Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Oggi vi proponiamo una speciale selezione dal sito Osocio.org, delle migliori campagne di marketing sociale e non-profit dell’anno appena trascorso. Si tratta di spot ma anche di campagne di guerrilla e web marketing.
Esta vaga não é sua nem por um minuto from Bruno Siqueira (malha) on Vimeo.
Credits
Action by: Bruno Siqueira
Agenzia: The Getz, Brazil
L'organizzazione tedesca Jugend Gegen Aids ha deciso di combattere l'HIV con un incredibile progetto online. Ogni qualvolta qualcuno clicca "mi piace" sulla pagina Facebook dell'organizzazione una lacrima viene fatta scorrere da una statua della Vergine Maria. Obiettivo principale lanciare un forte messaggio alla Chiesa Cattolica che si oppone all'uso dei preservativi.
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=YONnzjcEhGg&feature=player_embedded#!']
Credits
Cliente: Jugend Gegen Aids
Studio: GERMAN WAHNSINN
Ancora oggi accade che le ragazze indiane vengano vendute per matrimonio o come schiave sessuali. Ma puoi aiutarle. Semplicemente compra alle ragazze indiane ciò di cui hanno bisogno per andare a scuola. Perché il modo migliore di interrompere questo sfruttamento è l'educazione.
Credits
Cliente: Nanhi Kali
Agenzia: Unknown
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=yxWvgASA_Q4&feature=player_embedded']
Credits
Cliente: Engagement Citoyen
Agenzia: Memac Ogilvy Label, Tunisia
Credits
Cliente: Action for Aids Singapore
Agenzia: Ogilvy & Mather Singapore
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=75HjFi4_r10&feature=player_embedded#at=19']
Credits
Cliente: Sri Lanka Eye Donation Society
Agenzia: Leo Burnett, Sri Lanka
Credits
Cliente: Greenpeace
Agenzia: DDB Paris
Credits
Cliente: De Opvoedingslijn
Studio: Duval Guillaume
Ne avevamo già parlato in precedenza, ma non poteva non essere inserita tra le migliori campagne non profit.
Credits
Cliente: Isang Litrong Liwanag
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=10SF2EyVx6I']
Made by: Filmacademy Baden-Württemberg (Germany)