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Per gli amanti del merchandising il Natale è come il momento che precede l'ingresso a Disneyland; euforia, divertimento, aspettative alle stelle... Pura esaltazione insomma!
Lo spunto migliore per vivere le emozioni consumistiche ai massimi vertici proviene dal settore della moda, e quest'anno Karl Lagerfeld docet ai magazzini Printemps, con la non bellissima (invidia per il coniuge :-| ) ma assai attraente Vanessa Paradis
Il campo è tutto di Chanel che grazie al suo direttore creativo (Lagerfeld appunto) non si limita a realizzare creazioni estrose ed uniche ma a trascinare tutto nel vortice della creatività sopratutto le vetrine già addobbate a festa, nonostante manchi più di un mese alle celebrazioni del Natale. Lagerfeld, stilista, fotografo e regista la sa' veramente lunga sul raccontare con l'immagine e anche in quest'occasione sa come far parlare di se.
Il marchio di moda Chanel, osannato addirittura con opere letterarie per raccontare una storia di stile, può contare su moltissime mostre dedicate al brand, ma anche alla sua fondatrice, quella Coco Chanel che ha cambiato per sempre il guardaroba femminile. E proprio il suo stile e quello di tutti gli stilisti che sono venuti dopo di lei a far parte della mostra natalizia da poco inaugurata ai magazzini Printemps di Parigi.
Christmas: Dreams of Far Away è la mostra che va in scena nelle 11 vetrine dei grandi magazzini, che raccontano i temi del viaggio cari alla maison di moda Chanel, ormai da moltissimi anni tra i più apprezzati brand di lusso.
Le raffigurazioni ci portano a Venezia, Los Angeles, Londra, Parigi, Mosca, New York, Biarritz, Shanghai, Tokyo e Cap d’Antibes, dove fanno bella mostra di loro le marionette dell’artista Jean-Claude Dehix.
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