Creare molto spesso significa re-inventare, ideare modi nuovi di usare qualcosa il cui utilizzo è sempre stato associato ad una sola funzione. Ad esempio, avete mai pensato di creare musica utilizzando parti di una bicicletta? È ciò che ha fatto Stephen Meierding, fotografo e videomaker newyorkese.

Dal titolo di apertura creato utilizzando una grafica che ricorda le maglie della catene da bici, si passa ad una vera esecuzione sonora eseguita facendo uso delle ruote, sfregando una carta da gioco tra i raggi o facendo scivolare lungo questi ultimi delle perline di plastica, coloratissime.

Il fascino del video si deve non solo all'interessante sound design, ma anche all'utilizzo dei colori fluo che ne rendono la fotografia assolutamente intrigante.

Per tutti questi motivi "Bicycle Sounds" è tra i vincitori del Bike Shorts Festival, evento dedicato ai cortometraggi "su due ruote".

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy