Educazione Fisica, una squadra studentesca sbarca su Twitter

Si chiama semplicemente "Educazione Fisica" il progetto di una scuola, l'istituto superiore "Aristide Gabelli", che ha deciso di far sbarcare l'intera squadra di basket - allenatore compreso - su Twitter. Seguendo i ragazzi attraverso l'hashtag #educazionefisica sembra di assistere ad una specie di serie tv per adolescenti, con pensieri, commenti e qualche lite relativa non solo agli allenamenti - pare durissimi - cui i ragazzi sono sottoposti ma anche alle vite dei componenti della squadra.

I giovani atleti si sono messi "in vetrina" anche su Tumblr, in posa come nelle figurine Panini. Piccole bio - parecchio sconclusionate in certi casi - e un link ai singoli profili twitter.

Un esperimento sicuramente curioso e insolito per una scuola, che apre a riflessioni sul mondo dello sport e dei giovani. Tra il serio e il faceto i ragazzi si lamentano. E pare che sul social ci sia anche il loro professore/allenatore, che però interagisce poco con i ragazzi e utilizza Twitter per riflessioni personali sul basket come disciplina.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy