Getty Images e il suo storytelling fotografico [VIRAL VIDEO]

L'agenzia pubblicitaria brasiliana AlmapBBDO ha realizzato questa campagna intitolata "From love to Bingo" per Getty Images. Un annuncio smart e sbalorditivo, frutto di sei mesi di ricerca di 5000 immagini, successivamente setacciate e selezionate con la cura minuziosa dei dettagli.

Luci, colori, ombre ed emozioni dettano il montaggio del video in stop-motion, composto da 873 foto che lampeggiano ad una velocità di 15 frame al secondo, per una durata complessiva di poco più di un minuto.

Getty Images è testimonial pertanto di come la fotografia, sinonimo di permanenza e staticità, possa convertirsi in movimento, narrando attraverso uno storytelling fotografico, e senza l'ausilio di una parola, le emozioni di una storia d'amore: quella di due ragazzi che si incontrano, si amano, creano una famiglia, invecchiano e muoiono. Anzi a morire sarà la moglie, mentre il marito rimasto solo scoprirà una seconda giovinezza dopo una vincita al Bingo.

Nonostante non si possa parlare di idea nuova (il video ricorda molto l'esperimento fotografico di Noah), Getty Image conferma l'esplosività e la varietà della propria banca dati, pronta per qualsiasi occasione a offrire interessanti spunti creativi.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY