• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Statistiche, sfide e insight dell’Influencer Marketing nel 2019
Statistiche, sfide e insight dell’Influencer Marketing nel 2019
Come inserire il testo alternativo nei post di Instagram e rendere più accessibile il nostro feed
Come inserire il testo alternativo nei post di Instagram e rendere più...
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare solo di customer journey)
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Vi raccontiamo Future Legend, il progetto di Coca-Cola per i talenti musicali
Vi raccontiamo Future Legend, il progetto di Coca-Cola per i talenti...
IBM si allea con Harley-Davidson e connette la sua moto elettrica
IBM si allea con Harley-Davidson e connette la sua moto elettrica
Disney, Marvel, Star Wars e tutti gli altri brand nel nuovo film di LEGO
Disney, Marvel, Star Wars e tutti gli altri brand nel nuovo film di LEGO
Ecco il Samsung Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole che si fa tablet
Ecco il Samsung Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole che si fa tablet

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di editing genetico applicata alle gemelle cinesi
Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di editing genetico...
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre 300 mila galassie
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre...
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba, l’agenda di oggi
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba, l’agenda di oggi
Anche i font hanno una personalità, ecco il gioco di carte che le svela
Anche i font hanno una personalità, ecco il gioco di carte che le svela
Huawei: siluro a Washington. Amazon vuole spedizioni a emissioni zero
Huawei: siluro a Washington. Amazon vuole spedizioni a emissioni zero
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel

Rubriche

  • Ninja Morning
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba,...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Con Marc Jacobs e Levi's, l’immagine è di moda

Score

22,5K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Ida Perri 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 20/01/2012

Alcuni hanno detto che il 2012 sarà l’anno delle immagini e, visto il grande successo che stanno avendo siti e applicazioni di photo sharing, dal più famoso Instagram al più nuovo Pinterest, non a caso li abbiamo inserito nella lista dei 5 social network del 2012.

Vi abbiamo già proposto alcuni esempi su come è stato utilizzato Instagram per promuovere il proprio brand e, in vista del Corso in Social Media e Fashion Marketing, abbiamo deciso di proporvi due dei tanti esempi di campagne promosse da aziende di moda che si svolgono attraverso la condivisione di foto.

Marc Jacobs #MARCFAM

Come utilizzare e unire tutte le foto che i fan condividono sulle brand page aziendali nei vari social? A Ottobre Marc Jacobs ha creato una pagina all’interno del proprio sito dove tutte le foto e i video pubblicati sui vari social contenenti l’hashtag #MARCFAM vengono automaticamente pubblicati.

"Dal lancio dell’e-commerce su marcjacobs.com lo scorso anno, abbiamo sperimentato qualche modo divertente per generare entusiasmo ed interesse tra i nostri clienti, ma non abbiamo mai utilizzato foto, video, social media e campagne e-mail tutti insieme fino a questa campagna" dichiara Daniel Plenge, Web/Digital Manager di Marc Jacobs.

Per il periodo natalizio il brand ha voluto focalizzarsi sull'idea di riunire famiglia e amici e sulla felicità nel dare, nel ricevere e nell’aprire i regali. Il messaggio era semplice: far parte della famiglia Marc Jacobs per le vacanze.

Prima di attivare la campagna, per creare awarness, è stato chiesto ai clienti – attraverso campagne mail, aggiornamenti di stato sui social media e video – di unirsi alla “famiglia” Marc Jacobs durante le vacanze.
In seguito tutte le foto taggate con #MARCFAM sono state pubblicate sul sito, dove si possono visualizzare, ingrandire, condividere e likare: quelle con più “Like” vincono alcuni articoli firmati Marc Jacobs!

Ad oggi sono state pubblicate più di 1.500 foto e il sito continuerà a funzionare nel 2012, per permettere agli appassionati del marchio e ai clienti di continuare a far parte della Marc Jacobs Family.

Levi’s  #IAMLEVIS

Levi’s è alla ricerca di volti nuovi da tutto il mondo. Il casting si svolge attraverso Instagram ed è rivolto a persone “che ogni giorno "vanno avanti" nei loro obiettivi con il cuore aperto.”

“La nuova collezione Levi's è stata pensata per voi e vorremmo che siate voi a rappresentarla. Potresti essere tu, potrebbe essere qualcuno che conosci, potrebbe essere qualcuno che ti piacerebbe conoscere. Invia le tue foto e mostraci il volto della nuova collezione Levi's.”

L’annuncio, pubblicato sul blog, sta riscuotendo grande successo, tanto che i commenti al post sottolineano il fatto che Instagram sia un’app per iPhone e quindi non utilizzabile da tutti. In attesa che i rumors sull’arrivo dell’applicazione sia per Android sia per Windows Mobile si avverino, Levi’s invita a far pubblicare la propria foto su Instagram da qualche amico con iPhone :-D

Non c’è scadenza per partecipare, la selezione sarà continua per i vari progetti Levi’s quindi, cosa state aspettando? Potreste essere voi il volto della prossima campagna Levi’s!

Scritto da

Ida Perri 

Every day should have makeup, glitter, high heels and a technology

  • Twitter
  • Linkedin

Condividi questo articolo


Segui Ida Perri  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

Come inserire il testo alternativo nei post di Instagram e rendere più accessibile il nostro feed Come inserire il testo alternativo nei post di Instagram e rendere più accessibile il nostro feed
Le più belle campagne di San Valentino di sempre, secondo noi Le più belle campagne di San Valentino di sempre, secondo noi
Consigli e strumenti utili per usare le Instagram Stories in modo strategico Consigli e strumenti utili per usare le Instagram Stories in modo strategico

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto