• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

I migliori giochi per Android tablet: Asphalt 6 Adrenaline HD

Score

369 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Nathan Gangi 

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 12/01/2012

Il Videogioco “Asphalt 6: Adrenaline HD” è un’applicazione gaming per tablet, sviluppata dalla nota casa sviluppatrice francese Gameloft, appartenente al genere Racing di corse d’auto “arcade”.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=UgDDNIHPb2Q']

Nelle ultime settimane abbiamo avuto modo di testare, in maniera intensiva e prolungata, questo videogioco su uno specifico modello di tablet Android, il Sony Tablet S.

Siete pronti a scoprirne di più? :-)

Diciamo subito che un’ottima cinematica di presentazione ci darà il benvenuto, facendoci da preludio ad un parco macchine (con licenze ufficiali) davvero d’eccezione di magnifiche supercar, e non solo.
Ben 42 veicoli disponibili, tra cui: Audi, BMW, Lamborghini, Maserati, McLaren, fiammanti Ferrari, e anche delle moto “tricolori” come le Ducati.
La modalità single player detta “Gara Veloce” ci catapulterà immediatamente nella nostra prima corsa da assoluti principianti, dando la possibilità di scelta tra la Gara normale, 1 contro tutti, Eliminazione e Collezionista.
In alternativa potremo decidere di intraprendere la modalità “Carriera” che darà modo disputare gradualmente 11 Campionati. Partiremo dal Bronzo fino ad arrivare al Platino e al Diamante, successivamente potremmo correre nella Serie Nitro professionisti, Nitro d’elite, e in quella All-Star; per arrivare infine alla Coppa Adrenalina e alla Coppa finale di Asphalt.
Inoltre all’interno della modalità “Carriera” potremo sbloccare nuove e più impegnative prove come Derapata, Gara a tempo, Duello e Sotto pressione.

Specifiche del sistema hardware utilizzato

Ecco le caratteristiche tecniche del nostro testing: CPU: Processore mobile NVIDIA Tegra 2 da 1 GHz. Memoria: 1 GB di Ram. Schermo: Display tattile LCD da 9,4 pollici con risoluzione 1280x800, retroilluminazione LED.  Sistema Operativo: Android Honeycomb 3.2 .

Ambientazioni e Gameplay

Le nostri folli corse prenderanno vita sui 12 diversi circuiti di gara.
Partiremo dall’esotica ambientazione delle Bahamas della città di Nassau, che è la pista urbana meno tecnica, caratterizzata da una galleria sottomarina, che darà un tocco futuristico e fantasioso alla nostra prima corsa in Asphalt 6. Successivamente la pista di l’Avana a Cuba riuscirà a trasmettere un eccellente senso di velocità grazie alle sue strette stradine del centro città. Proseguendo nella nostra esperienza abbiamo molto gradito le piste “notturne” come quella di New Orleans, e in particolar modo quella Tokio che riesce davvero a sorprendere la prima volta in virtù degli inaspettati e spettacolari salti su più livelli; senza dubbio la pista più divertente. Non possiamo non citare la pista “tecnica” (seppur parliamo sempre di un gioco arcade) di New York, con le sue curve ad angolo.
A nostro avviso la pista più particolare risulta essere quella di Los Angeles per le sue singolari strade dissestate post-terremoto, mentre quella più bella è Montecarlo grazie ai suoi leggendari tornanti . Infine, il circuito cittadino più impegnativo è quello Shangai, provare per credere. ;-)

Andare avanti lungo tutto il campionato non sarà cosi facile come avevamo immaginato. Infatti sarà importante scegliere il veicolo giusto ed investire negli appositi potenziamenti, migliorarsi nella combinazione tra frenate, derapate e sfruttamento energetico del risorsa “nitro”.

Da segnalare l’abnorme ed esagerata assegnazione di punti-denaro a fine corsa.
Ci siamo ritrovati con una dozzina di milioni di dollari nonostante avessimo acquistato e potenziato diversi veicoli.

Quando raggiungeremo le “200 stelle” avremo modo di sbloccare finalmente la Pagani Zonda Cinque, l’auto “copertina” del gioco caratterizzata da una stravagante forma, quasi più un’astronave che una macchina. L’abbiamo provata ma la guida ne è risultata abbastanza legnosa, rispetto alla Ferrai 599 GTO (la nostra auto preferita) che è riuscita a mantenersi competitiva, grazie ai potenziamenti al motore, alla manovrabilità e alla scelta del giusto sponsor,  che danno la possibilità di raggiungere in modalità nitro 438 km/h con una fulminea accelerazione da 0-100 km/h in meno di 3 secondi!

In definitiva, i nostri consigli sono semplici: Evitare sempre e comunque il traffico della corsia opposta; evitare di strisciare e sbattere nei muri, negli angoli e di fare attenzione a tutti i possibili incroci. Fate attenzione a non essere spintonati dagli avversari. Prendete le scorciatoie, sempre se sarete abbastanza bravi da sfruttarne i bonus.

Comandi di gioco e touchscreen 

La reattività nella risposta dei comandi in gara sarà bene settarla con la giusta e dovuta attenzione.
Tra le diverse opzioni abbiamo optato per lo Schema A che sfrutta pienamente l’acellerometro inclinando il dispositivo a sinistra o a destra, in combinazione all’accellerazione automatica. Mentre per la attivare la frenata e la nitro potremo utilizzare manualmente il touchscreen.

Il Multiplayer

La modalità multi giocatore è usufruibile sia locale (tramite Wi-Fi o Bluetooth), che online su “Gameloft LIVE” (l’apposito servizio di gaming online) in cui sarà necessario crearsi gratuitamente l’account per accedere a questo gradito servizio.
60 i livelli di esperienza raggiungibili.

Avremmo però gradito la presenza del traffico in gara, una caratteristica imprescindibile nel gameplay del gioco single player. Le corse, di conseguenza  sono risultate fin troppo lineari e i circuiti fin troppo vuoti.

Individuazione di possibili Bug

Se deciderete di correre nel senso di marcia opposto la gara risulterà infinita!
Diciamo che questa può essere una valida alternativa alle nostre corse, quindi da questo punto di vista non lo considereremo un vero e proprio bug.  :-)

Giudizi e voto finale

Grafica: 8
Risulta evidente l’alta definizione grafica mentre si corre.
Sono ottimi i riflessi realistici delle luci ambientali sulla carrozzeria degli stessi veicoli.
Macchine e moto sono rappresentate fedelmente.

Sonoro: 8.5
L’audio del menù di selezione potrebbe risultare ripetitivo, ma dall’altro canto stimola ad accendere subito i motori. La musica trasmette quella giusta dose d’immersione sonora richiesta per dare la giusta carica. Consigliamo di bilanciare gli effetti sonori del gioco con il volume del motore e la voce del copilota.
Inoltre, la resa audio risulterà magnifica se utilizzeremo degli auricolari stereo.

Gameplay: 9.5
Divertente e coinvolgente.
La modalità “adrenalina” regala una sensazione unica nel catalizzare l’attenzione del giocatore, trasmettendo una sensazione di velocità davvero particolare. I replay degli incidenti, seppur brevi, sono davvero ben realizzati. I tempi di caricamento alle partite sono veloci e quasi istantanei.

End Game e Rigiocabilità: 9
Ritornare sui tracciati già percorsi con macchine più potenti non sarà mai una sfida banale, gli avversari risulteranno quasi sempre proporzionati alla macchina che decideremo di utilizzare.
La longevità e rigiocabilità di questo titolo è garantita per molto tempo.

VOTO FINALE: 9 su 10
La gaming experience in Asphalt 6 Adrenaline HD assume una propria personalità, si distingue dai titoli per PC grazie all’uso dell’accellerometro e del touchscreen, e grazie alla sua resa grafica e all’ampiezza del display ne risulta essere decisamente più coinvolgente rispetto alla sua versione per smartphone.
Non ci si annoierà di certo.

In conclusione, ringraziamo per lo svolgimento di questo testing ufficiale sia Gameloft, per averci mandato il gioco, e sia Sony per averci inviato il tablet, di cui effettueremo al più presto la specifica recensione sempre qui sulle pagine della sezione mobile di Ninja Marketing. ;-)

Il link al gioco dell'Android Market: 

Scritto da

Nathan Gangi 

Come grande appassionato di comunicazione online, dei social media e delle nuove tecnologie.. ama definirsi un "Community Media Manager", dividendosi tra attività tematiche d… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Clubhouse per Android arriva da oggi anche in Italia
Clubhouse per Android è arrivato e puoi già pre-registrarti sul Play Store
Management della batteria del telefono: 5 consigli per prolungare la carica

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto