• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

I migliori giochi Android per tablet Tegra: DUNGEON DEFENDERS, Second Wave

Score

428 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Nathan Gangi 

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 15/02/2012

Il videogioco “Dungeon Defenders” è un’applicazione gaming gratuita per tablet Android, sviluppata dalla software house americana Trendy Entertainment, ottimizzata appositamente nella specifica versione “Second Wave” per dispositivi NVIDIA Tegra.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=3CdWF68uNpo']

Ambientato in un tipico contesto medievale fantasy, appartiene al genere Action RPG (videogioco di ruolo basato su combattimenti in tempo reale) e, allo stesso tempo, anche al genere Tower Defense (videogioco strategico in cui si impedisce ai nemici di attraversare la mappa costruendo torri, che sparando automaticamente, colpiranno i nemici in avvicinamento).

Specifiche del sistema hardware utilizzato


Queste le caratteristiche tecniche del nostro testing che ci hanno permesso di giocare al massimo del dettaglio consentito: CPU: Processore dual-core NVIDIA Tegra 2 da 1 GHz. Memoria: 1 GB di Ram. Schermo: Display tattile LCD da 9,4 pollici con risoluzione 1280×800, retroilluminazione LED.  Sistema Operativo: Android Honeycomb 3.2 .

La tecnologia NVIDIA Tegra 2

Quale migliore occasione, cari Ninja, per capirne di più ;-)

NVIDIA Tegra 2 è definito come un "multi-core system-on-a-chip" (SoC).
La CPU è un Dual-Core ARM Cortex A9, con frequenza di calcolo di un 1 GHz per singolo core.

La GPU presenta un'architettura GeForce, che può contare su 8 core, di cui 4 core pixel shader e 4 core vertex shader, per una performante elaborazione.
Questa GPU GeForce è detta "Ultra Low Power" (ULP), e grazie alle sue specifiche caratteristiche è in grado di ridurre il consumo energetico ma allo stesso tempo ne incrementa la qualità grafica.

La tecnologia Tegra 2 supporta le API (Apllication Programming Interface), come l’OpenGL ES 2.0, utilizzata dagli sviluppatori per scrivere applicazioni grafiche per device mobile come smartphone, tablet e device portatili da gaming.

Riuscendo a sfruttare in modo ottimale la potenza della sua GPU, Tegra 2 permette di offrire una qualità console sui dispositivi mobile, che esalta l’alta definizione del motore grafico 3D "Unreal Engine 3".


Una caratteristica importante di Tegra 2 è anche quella di riuscire a migliorare ulteriormente la qualità delle immagini grazie al "Coverage Sampling Anti-aliasing" (CSAA) a 5x, ossia la tecnica per ridurre l'aliasing (la scalettatura grafica), smussandone i bordi ed ammorbidendone le linee.

Storia e Ambientazioni

All’avvio, una piacevole cinematica precede il menù di presentazione.
La storia racconta di un castello nel regno fantasy di Etheria, in cui vengono lasciati soli quattro ragazzini, che durante i loro movimentati giochi combinano un grande guaio: Si è liberata una imponente e malvagia orda di orchi, goblin e koboldi che hanno intenzione di assediare il castello per arrivare  ad un sacro cristallo, che dovremmo cercare di difendere in tutti i modi.

Sono quindi 4 le rispettive giovani classi che avremo a disposizione: “the Squire” (il cavaliere), “the Huntress” (la cacciatrice), “the Apprentice” (il mago) e “the Monk” (il monaco).

La nostra classe preferita è risultata essere quella del maghetto, con cui ci siamo divertiti a pianificare minuziosamente le posizioni difensive.
Il design delle diverse ambientazioni garantisce un buon senso d’immersione durante il piazzamento delle trappole, delle barriere difensive e delle torri magiche.

Il Multiplayer

Questo videogame è caratterizzato da una specifica modalità multiplayer cooperativa, fino a 4 giocatori in contemporanea. Usufruibile, creando un account gratuito, sul network online GameSpy di IGN Entertainment.
Sicuramente un’ottima scusa per fare esperienza più velocemente, potendo così notare le strategie difensive usate dai nostri compagni d'avventura.

La Tegra Zone

Sarà possibile trovare Dungeon Defenders sulla piattaforma online Tegra Zone, che ha lo scopo di affiancare il celebre Android Market, fornendoci una selezione di giochi, studiati appositamente dalle software house del gaming entertainment per i processori mobile Tegra.

Giudizi e voto complessivo

Grafica: 9.5
La definizione grafica mentre si gioca è davvero un costante piacere per gli occhi.
Magnifica la complessità degli schemi di illuminazione dinamica, che fa emergere un’accurata elaborazione di effetti visivi ambientali davvero avanzati.
Una grafica senza sbavature, fluida e ricca di dettagli.
Poter riuscire a notare il disegno di alcune crepe sulle mattonelle delle scale, è davvero qualcosa di superlativo.

Sonoro: 6
La musica della colonna sonora è decisamente necessaria durante il combattimento, ma risulta fin troppo ripetitiva. Discreta la traccia musicale presente alla taverna.

Gameplay: 9
Sempre coinvolgente e divertente.
Respingere le ondate di nemici è una continua sfida, che dovrà far emergere il nostro miglior ingegno nelle più concitate fasi d’azione difensiva.

End Game e Rigiocabilità: 8
I 4 differenti livelli di difficoltà garantiscono una grande rigiocabilità.
Ma sarete davvero così bravi nel completare tutte le mappe alla massima difficoltà e raggiungere il livello 80? :-)
Resistere alle crescenti ondate sarà più difficile di quello che potevamo immaginarci. E questo ci piace!

VOTO COMPLESSIVO: 8.5 su 10
La gaming experience in Dungeon Defenders è sempre piacevole.
L’interfaccia touch è ben schematizzata ed intuitiva
Le performanti capacità di elaborazione grafica, messe a disposizione dalla GPU GeForce, hanno permesso agli sviluppatori di Dungeon Defenders di trasporre in maniera perfetta anche su Android questo famoso gioco multi-piattaforma.

Ringraziamo per lo svolgimento di questo testing ufficiale sia Nvidia, per averci mandato il gioco, e sia Sony per averci messo a disposizione il tablet.


 

Il link all’app NVIDIA Tegra Zone per dispositivi a SO Android con processore Tegra:
 

Il link al gioco Dungeon Defenders:

Scritto da

Nathan Gangi 

Come grande appassionato di comunicazione online, dei social media e delle nuove tecnologie.. ama definirsi un "Community Media Manager", dividendosi tra attività tematiche d… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Clubhouse per Android arriva da oggi anche in Italia
Clubhouse per Android è arrivato e puoi già pre-registrarti sul Play Store
Management della batteria del telefono: 5 consigli per prolungare la carica

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto