The Festival of Media Global 2012: ecco le shortlist! [EVENTO]

Mancano davvero pochi giorni al Festival of Media Global 2012 che si terrà anche quest'anno a Montreux (Svizzera) dal 15 al 17 Aprile.

Come già vi abbiamo anticipato il festival racchiude tra relatori e partecipanti all'awards alcune delle personalità più creative e importanti del marketing e della comunicazione mondiale. In questi giorni sono state rese pubbliche le campagne in shortlist scelte tra le numerosissime iscrizioni.

L'agenzia americana MediaCom è presente nella shortlist con ben 27 campagne subito seguita da OMD (global agency of 2011 secondo Adweek) con ben 24 e da Starcom con 22 campagne. Tantissimi i global brand dietro queste shortlist: Coca-Cola, McDonalds, Volkswagen, Dell e Vodafone.

Ben 32 delle campagne finaliste sono made in USA, seguite dall'Australia e dal Regno Unito (rispettivamente con 29 e 26 campagne). Purtroppo nessuna campagna dall'Italia è arrivata in finale.

Ecco alcune delle campagne in shortlist con a fianco la categoria a cui appartengono:

Ikea "Happy to bed" - Cake (Havas Sports & Entertainment) - United Kingdom - Best Communications Strategy

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=LqC0oL6aYZw']

Coca-Cola "Share a Coke" - Ikon Communications - Australia - Best Engagement Strategy

Per approfondire clicca qui.

Vodafone "The Voice of Holland" - OMD Netherlands - Netherlands - Best Entertainment Platform

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=3YwIEXPBySs']

Renault "Twizy parade" - OMD Twizy - Spagna - Best Experiential Campaign

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=-kd37D0IxD0']

Old Spice "MANta Clause" - Wieden+Kennedy - United States - Best Social Media Campaign

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=BQVEaelOC1Q']

Canon "Project Imagin8ion" - MediaCom - United States - Best Social Media Campaign

Perrier "Le Club Perrier" - Ogilvy France - Francia - Best Use of the Digital Landscape

Per approfondire clicca qui.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=aE_bCQKxts4&feature=relmfu']

Microsoft "It’s a great time to be a family" - Lodestar UM - India - The Effectiveness Award

Per la brochure completa del festival cliccate qui.

Potete seguire il festival sui principali social network:

Facebook – Twitter – LinkedIn

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY