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Milano, 16-17 dicembre: Corso in "Social Media & Viral Marketing" #ninjacademy

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Ilaria Mangiardi 

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Pubblicato il 23/11/2011

Voi che quotidianamente ci seguite, siete ormai a conoscenza dell'indiscussa importanza dei social media al giorno d'oggi.

Un costante aggiornamento e tanta passione sono gli ingredienti fondamentali per riuscire a stare dietro a questa macchina da guerra che sferra social tools a colpo d'occhio, senza riposare mai.

La loro diffusione e il loro utilizzo continuano a crescere in maniera esponenziale e, che lo vogliate o no, questa situazione viene riversata in qualsiasi ambito, specialmente in quello lavorativo, richiedendo competenze adeguate e distintive.

Se cercate una fonte a cui attingere o volete semplicemente approfondire la vostra conoscenza in relazione a queste tematiche, il 16 e 17 dicembre arriva il corso in "Social Media & Viral Marketing", in compagnia di Tommaso Sorchiotti e Mirko Pallera: esploreremo il mondo dei social media in tutte le sue forme, parlando di strategie, interrelazione e viralità!

Il corso sarà articolato in due giornate: venerdì 16 dicembre Tommaso Sorchiotti [formatore, consulente ed esperto di web e media sociali, nonché co-autore del libro Personal Branding] ci parlerà dei linguaggi, delle dinamiche e delle nuove relazioni del Web 2.0; sabato 17 dicembre Mirko Pallera [strategic creative director e co-fondatore di Ninja Marketing nonché prossimo autore di Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore)] approfondirà il tema della viralità spiegandoci come creare una comunicazione contagiosa.

QUI trovate tutte le informazioni necessarie per partecipare al corso!
QUI il relativo form di iscrizione!

Pronti a diventare a tutti gli effetti dei Social Media Lovers? ;-)

Social Media & Viral Marketing [16-17 dicembre]

Dove: Milano, presso Ninja Academy, Via G. Zanella 54/56

Destinatari: Consulenti di marketing & comunicazione, così come agenzie che ogni giorno necessitano di risposte chiare per i propri clienti (e clienti che devono saper valutare il lavoro delle proprie agenzie).

O ancora, professionisti e studiosi del settore, in particolare:

Professionisti del marketing | Consulenti, Marketing Manager | Director Product | Brand Manager | Strategic Planner | Account | Creativi di agenzie di pubblicità | PR Manager | Event Manager | Media Planner

Programma giornate:

Venerdì 16 dicembre 2011: Social Media Marketing

Obiettivi:

Nell’era del Web 2.0, la comunicazione e le attività di marketing sui Social Media e Social Network permettono di intessere relazioni attive basate sul dialogo e sull’ascolto. Se è noto che da una parte non richiedono grossi investimenti economici, dall’altra vanno affrontate adeguatamente per non rischiare di compromettere la Brand Reputation aziendale. Il corso propone un percorso per meglio comprendere le reali opportunità della comunicazione sul web e sviluppare il proprio business attraverso i Social Media, anche attraverso l’analisi di case history di successo italiane e internazionali.

Argomenti:

• Quali sono I linguaggi, le dinamiche e le nuove relazioni del Web 2.0?
• Qual è il ruolo delle attività Social all’interno di una strategia di comunicazione online?
• Come utilizzare al meglio le nuove forme di advertising e marketing in un contesto relazionale?
• Qual è la differenza tra identità personale e Brand sui social network?
• Come elaborare un piano strategico di social media marketing?

Programma:

• Introduzione al Web 2.0 e ai concetti chiave dei Social Media
• Nuovi opinion leader: i prosumer
• Brand identity, old media & new media
• Le campagne “sociali”, il Buzz e il potere del passaparola
• Social PR: gestire le relazioni con blogger e influencer
• Strategia, identificazione e pianificazione
• Promuoversi con i business social network
• Applicazioni sociali, caratteristiche e impostazioni
• Facebook, Twitter, Foursquare marketing
• Affrontare le conversazioni “negative”
• Aspetti legali sui contenuti dei social network
• La strategia creativa e pianificazione per il social media branding


Sabato 17 dicembre 2011 – Viral Marketing & Viral-DNA®

Obiettivi:

Sebbene siano stati scritti molti libri sul marketing virale, nessuno finora è riuscito a spiegare quale sia il vero segreto della viralità. Dopo aver analizzato le emozioni e le dinamiche alla base della condivisione sociale di un contenuto e della sua contagiosa diffusione in Rete, il corso si concentra sulle variabili necessarie alla progettazione di una campagna virale e sulle linee guida pratiche per la sua realizzazione e diffusione.

Argomenti:

• Cosa accomuna i fenomeni più virali?
• Qual è il loro segreto? E come utilizzarlo per trasformare un semplice concetto in un tormentone virale?
• Come rendere un brand e le sue comunicazioni commerciali contagiose?
• Come progettare una campagna di comunicazione virale e come misurarla?
• Come utilizzare al meglio il marketing virale all’interno di una strategia di comunicazione integrata?

Programma:

• I nuovi media relazionali: dalla persuasione alla relazione
• Lo sharing come dinamica del “dono”
• Gli step di progettazione di una campagna virale
• Dal Brand-DNA al Viral-DNA ®
• Definire la strategia di una campagna virale
• Progettazione creativa: engage the audience
• Il modello Tensione-Emozione-Catarsi ®
• Seeding (valutazione del contenuto, definizione dell’audience, strategy)
• Viral Metrics (come misurare il ROI di una campagna)

Ninja Master:

Tommaso Sorchiotti – Social Media Activist

Formatore, consulente ed esperto di web e media sociali. Si è affermato come professionista nei settori della formazione e delle strategie di comunicazione sui nuovi media, esplorando le ultime novità Internet per tradurle in soluzioni operative. Nel 2009 con Alberto D’Ottavi ha realizzato un libro dedicato ai blog dal titolo “Come si fa un blog 2.0”, editore Tecniche Nuove. Nel 2010 ha pubblicato con Hoepli ed assieme a Luigi Centenaro il libro “Personal Branding” analizzando le nuove strategie di successo attraverso il Social Web.

Mirko Pallera – Strategic Creative Director dei Ninja

Considerato una delle menti più fervide e rivoluzionarie del marketing contemporaneo. Imprenditore, sociologo e digital strategist per grandi brand fra cui Barilla, Telecom e Unilever, si definisce un “innovatore sociale” con la missione di migliorare il mondo grazie alla comunicazione delle aziende. E’ co-autore del best seller “Marketing Non-Convenzionale: viral, guerrilla, tribal e i 10 principi del marketing postmoderno” edito dal Sole 24 ORE e membro dello IADA S di New York (International Academy of Digital Arts & Sciences) e ambasciatore italiano dei Webby Awards. Sta per pubblicare un nuovo libro per Sperling & Kupfer, l’editore della Mucca Viola, dal titolo “Create! Come progettare un’idea contagiosa (e rendere il mondo migliore)”.

State pensando a quale regalo farvi per le feste natalizie? Noi il suggerimento ve l'abbiamo dato ;-)
E se sarete rapidi (e furbetti), entro e non oltre il 2 dicembre potrete usufruire dello sconto in modalità early booking, pagando 545 € (anziché 605 €) per una giornata di corso e 968 € (anziché 1089 €) per entrambe le giornate!

E come sempre, a tutti i nostri Guerrieri Ninja verrà applicato uno sconto di 40 € per ogni giornata di corso a cui avete partecipato precedentemente, fino ad un totale accumulabile di 160 €!

Ancora non vi basta! Date un'occhiata al PDF informativo per scoprire le iscrizioni di gruppo: più siete e meno spendete!

Per iscrivervi CLICCATE QUI.

Dubbi? Osservazioni?

Scriveteci a info[@]ninjacademy.it o dateci un colpo di telefono allo 02 400 42 554

Be Social, Be Ninja! 

Scritto da

Ilaria Mangiardi 

Laureata in Mediazione Linguistica & Culturale, nutro una profonda passione per le lingue e le culture straniere. Vedo il diverso come ricchezza e non come minaccia, a men… continua

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