• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

I migliori giochi per Android tablet: Need for Speed “Shift” HD

Score

423 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Nathan Gangi 

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 13/03/2012

Il videogioco “Need for Speed: Shift HD” è un’applicazione gaming del genere Racing, per tablet, pubblicata dalla nota casa sviluppatrice statunitense Electronic Arts.

Abbiamo avuto modo di testare il gioco nella versione Android mobile appositamente ottimizzata per Sony Tablet S.

Potremo scegliere tra 20 specifici veicoli (con licenze ufficiali) divisi in 4 differenti fasce, tra cui:  Volkswagen Golf GT, Porsche Cayman S e 911 GT2, Audi R8, Mercedes-Benz Sl65 AMG, Ford GT, Lamborghini Gallardo e Murciélago, Pagani Zonda F, Maserati MC12 Gt1 e BMW M3 GT2.

Specifiche del sistema hardware utilizzato

Queste le caratteristiche tecniche del nostro testing: CPU: Processore dual-core NVIDIA Tegra 2 da 1 GHz. Memoria: 1 GB di Ram. Schermo: Display tattile LCD da 9,4 pollici con risoluzione 1280×800, retroilluminazione LED.  Sistema Operativo: Android Honeycomb 3.2 .

Ambientazioni e Gameplay

Potremmo dare sfoggio delle nostre capacità di guida virtuale sui circuiti delle città di Chicago, Londra e Tokio con 7 singole prove per tracciato.

La cosiddetta prova del circuito presenterà l’obiettivo di “restare 1° per un giro” e “battere il record sul giro”.
Mentre la prova dello sprint avrà l’obiettivo di “non uscire di strada”, “tenere la traiettoria ideale” ed “eseguire una gara perfetta”.
Poi potremmo intraprendere la prova del duello piloti, che consisterà nell’obiettivo di superare e distanziare un singolo avversario, “battere il record sul giro”  e “non uscire di strada”.


Facendo pratica, e migliorando ulteriormente il nostro stile di guida, avremo anche la possibilità d’effettuare la prova del duello esibizione, che presenterà l’obiettivo di fare del proprio meglio arrivando nelle prime posizioni del podio.
Avremo anche la possibilità d’affrontare la prova delle eliminatorie con l’obiettivo di “restare 1° per un giro”.


Decisamente interessante sarà pure la prova a tempo con l’obiettivo di arrivare nelle prime 3 posizioni battendo specifici record.
Infine, la spettacolare prova della derapata ci porrà l’obiettivo di accumulare determinati punteggi per raggiungere i primi 3 ambiti “piazzamenti podio”.


E dopo aver completato tutte queste molteplici prove che metteranno a dura prova i nostri riflessi, in aggiunta potremmo intraprendere il cosiddetto Tour Mondiale sempre con altrettante 7 singole prove.

Per andare avanti nella modalità carriera sarà quindi necessario acquistare nuove  macchine, migliorandone opportunamente le performance tramite appositi potenziamenti  all’accelerazione, alla velocità massima, alle sospensioni ed aumentando la carica nitro disponibile.

Comandi di gioco e touchscreen

Abbiamo preferito settare la “sensibilità inclinazione” dell’accellerometro al massimo, in modo che potesse garantirci una reattività adeguata nella risposta dei comandi in gara.
I comandi del touchscreen si dividono in 4 categorie (di cui tre corrispondo a dei precisi livelli di difficoltà in gioco):

  • Principiante, questa modalità prevede l’attivazione dell’assistenza e l’uso della trasmissione automatica.. ideale per iniziare e prendere pratica.
  • Professionista, questa difficoltà prevede sia la disattivazione dell’assistenza che l’uso della trasmissione manuale.. la sfida definitiva!
  • Esperto, questa difficoltà prevede ancora una volta la disattivazione dell’assistenza ma ripristina l’uso della trasmissione automatica.. la concentrazione sarà sempre messa a dura prova.
  • Personalizzato, categoria settabile a proprio piacimento, potendo tra l’altro attivare o disattivare anche il freno automatico e la traiettoria ideale.

Giudizi e voto complessivo

Grafica: 8.5
Pregevole la definizione degli adesivi sulle autovetture e  gradevole la resa dei colori personalizzabili.
Il gioco di luci della parte superiore delle gallerie trasmette un ottimo senso di realismo.
La definizione dell’asfalto mentre si corre è molto buona e dettagliata.

Sonoro: 9
La musica presente nel gioco è ricca di brani orecchiabili che ben si sposano al ritmo delle gare.
Un’opportuna immersione sonora che sa regalare la giusta carica.

Gameplay: 9
Modalità di guida coinvolgente e divertente.
Nonostante non ci sia una modalità multiplayer, non se ne sente la mancanza.
Intraprendere una corsa è un’autentica esperienza di simulazione.

Bisognerà stare attenti nel saper dosare la propria carica nitro (e conservarla opportunamente per l’accelerazione sui rettilinei). Sarà importante evitare di derapare eccessivamente, riuscendo a stare in scia agli avversari che inseguiamo, ma soprattutto fare un uso accorto del freno.

VOTO COMPLESSIVO: 9 su 10
La gaming experience in Need for Speed: Shift HD riesce ad essere all’altezza delle aspettative dei piloti virtuali più esigenti.
Nel suo insieme possiamo affermare che si tratta di un gioco di corse unico ed univoco per tablet, che saprà rendere felici  tutti quei giocatori che esigono un maggiore realismo ed una precisione simulativa davvero fedele.

In conclusione, ringraziamo per lo svolgimento di questo testing ufficiale sia EA Mobile, per averci mandato il gioco, e sia Sony per averci messo a disposizione il tablet.

Il link al gioco Android dallo store Google Play:

Scritto da

Nathan Gangi 

Come grande appassionato di comunicazione online, dei social media e delle nuove tecnologie.. ama definirsi un "Community Media Manager", dividendosi tra attività tematiche d… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Clubhouse per Android arriva da oggi anche in Italia
Clubhouse per Android è arrivato e puoi già pre-registrarti sul Play Store
Management della batteria del telefono: 5 consigli per prolungare la carica

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto