composto da Monica Archibugi (CEO), Giulia Gazzelloni (Responsabile Marketing e Comunicazione), Andrea Buda (Web Engineering) e Stefano Bianciardi (CFO)

I vincitori dell'InnovAction Lab 2012. Intervista a Claudio Squarcella di AdvEyes_2

I secondi e terzi classificati sono stati premiati con un tour in Israele, mentre i primi classificati hanno ricevuto una borsa di studio per un viaggio a Singapore, considerato il terzo posto al mondo dove si investe di più in innovazione e tecnologia.

Altre premiazioni dell’edizione 2012 di InnovAction Lab

Il Premio all’Imprenditorialità Immigrata in Italia, MoneyGram Award, è andato a Malgorzata Kmicinska, la quale sia è distinta come migliore studentessa straniera che ha contribuito maggiormente allo sviluppo del proprio progetto imprenditoriale.

I vincitori dell'InnovAction Lab 2012. Intervista a Claudio Squarcella di AdvEyes_5

Un altro riconoscimento, il Premio Alumni, è stato conferito ad Andrea Pastina, il quale ha ricevuto una borsa di studio per il Silicon Valley Study Tour.

I vincitori dell'InnovAction Lab 2012. Intervista a Claudio Squarcella di AdvEyes_6

 

 

 

Scritto da

Giulia Lotti 

Salve a tutti! Sono Giulia Lotti, laureata in Economia e Management con indirizzo in Marketing. Ho vissuto a São Paulo (Brasile) per qualche mese per scrivere la mia tesi … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Giulia Lotti  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Eni sta cercando startup italiane per fare Open Innovation
Cene aziendali? Meglio spendere quei soldi in crescita personale dei dipendenti
Da Pokémon GO fino al navigatore a portata di lente: arriva Glass Up

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto