Bambini e marchi: riconoscere i loghi a soli 2 anni [VIDEO]

Vi ricordate quelle belle costruzioni di legno dove da piccoli ci divertivamo ad infilare quadrati, cerchi e triangoli? Giocattoli per stimolare creatività e memoria che oggi, nell'era digitale, vengono sempre più spesso e sempre più precocemente sostituiti da strumenti digitali attraverso i quali i bambini fanno esperienza del mondo...e del marketing! La dimostrazione è Daniel, il piccolo protagonista di questo video che riconosce ogni singolo logo mostratogli.

Daniel ha solo due anni, eppure la sua mente è già una piccola enciclopedia pubblicitaria: posto davanti al monitor di un computer, dimostra di conoscere i nomi di tutti i marchi che compaiono velocemente davanti ai suoi occhi, elencandoli divertito uno dopo l'altro. Da Coca Cola a Facebook, da Volkswagen a McDonald's. Non solo nativi digitali insomma, i piccoli di oggi sono dei veri e propri "brands native".

Sarà la conseguenza di un'eccessiva esposizione ad ambienti saturi di comunicazione commerciale, o merito della mirabile progettazione di loghi che, a quanto pare, rimangono impressi proprio a tutti?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY