Rope Swing o Freedom? Scegli il tuo volo [VIRAL VIDEO]

Nel 1958 un giovane Domenico Modugno cantava la canzone Nel blu dipinto di blu, un grande successo il cui testo evocava il desiderio insito in ogni uomo: quello di volare. Come simbolo di libertà, di spensieratezza e di emozione. Proprio questo desiderio si trova in due video popolarissimi sul web negli ultimi giorni.

Il primo è “World's Largest Rope Swing” del regista e stuntman Devin Graham. Nel video assistiamo ai volteggi di giovani Spiderman che si lanciano, con una corda a mo’ di altalena, dal Corona Arch nell’Arches National Park a Moab, Utah. L’acrobazia viene ripresa anche in soggettiva, per mostrarci in prima persona l’emozione del più grande lancio dalla corda. Il video è schizzato sin da subito in cima alla hit dei video più visti su Youtube grazie alle immagine coinvolgenti ed adrenaliniche, al panorama unico dell’Arches National Park e alla colonna sonora Up and Away dei Can't Stop Won't Stop.

Il secondo filmato affronta la tematica del volo con un punto di vista più poetico e spirituale. In "Experience Freedom" si vive l’emozione del volo libero attraverso il lancio con il paracadute e la tuta alare (progettata dal celebre Patrick de Gayardon).  Il video ha delle immagini spettacolari ed entusiasmanti sottolineate da un montaggio emozionale arricchito da rallenty.

Il desiderio di libertà e la voglia di provare forti emozioni sono alla base di entrambi i filmati, affrontati tuttavia con due stili differenti: il volo rock e adrenalinico dell’altalena appesi ad un filo da una parte, dall’altra parte quello poetico ed elegante del volo senza limiti e barriere. Ad ognuno il suo stile…

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY